photo4u.it

Switch on, for Special-Effects

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 9:36 pm    Oggetto: Switch on, for Special-Effects Rispondi con citazione

Finepix 100

allegato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  172.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 98 volta(e)

allegato.jpg

Ultima modifica effettuata da Mario Zacchi il Mer 03 Ott, 2012 9:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente originale.
Forte

ciao, Franco Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente nei confronti dei tuoi scatti mi trovo molto spiazzato....
Tu stesso dici che il titolo è molto forzato ma il problema è che ci sto girando attorno da dieci minuti per trovare una chiave di lettura alla foto postata....
sai come quando hai in mente una canzone e non ti ricordi il titolo di chi la canta? ecco io non vado a letto finchè non riesco a venirne a capo...
ok forse qui è esagerato ...però ...mannaggia....in qualche modo si riallaccia pure all'altra tua, forse qualche riferimento ai risultati referendari? a qualche accadimento qui nel forum?
un aiutino? posso comprare una vocale? Crying or Very sad
criptica per me.....(solo per me?)

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Se suscita così tante possibili risposte-interrogativi-malesseri, allora funziona Wink Imporre un titolo è stato un errore; perlomeno frutto della fretta. Lasciarla sospesa, in balia delle impressioni, in questo caso è meglio.

La ciotola di Rocky (nome ingombrante, per un cane fifone ...) sta sempre li, di fronte a questi sportelli a specchio che nascondo alcuni impianti.
L' idea di comporre un' immagine frammentata mi è nata guardandone il riflesso. Prima qualche scatto con la ciotola da sola, poi ho optato per comparire anch' io.

Secondo me, nell' immediato, per la strana prospettiva, si percepisce tutto ciò che è riflesso come se fosse un poster a parete. Ma poi lo sguardo scivola sul pavimento e s' intuisce che si tratta di uno specchio. Allora l' insieme riacquista una dimensione più comprensibile, fintanto che non si vanno a guardare, ora, i cavi che alludono a "un dietro".

Un dietro che, insieme al gioco di luce, mette in discussione la consistenza dei riferimenti prospettici nel gioco con lo specchio. Un dietro che allude vagamente ad un meccanismo cablato, a qualcosa di robotico, visto che a fianco abbiamo una figura. Un' allusione che mi intriga perché gioca con la consapevolezza che ora non è più un poster, ma una persona, quella di fronte.

Comentarsi le foto da soli è un azzardo; qui lo faccio perché non ho pensato a nulla di questo che ho sritto quando ho scattato la foto: sono le mie impressioni a posteriori.

Grazie ragazzi Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: