photo4u.it

io sono così.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottor zed
utente

Iscritto: 17 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 8:03 pm    Oggetto: io sono così..... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh in fondo ogniuno mostra ciò che ha...
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma non c'è una funzione in pp che "specchia" le immagini?
Probabilmente, se l'applicavi, sarebbe stata più efficace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasci molto aperta l'interpretazione del titolo....
sei così perchè giri sempre con la reflex in mano?
perchè vedi tutto al rovescio o fai sempre il contrario di tutto?
o semplicemente perchè ti sei fotografato allo specchio?
Wink
meglio lasciare criptica l'immagine altrimenti sveleremo troppo...
e poi che marca è la "nokiN"?
pensa che io ho una "ynoS"... Pallonaro

alla prossima dottore

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dottor zed
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Lasci molto aperta l'interpretazione del titolo....
sei così perchè giri sempre con la reflex in mano?
perchè vedi tutto al rovescio o fai sempre il contrario di tutto?
o semplicemente perchè ti sei fotografato allo specchio?
Wink
meglio lasciare criptica l'immagine altrimenti sveleremo troppo...
e poi che marca è la "nokiN"?
pensa che io ho una "ynoS"... Pallonaro

alla prossima dottore

ciaoo

io adoro sisto perina!!! ha ha ha semplicemente ho messo in critica una foto inutile così tanto per vedere cosa dicevate!! ha ha ha e il tuo commento è sempre puntuale ed'è sempre il meglio!! he he he e comunque si giro sempre con lo zainetto della mia d700 non me ne separo mai....ieri sera (san giovanni) a firenze c'erano i fuochi d'artificio e c'erano tutte le coppiette abbracciate io invece ero con la mia ragazza che mi passava obbiettivi e cavalletti!!! credo che mi abbia odiato in quel momento ma alla fine se uno scatto viene bene.....poco importa!!! grande sisto perina ti stimo!! Wink

Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dottor zed ha scritto:
io adoro sisto perina!!! ha ha ha semplicemente ho messo in critica una foto inutile così tanto per vedere cosa dicevate!! ha ha ha e il tuo commento è sempre puntuale ed'è sempre il meglio!!... ...!! Wink

Non ritieni che il tempo di Sisto Perina possa essere dedicato a chi mette a critica delle immagini per avere utili consigli e suggerimenti e non per chi ha voglia solo di divertirsi o di mettere alla prova lo Staff Foto? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico suggerimento che mi viene in mente osservando questa foto è il cestino. L'autore sembra esserne consapevole, pertanto se servivano solo rassicurazioni in merito penso ci sia poco da aggiungere.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Non ritieni che il tempo di Sisto Perina possa essere dedicato a chi mette a critica delle immagini per avere utili consigli e suggerimenti e non per chi ha voglia solo di divertirsi o di mettere alla prova lo Staff Foto? Wink

alla fine questo è un forum aperto a tutti credo di aver letto bene le regole e tra le regole sono sicuro che non ci fosse scritto che è vietato cercare di rendere divertente la propria gallery.....poi se hai notato bene tra i commenti c'è chi si è accorto che ci sono dei particolari in questa foto fatta così tanto per, c'è chi si è accorto di tanti piccoli dettagli e chi come sisto perina è stato al gioco invertendo i nomi delle nostre reflex....quindi alla fine non credo di aver fatto perdere tempo a nessuno.....sia ben chiaro non tutti facciamo foto di nudo o bellissime foto in super macro ad insetti o quant'altro c'è anche spazio per chi come me si diverte con la reflex a dare un anima alle foto che fà.....se metto in critica una foto e la metto nella giusta categoria non vedo dove sia la polemica!....io sono sempre rispettoso di tutto e di tutti ma vi prego di non attaccare in maniera del tutto gratuita la mia visione della fotografia perchè altrimenti sei tu il primo a violare uno dei prmi principi di questo sito......le foto da vedere sono tante in questo bel sito nessuno deve perdere tempo dietro a le mie non ho mandato posta privata o quant'altro quindi a meno che io non faccia qualcosa di immorale vi prego di lasciare che io sfoghi la mia arte come preferisco visto che per adesso sono stato corretto e umile con tutti... grazie poi se c'è bisogno di chiarire c'è la posta privata.....

dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
L'unico suggerimento che mi viene in mente osservando questa foto è il cestino. L'autore sembra esserne consapevole, pertanto se servivano solo rassicurazioni in merito penso ci sia poco da aggiungere.

