photo4u.it

Fotografare festa all'esterno in giardino con piscina...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dmfly
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:48 pm    Oggetto: Fotografare festa all'esterno in giardino con piscina... Rispondi con citazione

devo fotografare il 50° compleanno di mio zio..di sera..nel giardino di un locale..dove c'è la piscina..illuminazione con le lampade a palla..e vari faretti attorno...vi allego le foto del locale..sia l'esterno dove si svolgerà quasi sicuramente la serata..sia quelle del locale interno..in caso il tempo nn permetterà di passare la serata all'esterno..vorrei qualche consiglio su come scattare delle foto al meglio...il mio corredo è:

Nikon D200 - ob.18-70dx nikkor (forse riesco a farmi prestare un sigma 28-70 2.8)
Flash SB-800
Flash Metz 45 CT-1 con servocellula
diffusore per Metz
treppiedi

Consigliatemi un po' se mi conviene usare l'sb800..o il metz a torcia..o entrambi..o nessuno..grazie

foto-piscina-per-locandine.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  77.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1291 volta(e)

foto-piscina-per-locandine.JPG

IMG_4738.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  79.93 KB

IMG_4738.JPG

spot-cerimonia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  161.59 KB

spot-cerimonia.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le seguenti indicazioni sono solo orientative, senza responsabilità Smile
In situazioni analoghe ho usato il solo flash sulla slitta e quando potevo, meglio, decentrato libero con la mano sinistra.
Iso il più alti possibile, tempo di sicurezza pari alla focale equivalente maggiore dello zoom. Quindi priorità di tempo. Il flash a meno 1 EV. Il tutto è da verificare sul campo con piccoli accorgimenti del caso. File RAW!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dmfly
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho capito..quindi mi consigli di scattare un bel po' di foto quella sera..e vedere un po' le impostazioni migliori..e provare i flash direttamente sul campo..
dmfly
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rieccomi..la festa è il 30...ho comprato un flash Nissin 622 mark II...il metz lo userò per qualche effetto di luce....scatterò in TTL...e in manuale quando userò il metz..
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: