photo4u.it

Consiglio per gli amanti del rock.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:04 am    Oggetto: Consiglio per gli amanti del rock. Rispondi con citazione

... Sabato ho comprato il DVD del concerto dei Cream tenutosi alla Royal Halbert Hall di Londra in Maggio (2-3-5-6) di quest'anno.

Non so quanti di voi sanno chi sono i Cream, ma devo dire che mi è spiaciuto tanto non aver saputo di questo evento ai tempi (anche se ho letto che hanno raggiunto il sold out in 2 h), perchè è stato qualcosa di inimagginabile.

Potevano esserci dei dubbi riguardo ....
... ma facciamo un passo indietro ... chi sono i Cream?

Ginger Backer, Jack Bruce e Eric Clapton. Bamd formata nel '66 da quelle che ai tempi erano considerati i migliori strumentisti ripsettivamente per la Batteria, il Basso e la Chitarra.

Il gruppo, ai tempi considerato uno dei mostri sacri del Rock ha avuto vita breve, circa 3 anni, a differenza degli altri supergruppi, come Roilling Stines, The Who, i Beatles, Pink Floyd, ecc.

Erano 25 che i 3 non suonavano più insieme, per cui si può intuire il rischio dell'impresa. Nonsolo, Jack Bruce è reduce da un trapianto di fagato, mentre Ginger Backer, ha una forte artrite ad un ginocchio (non male per un batterista).

Beh, sono rimato incollato al video ... ho sparato il Dolby 5.1 a manetta e mi sono gustato un concerto (da casa) che credo non abbia uguali negli ultimi anni.
Altro che rimpatriate dei Pink Floyd o degli Stones. Smile

Se avete modo di prendere il DVD piuttosto che il CD ve lo raccomando vivamente. Qualcosa da far venire la pelle d'oca.

Ultima modifica effettuata da tegame il Lun 14 Nov, 2005 11:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sapevo di questo mega evento, grazie della dritta per il DVD di cui invece non conoscevo l'esistenza...

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh cacchio, i cream bisogna conoscerli tassativamente!!!!!!!!
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stavo riascoltando l'assolo di White Room .
Per me che sono un bassista (anzi ero) è una goduria poter discernere in modo chiaro le scale ed i passaggi del basso (tassativamente fretless e 4 corde).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della dritta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....approposito, l'hai comprato online? se si dove? mi piacerebbe averlo nella mia collezione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no l'ho preso da fnac, ma so che lo vendono su amazon oppure potresti provare qui http://www.italiadvd.it/shop/dvdsearch2.php?url=t=cream
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
no l'ho preso da fnac, ma so che lo vendono su amazon oppure potresti provare qui http://www.italiadvd.it/shop/dvdsearch2.php?url=t=cream

uhm che stupido, non ho pensato a ibs (compro vari libri da loro...) grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ci risparmi 10 euro, ho sempre comprato da loro..mai problemi, e spese di spedizione non ci sono!!!!!

http://www.play.com/play247.asp?page=search&r=R2M&title=0&searchstring=cream&searchtype=rmtitle&id=0&p=25&g=25&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprate comprate che vogòlio sentire i vostri pareri!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: