Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcosax utente

Iscritto: 08 Apr 2011 Messaggi: 80 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:04 pm Oggetto: AF-S NIKKOR 50MM F/1.4 G: consiglio |
|
|
ciao a tutti
vorrei dedicarmi un po' piu' seriamente alla street e, da come ho letto, un obiettivo "piccolo" aiuta nell'approccio per strada.
Quindi ho pensato di affiancare al mio 24-70 2.8 (e al 20 mm, vedi firma) un AF-S NIKKOR 50MM F/1.4 G.
La trovate una buona idea o una inutile "duplicazione" di focale dai vantaggi molto relativi ?
grazie mille in anticipo!
PS: parto venerdi', quindi vorrei decidere prima...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Io come focale preferisco il 35, ma tra 35 e 50 è una questione di gusti, e di quanto distante vuoi stare dal soggetto.
Per fare una prova indolore (per le tue tasche) puoi anche pensare all' 1.8... non credo che 2/3 di diaframma in più ti cambino la vita. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
marcosax utente

Iscritto: 08 Apr 2011 Messaggi: 80 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Io come focale preferisco il 35, ma tra 35 e 50 è una questione di gusti, e di quanto distante vuoi stare dal soggetto. |
avendo gia' il 20, pensavo al 50mm propri per non stare proprio addosso ai soggetti (specie se sconosciuti...)
xdiablox ha scritto: | Per fare una prova indolore (per le tue tasche) puoi anche pensare all' 1.8... non credo che 2/3 di diaframma in più ti cambino la vita. |
se decidessi, vorrei per una lente "definitiva", da tenere e al livello del resto dell'attrezzatura
PS: complimenti per le tue prime foto nel portfolio flickr stile polaroid! devo rispolverare la mia!
grazie del commento! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Questione posta in 2 sezioni per maggior attinenza continua qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=504844 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|