Smile

commento da cestinare direi...

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia a quel commenti e critiche bene accetti... Wink
La foto in oggetto non la trovo di interesse.
Non vedo i dettagli che citi, non vedo spunti interpretativi, tu stesso l'hai definita "inutile" mostrando consapevolezza, del resto la tua gallery dimostra che non sei sprovveduto, anzi...
Quindi perché non accettare un commento negativo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dottor zed ha scritto:
io adoro sisto perina!!! ha ha ha semplicemente ho messo in critica una foto inutile così tanto per vedere cosa dicevate!!

dottor zed ha scritto:
commento da cestinare direi...

... credo che ti sia già stato ampiamente chiarito come questo spazio sia esclusivamente deputato alla critica ed al commento fotografico, a differenza di offtopic, dove appare preminente lo scopo anche ludico dello scambio di idee.

Pertanto risulta poco pertinente sottoporre alla critica uno scatto, chiedendo commenti e critiche, per poi svelare che si tratta di un gioco fine a se stesso e per di più nel quale non sono ammesse critiche, come da te espresso nel tuo ultimo intervento, abusando quindi del tempo di chi è chiamato quotidianamente ad offrire uno spunto critico ai nostri lavori.

Pertanto, alla luce dello scopo prettamente ludico e non fotografico, credo si possa spostare.

P.S. Al momento, non riesco a trovare il topic di riferimento, ma nella sezione di cui ti parlavo dovrebbe già esistere una discussione inerente l'aspetto gioviale del vivere fotografico.

Mario

web.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  129.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4098 volta(e)

web.jpeg

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Mannaggia a quel commenti e critiche bene accetti... Wink
La foto in oggetto non la trovo di interesse.
Non vedo i dettagli che citi, non vedo spunti interpretativi, tu stesso l'hai definita "inutile" mostrando consapevolezza, del resto la tua gallery dimostra che non sei sprovveduto, anzi...
Quindi perché non accettare un commento negativo?

già così ti poni in maniera mooolto più apprezzabile e coerente se critichi un qualsiasi mio scatto!....questà è critica ma dire che una foto sta bene solo nel cestino è offendere o perlomeno si pecca di presunzione a fare un commento del genere e io a chi offende o a chi fà tutto tranne che criticare non rispondo certamente con grazia......a questo tuo commento invece posso semplicemente dire che lo scatto che vedi altro non è che una trappola per piccoli dettagli che solo chi la guarda con ironia può cogliere....ripeto la fotografia non è solo tette, culi farfalle,e opere la fotografia è ben'altro, è comunicazione è passione ed'è personalissimo ogni punto di vista.
quindi accetto con gran piacere questa tua critica e cestino òa precedente Wink

dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
... credo che ti sia già stato ampiamente chiarito come questo spazio sia esclusivamente deputato alla critica ed al commento fotografico, a differenza di offtopic, dove appare preminente lo scopo anche ludico dello scambio di idee.

Pertanto risulta poco pertinente sottoporre alla critica uno scatto, chiedendo commenti e critiche, per poi svelare che si tratta di un gioco fine a se stesso e per di più nel quale non sono ammesse critiche, come da te espresso nel tuo ultimo intervento, abusando quindi del tempo di chi è chiamato quotidianamente ad offrire uno spunto critico ai nostri lavori.

Pertanto, alla luce dello scopo prettamente ludico e non fotografico, credo si possa spostare.

P.S. Al momento, non riesco a trovare il topic di riferimento, ma nella sezione di cui ti parlavo dovrebbe già esistere una discussione inerente l'aspetto gioviale del vivere fotografico.

Mario

passiamo a te MODERATORE.....
se citi una mia frase citala tutta non citare solo la parte che ti comoda di più per mettere in piedi lo spettacolino della critica al mio atteggiamento tanto odioso....
io non ho mandato un messaggio privato a nessuno, non ho chiesto a nessuno di soffermarsi sulla mia foto.....chi commenta lo fa per criticare il lato tecnico della mia foto non vi dovete permettere di criticare la mia decisione di postare o meno una foto altrimenti mettete in discussione la libertà d'opinione e d'espressione che mi sembrava di aver trovato in questo benedetto photo4you.....
adesso la mia foto può non suscitare interesse come la categoria nudo e eros ma io non sono qui a pregare che mi si commenti una foto io metto in critica cosa voglio e mi aspetto che si critichi il lato prettamente tecnico dello scatto nient'altro altrimenti non posso considerarvi gente seria.....
limitiamoci a luci contrasti, colori, pp , sfumature ma non mettiamoci a discutere mai della mia libertà di postare in questo sito qualunque foto mi faccia piacere postare......mettetemi alla gogna per cose serie non per queste capperate perchè io non sono tipo che si fà appendere per niente grazie! Wink

dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:

ritengo che il commento di sisto perina sia molto intelligente e ben ponderato, sisto perina ha un'occhio molto spesso critico nei miei confronti ma sa osservare i miei scatti e trova sempre molti dettagli nelle mie foto.
il commento di sisto perina alla mia foto mi ha molto divertito e mi ha insegnato molto come sempre.
il tempo di sisto perina non è andato perso a differenza di quello di chi sta provando a criticare le mie scelte.....cosa tra l'altro non contemplata in questo sito..... Wink

dottor zed
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Giu, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tafy ha scritto:
Beh in fondo ogniuno mostra ciò che ha...
Ciao Wink

d700....una bomba!! Pallonaro Pallonaro Wink

Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... non credo che arrampicarsi sugli specchi sia un atteggiamento utile a rasserenare il confronto. Non era ovviamente mio interesse mettere su alcun teatrino, come lo chiami tu, ma unicamente, citando degli incisi del tuo discorso, che pur se estrapolati dal contesto non cambiano di significato, sottolineare quanto sia stato contraddittorio il tuo atteggiamento, dal momento che esordisci in apertura di discussione richiedendo delle critiche per poi uscirtene da una parte sottolineando bellamente l’inutilità del tempo dedicato al tuo scatto e dell’altra rifiutando quelle che avevi pur sempre richiesto: ossia le critiche e commenti.

Ovviamente nessuno pensa che i commenti vadano richiesti in privato, per cui il sottoporre a critica, nello spirito di condivisione di questa comunità, è di per se una richiesta di aiuto, di certo più diretta ed efficace di quanto possa essere quella rivolta al singolo utente, per cui nel chiederlo, l’aiuto, bisogna ponderare se sarà a buon fine o rischia di togliere spazio magari a qualche altro utente.

Discorso diverso, ma sicuramente legittimo è il voler sorridere delle nostre passioni, magari estremizzando alcune nostre fissazioni così da riderci su: ma a questo punto lo spazio, ti ribadisco, non deve essere quello della critica, dove ci si confronta e si chiede aiuto, ma quello ludico della sezione Offtopic.

Per cui come vedi, non è questione di libertà nel proporre un proprio scatto, ma di rispetto ed ordine verso questa comunità nello scegliere dove collocarlo per, eventualmente, gioirne o scherzarci insieme un po’.

P.S. L’uso del maiuscolo, come sono certo tu sai, nel mondo della comunicazione non verbale equivale ad alzare la voce, cosa poco gradita se si voglio appianare e chiarire serenamente i propri punto di vista. Da persone consapevoli evitiamolo

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dottor zed
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
... non credo che arrampicarsi sugli specchi sia un atteggiamento utile a rasserenare il confronto. Non era ovviamente mio interesse mettere su alcun teatrino, come lo chiami tu, ma unicamente, citando degli incisi del tuo discorso, che pur se estrapolati dal contesto non cambiano di significato, sottolineare quanto sia stato contraddittorio il tuo atteggiamento, dal momento che esordisci in apertura di discussione richiedendo delle critiche per poi uscirtene da una parte sottolineando bellamente l’inutilità del tempo dedicato al tuo scatto e dell’altra rifiutando quelle che avevi pur sempre richiesto: ossia le critiche e commenti.

Ovviamente nessuno pensa che i commenti vadano richiesti in privato, per cui il sottoporre a critica, nello spirito di condivisione di questa comunità, è di per se una richiesta di aiuto, di certo più diretta ed efficace di quanto possa essere quella rivolta al singolo utente, per cui nel chiederlo, l’aiuto, bisogna ponderare se sarà a buon fine o rischia di togliere spazio magari a qualche altro utente.

Discorso diverso, ma sicuramente legittimo è il voler sorridere delle nostre passioni, magari estremizzando alcune nostre fissazioni così da riderci su: ma a questo punto lo spazio, ti ribadisco, non deve essere quello della critica, dove ci si confronta e si chiede aiuto, ma quello ludico della sezione Offtopic.

Per cui come vedi, non è questione di libertà nel proporre un proprio scatto, ma di rispetto ed ordine verso questa comunità nello scegliere dove collocarlo per, eventualmente, gioirne o scherzarci insieme un po’.

P.S. L’uso del maiuscolo, come sono certo tu sai, nel mondo della comunicazione non verbale equivale ad alzare la voce, cosa poco gradita se si voglio appianare e chiarire serenamente i propri punto di vista. Da persone consapevoli evitiamolo

Mario

chiedo SCUSA se sembro eccessivo ma io non capisco il motivo di questa polemica....ribadisco la mia posizione e ti invito a guardare bene la mia gallery....noterai che io non sono quello che posta immagini inutili io condivido tutte immagini degne di critica e rispondo sempre molto dolcemente a tutte le critiche e i complimenti che mi vengono fatte sono la persona più autocritica di tutto photo4you credo e non pecco mai di presunzione.
accetto tutte le critiche possibili e immaginabili ma non accetto assolutamente che si limiti la mia libertà d'espressione continuerò imperterrito a postare immagini di tutti i tipi sperando d'ora in poi di trovare commenti prettamente tecnici....
cordiali saluti....dottor zed

toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti pongo due domande.
va bene l'originalità, ma qual'è la linea virtuale che separa l'originalità dal cestino, secondo tè?
cosa ti aspettavi quando hai premuto commenta sotto la foto nella gallery?
queste sono domande che mi pongo anchio ogni volta che scatto e posto un'immagine per mettere sù p4u.

Citazione:
ma non accetto assolutamente che si limiti la mia libertà d'espressione continuerò imperterrito a postare immagini di tutti i tipi sperando d'ora in poi di trovare commenti prettamente tecnici....
non mi sembra che in questo forum nessuno abbia negato a nessuno di postare immagini come non penso siano negato a nessuno di dire la propria.. ovviamente con criterio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dottor zed
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
ti pongo due domande.
va bene l'originalità, ma qual'è la linea virtuale che separa l'originalità dal cestino, secondo tè?
cosa ti aspettavi quando hai premuto commenta sotto la foto nella gallery?
queste sono domande che mi pongo anchio ogni volta che scatto e posto un'immagine per mettere sù p4u.

non mi sembra che in questo forum nessuno abbia negato a nessuno di postare immagini come non penso siano negato a nessuno di dire la propria.. ovviamente con criterio.

semplice semplice......non c'è un cnfine tra un bello scatto e uno scatto da cestinare secondo me...
tu scatti una foto ad una persona o a un oggetto che ti danno delle sensazioni positive e quando la riguardi ti sembra la foto più bella che hai fatto, la metti in critica e ti senti dire che è da cestinare....ti arrabbi?....io si!
una foto non và criticata per ciò che ritrae ma va criticata per come ritrae!!! iso tempi di scatto,luci, contrasti, colori si possono discutere ma se la foto non lede la dignità di nessuno e non è offensiva per nessuno non è attaccabile e non è per niente giusto dire che si fà perdere tempo a qualcuno mettendola in discussione.....ti ripeto a te come ho già fatto con tutti gli altri che io sono una persona mooolto autocritica e sono sempre ben disposto alle critiche che ricevo perchè mi servono a crescere e a imparare qualcosa di valido da persone che non sono più esperte o più brave ma che la vedono in maniera diversa dalla mia a te magari un bianco e nero può non piacere e me lo dici io provo in post produzione a rendere a colori una foto in bianco e nero e magari viene fuori lo scatto del secolo!....è per questo che mi sono appassionato a photo4you e se vai a vedere la mia gallery e le mie risposte alla varie critiche noterai che le accetto molto volentieri....ma se mi domandi perchè sento di essere limitato nella mia libertà di postare ciò che voglio allora non hai letto bene questa discussione, ti consiglio di leggerla tutta e cercare tra le righe di chi mi dice che faccio perdere tempo alla gente a postare foto come questa......con criterio rispondo a questa tua domanda come ho fatto e farò con tutti. saluti e baci.....dottor zed Wink

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dottor zed ha scritto:
rispondo sempre molto dolcemente a tutte le critiche e i complimenti che mi vengono fatte sono la persona più autocritica di tutto photo4you credo e non pecco mai di presunzione.

dottor zed ha scritto:
tu scatti una foto ad una persona o a un oggetto che ti danno delle sensazioni positive e quando la riguardi ti sembra la foto più bella che hai fatto, la metti in critica e ti senti dire che è da cestinare....ti arrabbi?....io si!

Cos'è? Teatro d'avanguardia? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: