photo4u.it

s90 e 5d mk II, allineamento stili colore (diapositiva)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:13 am    Oggetto: s90 e 5d mk II, allineamento stili colore (diapositiva) Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
la mia situaz è questa:
ho l' s90 e la 5d mk II. sono andato 2 volte a fare un reportage nello stesso luogo, in due gg differenti (data) ma simili come condizioni atmosferiche.
un gg con la 5d scattando raw + jpeg senza picture style impostaz normali e l' altro gg con l' s90 scattando in jpeg profilo diapositiva. (volevo scattare in raw + jpeg ma ho errato impostaz. se l' avessi fatto il filtro diapo sarebbe stato efficace sul jpeg e sul raw??).
quindi ora ho i jpeg profilo diapo dell' s90 bellissimi, i jpeg della 5d senza picture style slavati. e i row cr2 slavati idem dei suoi jpeg.
come allineo i colori dei file della 5d con quelli dell' s90 filtro diapositiva??
sulla 5d non ho mai usato picture style, voi li usate? ce n'è uno che mi faccia l' effetto diapo dell' s90 magari solo sul jpeg della coppia jpeg + raw o su tutti e due??

sono sempre esigente vero!?? grazie a tutti, un abbraccio

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso fai prima a prepararti un picture style con l'editor canon oppure un'azione in photoshop x la 5D... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, grazie per la risp.
ma per settarlo... ad occhio??
ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si penso di si…apri un raw in picture style editor e provi a farlo somigliare nella resa al ccd della s90…nn sò se sia facile cmq... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi anche provare ad applicare i Picture Style preimpostati da Canon vecchi e nuovi con DPP in post al Raw, poi vedi e ti regoli.
Se uno ti piace la prossima volta lo setterai già in macchina per confezionarti il jpeg pronto e desiderato.
Io in macchina sto sempre tutto neutro (scattando solo in Raw però) per vedere dopo alla bisogna.

Un saluto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: