|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 2:58 pm Oggetto: Fuji s7000 e vicine informazioni generali. |
|
|
Alcune informazioni a chi, come me, ha appena comperato la macchinetta.
Impostazioni manuali.
Vado sul menù e trovo:
Autoscatto, ok
Bilanciamento del bianco. ok
Af Mode= Primo problema. Non posso scegliere nessuna delle tre soluzioni proposte, ossia: Area, Center e Multi. Non ne conosco neanche il significato.
Photometry= Average, Spot, Multi..ho scelto multi..da bene?
Bracketing= -/+ 1/3 ev va bene?
Sharpness= grosso problema. Normale, hard e soft..mi dite quando impostare le tre possibilità? Ad esempio con i paesaggi? Con i ritratti?
Attendo e ringrazio da Napoli. Giancarlo.[/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 4:12 pm Oggetto: Re: Fuji s7000 e vicine informazioni generali. |
|
|
giak ha scritto: | Alcune informazioni a chi, come me, ha appena comperato la macchinetta.
Impostazioni manuali.
Vado sul menù e trovo:
Autoscatto, ok
Bilanciamento del bianco. ok
Af Mode= Primo problema. Non posso scegliere nessuna delle tre soluzioni proposte, ossia: Area, Center e Multi. Non ne conosco neanche il significato.
Bracketing= -/+ 1/3 ev va bene?
Sharpness= grosso problema. Normale, hard e soft..mi dite quando impostare le tre possibilità? Ad esempio con i paesaggi? Con i ritratti?
Attendo e ringrazio da Napoli. Giancarlo.[/b] |
vediamo se posso aiutarti la s 7000 l'avevo anche io
usa center la messa a fuoco viene fatta sul rettangolo che vedi al centro dell'immagine.
la misurazione della luce dipende da cosa vuoi fotografare in condizioni normali puoi usare sia multi che misura la scena su 64 punti o su average
che fa la media di della luce misurata su tutta la scena inquadrata.
spot misura la luce solo al centro dell'immagine puoi usarlo nei controluce
o nei ritratti.
Bracketing= -/+ 1/3 ev va bene? ok
Sharpness= grosso problema. Normale, hard e soft..mi dite quando impostare le tre possibilità? Ad esempio con i paesaggi? Con i ritratti? io non toccavo questi parametri usavo normale anche perchè si possono ottenere le stesse correzzioni con photoshop.
soft sarebbe per i ritratti e hard quando defi fare foto archiettoniche per enfatizzare i contorni.
se hai altri dubbi chiedi pure siamo sempre qui (quasi )
ciao e benvenuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|