|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 10:29 am Oggetto: Benro travel angel e bigmOS |
|
|
ciao,
vorrei acquistare il seguente benro:
http://english.benro.cn/CpListTA1.aspx?ParaId=0&id=53&ProductId=683
l'ottica più pesante che ci metterò su è il sigma 150-500 OS su D300s.
Che dite ? regge ? regge bene o regge appena ? Ovvio che su un manfrotto in ghisa da 22kg regge meglio... ma quello resterebbe a casa. Vado abbastanza in giro e il benro sembra un ottimo compromesso tra peso e stabilità.
Il Benro in questione è disponibile con gli sganci a levetta o a ghiera. Quali scelgo ?
Le ghiere mi stanno sugli zebedei come utilizzo, ma sono pressochè infrangibili. Le levette di plastica sono pratiche, ma ho il terrore che si rompano.
Grazie. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
No per reggere regge bene, anche se la portata dichiarata è sempre ottimistica ( un po' come i consumi delle auto dichiarai dalle case ...).
Sugli sganci, io li ho entrambi su diversi cavalletti, e la tua analisi è corretta, per cui se lo porti sempre con te vanno bene entrambi )anche io trovo le leve più comode), se pensi di imbarcarlo in stiva in aereo le ghiere sono più sicure. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
si, finisce spesso nel bagaglio di stiva. E anche nel bagagliaio dell'auto, dove potrebbe volare a seguito di una frenata.
Mi sa che opto per le ghiere.
Grazie. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|