|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
supermazz987 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2011 9:13 pm Oggetto: In cerca di consigli utili per l'acquisto di una reflex |
|
|
Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum.Voglio fare una premessa,in genere sono una persona frettolosa negli acquisti,per questo mi sono ripromesso di informarmi bene prima di gettare soldi.E' da tempo che mi sto appassionando alla fotografia ma ho zero esperienza(se non quella di macchine digitali)e zero competenza tecnica(sto cercando di capire le basi leggendo sui vari forum).Io per passione sono uno sportivo e vorrei dedicarmi alla fotografia sportiva,soprattutto pallavolo(anche se non mi dispiacerebbe fare foto a sport come il calcio).Anche se parto da zero sarei orientato ad un acquisto che mi permetta col tempo di non annoiarmi anche perchè ho deciso di applicarmi molto nello studio della fotografia.Al momento il mio primo budget è di 1000 euro.Però non so proprio dove andare ad investire senza buttare denaro e per questo mi rivolgo a voi sperando che abbiate pietà di me  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
E' difficile darti una risposta perchè i mezzi a disposizione, soprattutto ad un certo livello, sono tutti buoni...
I 1000 € sono tanti per cominciare ma non tantissimi se hai già degli obiettivi in mente e li vuoi affrontare subito con una attrezzatura adeguata...
Conoscendo Nikon (ma consigli altrettanto validi te li potrà dare chi usa Canon, Pentax, Sony o altro) sarei portato a suggerirti una D7000 con un obiettivo per cominciare come potrebbe essere un 18-105... Purtroppo nel tuo badget non rientra un obiettivo adattissimo allo sport per cui successivamente ed in base alle tue esigente potrai scegliere un obiettivo più adatto (più luminoso e più "lungo")... Altrimenti una D90 è un passettino indietro come corpo ma ti lascia qualcosa in più da investire nelle lenti... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
supermazz987 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
da quello che ho capito purtroppo ho scelto o cmq sia vorrei cimentarmi in una cosa che richiede un investimento altino per iniziare visto le particolarità dello sport e dell'indoor...il mio problema avendo capito questo era cercare un giusto compromesso per non avere risultati scadenti e allo stesso tempo non dover superare il mio budget...ti ringrazio per i consigli  |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse se cerchi nel mercato dell'usato puoi cominciare con qualcosa di "sufficiente"... Per esempio una D90 con un 70-300 VR usati dovrebbero rientrare tranquillamente nel tuo budget, magari con anche un 18-55 per avere un range di focali adatto ad ogni esigenza...
Dopo un po' ti accorgerai che il 70-300 non è la lente ideale per lo sport e potrai cambiarlo con un piccolo investimento con qualcosa di un po' più adatto... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Sony A700 + Minolta 28-70 f2.8 G + 135 mm f2.8
Tutto usato
Sfori di poco i 1000 euro e non credo sia possibile avere di meglio a questo prezzo.
Ovviamente bisogna cercare bene.
Per altri consigli sarebbe utile sapere da che distanza ti troverai a fotografare e la luminosità presente nell'edificio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|