photo4u.it

Suggerimenti LOGO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ertraffik
bannato

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 7:54 am    Oggetto: Suggerimenti LOGO Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
non so se sono nella sezione giusta ma questa mi è sembrata la più inerente all'argomento che sto per trattare.
Stiamo fondando un'associazione di Tango Argentino denominata Brigan'Tango, dato che la nostra è stata una terra in cui si sviluppò il fenomeno del brigantaggio nell'800.
Vorrei avere un aiuto da voi per la realizzazione del logo dato che da più persone possono venire più bozze e ci si può orientare meglio.
Il logo dovrebbe avere caratteristiche di immediatezza, semplicità ed intuitività e dovrebbe richiamare in qualche modo il tango argentino ed i briganti.

Sono certo mi aiuterete

Aspetto tantissimi suggerimenti. GRAZIE!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La bozza non te la faccio nemmeno a morire!

Ti posso dare un suggerimento ....prova a metterci su delle scarpe femminili da tango, quelle con il tacco a stiletto da 10 cm ed un fucile di quelli che andavano un tempo; fatto a trombone.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ertraffik
bannato

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salseroscarso ha scritto:
La bozza non te la faccio nemmeno a morire!

Ti posso dare un suggerimento ....prova a metterci su delle scarpe femminili da tango, quelle con il tacco a stiletto da 10 cm ed un fucile di quelli che andavano un tempo; fatto a trombone.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma nessuno vuole che tu muoia!!! volevo solo un aiuto non essendo nè un grafico, nè un fotografo ma semplicemente un appassionato di tango che ama anche la fotografia.
Magari potrei prendermi l'impegno di spedire una bottiglia di aglianico del vulture al realizzatore del miglior logo e nel particolare, la nostra bottiglia ufficiale del tango!
http://www.villarotondo.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salseroscarso
utente

Iscritto: 03 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che fare una bozza con il photoshop richiede dei tempi lunghissimi almeno per chi come me non lo sa proprio usare.

Contrariamente chi lo sa usare credo che sia estremamente difficile che si metta li a sviluppare una idea che non si sa se ti piacerà.

Quello che ti consiglio di fare è di procurarti le due cose, tacchi a spillo e fucile a tromba, e provare a metterli insieme... Very Happy magari li porti dal fotografo.... Very Happy

Sennò dovresti provare a trovare delle foto gia fatte su internet delle due cose ed inviare le foto a chi lavora con il photoshop che ha comunque delle funzioni di tracing e contour per ricavarne anche un "disegnotto" stilizzato.... Very Happy

Io mi limito al consiglio.... Very Happy

ertraffik
bannato

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salseroscarso ha scritto:
Il problema è che fare una bozza con il photoshop richiede dei tempi lunghissimi almeno per chi come me non lo sa proprio usare.

Contrariamente chi lo sa usare credo che sia estremamente difficile che si metta li a sviluppare una idea che non si sa se ti piacerà.

Quello che ti consiglio di fare è di procurarti le due cose, tacchi a spillo e fucile a tromba, e provare a metterli insieme... Very Happy magari li porti dal fotografo.... Very Happy

Sennò dovresti provare a trovare delle foto gia fatte su internet delle due cose ed inviare le foto a chi lavora con il photoshop che ha comunque delle funzioni di tracing e contour per ricavarne anche un "disegnotto" stilizzato.... Very Happy

Io mi limito al consiglio.... Very Happy

e infatti... anche io non so usare photo shop! per questo chiedevo aiuto sul forum dato che ci sono utenti bravissimi in questo.
proprio chi sa usarlo, potrebbe abbozzare delle proposte. non ho detto che deve piacere o meno, l'argomento è ben chiaro ed ognuno vedrebbe il logo in una particolare maniera e poi sul tutto si valuterebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ertraffik
bannato

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno disponibile ad aiutarci? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere non è una buona idea il nome. In questo modo dai importanza a dei malviventi. Non credo che l'argentina voglia essere ricordata per il brigantaggio.
Fossi in te sceglierei un altro nome

Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vero, associare brigantaggio e tango mi sembra un po'una forzatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

Iscritto: 04 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.indivisual.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In parole semplici, cerchi persone disposte a lavorare gratis...auguri!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oneizen
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavorare gratis Hihihi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ertraffik
bannato

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

holden ha scritto:
In parole semplici, cerchi persone disposte a lavorare gratis...auguri!

beh dato che spesso mi piace prodigarmi per gli altri, credevo valesse lo stesso per molti per un qualcosa che alla fine non è un lavoro, quale un'associazione culturale.
ciò nonostante se qualcuno ci dice un prezzo, potremmo anche valutare, essendo all'inizio e non con tanti soldini. oppure potremmo ripagare in natura con delle bottiglie di buon algianico del vulture.

per quanto riguarda il nome... ormai nel tango siamo conosciuto come brigan'tango ed a tutti piace quindi scelta obbligata per il nome
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oneizen
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivi a luca@indivisual.it per una quotazione... È il mio pane quotidiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
timo
utente

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sia, usare Photoshop per editare fotografie è una cosa e creare loghi un'altra. Forse avresti fatto meglio a rivolgerti ad un Forum di grafica dove sanno usare bene anche il vettoriale (Illustrator,ecc.)
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono diversi siti specializzati nella realizzazione di loghi. Non hanno un gran costo e lavorano bene.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: