Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:13 am Oggetto: s90 e 5d mk II, allineamento stili colore (diapositiva) |
|
|
ciao ragazzi,
la mia situaz è questa:
ho l' s90 e la 5d mk II. sono andato 2 volte a fare un reportage nello stesso luogo, in due gg differenti (data) ma simili come condizioni atmosferiche.
un gg con la 5d scattando raw + jpeg senza picture style impostaz normali e l' altro gg con l' s90 scattando in jpeg profilo diapositiva. (volevo scattare in raw + jpeg ma ho errato impostaz. se l' avessi fatto il filtro diapo sarebbe stato efficace sul jpeg e sul raw??).
quindi ora ho i jpeg profilo diapo dell' s90 bellissimi, i jpeg della 5d senza picture style slavati. e i row cr2 slavati idem dei suoi jpeg.
come allineo i colori dei file della 5d con quelli dell' s90 filtro diapositiva??
sulla 5d non ho mai usato picture style, voi li usate? ce n'è uno che mi faccia l' effetto diapo dell' s90 magari solo sul jpeg della coppia jpeg + raw o su tutti e due??
sono sempre esigente vero!?? grazie a tutti, un abbraccio
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
penso fai prima a prepararti un picture style con l'editor canon oppure un'azione in photoshop x la 5D...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 1:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie per la risp.
ma per settarlo... ad occhio??
ciao!
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
eh si penso di si…apri un raw in picture style editor e provi a farlo somigliare nella resa al ccd della s90…nn sò se sia facile cmq...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Puoi anche provare ad applicare i Picture Style preimpostati da Canon vecchi e nuovi con DPP in post al Raw, poi vedi e ti regoli.
Se uno ti piace la prossima volta lo setterai già in macchina per confezionarti il jpeg pronto e desiderato.
Io in macchina sto sempre tutto neutro (scattando solo in Raw però) per vedere dopo alla bisogna.
Un saluto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
|