|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 9:20 pm Oggetto: Cavalletto (da comprare in USA?) |
|
|
Ciao a tutti, a fine mese faccio un viaggio di una ventina di giorni negli USA e dopo anni di fotografia ho proprio bisogno di un cavalletto (almeno per le classiche foto agli skyline delle varie città)..
Vorrei chiedervi qualche consiglio su come procedere, avrei due ipotesi:
- cavalletto a buon prezzo (entro i 100€ ce la faccio?), magari dal sito nikondiscount, ho visto che in generale avete consigliato quei prodotti..
- cavalletto "serio", da comprare da B&H a New York o un negozio simile (NY è all'inizio del mio viaggio), ed eventualmente rivendere una volta tornato qui..Ad es. vedo che là il Manfrotto 190CXPro3 viene 210€ dal sito (sempre se non ci sono problemi di IVA da aggiungere rispetto al prezzo che si vede online..?!?)
L'utilizzo sarebbe solo per foto di panorami; come peso direi 1DMkIIN+10-22, dubito di fare foto con cavalletto con ottiche più pesanti, al massimo 70-200 f4 ma non credo avrò questa necessità..
A me piace prevalentemente la fotografia sportiva, in 5 anni di reflex non ho quasi mai sentito il bisogno di cavalletto..Certo è che un modello a buon prezzo potrei anche tenermelo nell'armadio per eventuali esigenze..Boh..)
Spero qualcuno riesca a chiarirmi un po' le idee  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta (siamo entrambi di BG! )
Il 190cxpro3 viene 210€ (300$), a cui aggiungere come dici giustamente tu l'8%..Insomma 230€, senza testa..Tantino, considerando che non userò molto il cavalletto (a meno di comprarlo là a quel prezzo e una volta finiti i 20 gg rivenderlo qua..)
Ti ringrazio anche del modello che mi hai linkato.. Mi dà l'impressione di essere un po' gracile però, tu cosa ne dici?Lo conosci personalmente?4kg max, molti dicono di dividere per due quel valore per avere un valore "reale".. (mi sto leggendo molte discussioni vecchie nel frattempo..)  |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 1:53 pm Oggetto: |
|
|
in effetti mi sono reso conto ora che ti ho linkato un cavalletto con 4 sezioni e non tre....
penso sia meno stabile del 190.
al limite se fai un salto da B&H te lo possono far provare, sono molto disponibili....
cmq penso che con il cambio favorevole, ti convenga comprarlo là (ammetto però di non essere molto informato sui prezzi dei cavalletti, una volta acquistato non ho più guardato nei vari listini...)
Max  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|