photo4u.it

re-importazione in lightroom non applica le modifiche...!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2011 9:56 pm    Oggetto: re-importazione in lightroom non applica le modifiche...!! Rispondi con citazione

aiuto aiuto!!!

finalmente mi sono fatto con le mie manacce un pc come si deve ed ho rottamato l'hardware che mi ha limitato nell'editing negli ultimi 3 anni...

il problema è questo:
tutto il mio archivio fotografico è stato copiato in un HD interno, così da poterlo sempre avere sotto mano (cosa invece che no potevo avere prima)

lentamente sto importando le mie cartelle mensili nel database di Lightroo, faccio un semplice drag and drop (tiro la cartella sulla libreria) e si apre il modulo dell'import.

seleziono "aggiungi al catalogo"

le prime tre cartelle tutto bene, man mano che il pc macinava GB vedevo che alle anteprima veniva applicato tutto il lavoro fatto in precedenza e salvato su XMP.

poi.. mi sono creato un preset (che andava usato per usi futuri però..) standard da importazione, con i miei settaggi.

nelle successive 2 importazioni per sbaglio ho usato tale preset. E credo che il sistema sio sia fagocitato tutte le mie modifiche... sostituite con quel banale standard import...

però.. nel successivo import, senza applicare alcun preset, LR cmq si rifiuta di applicare i miei XMP... c'è qualche motivo? cosa sbaglio?

se importo una sola foto l'XMP viene applicato...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa strana è che per alcune foto viene visualizzato il solo crop.. e tutto il resto delle modifiche no...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: