photo4u.it

Benro travel angel e bigmOS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 10:29 am    Oggetto: Benro travel angel e bigmOS Rispondi con citazione

ciao,
vorrei acquistare il seguente benro:
http://english.benro.cn/CpListTA1.aspx?ParaId=0&id=53&ProductId=683
l'ottica più pesante che ci metterò su è il sigma 150-500 OS su D300s.

Che dite ? regge ? regge bene o regge appena ? Ovvio che su un manfrotto in ghisa da 22kg regge meglio... ma quello resterebbe a casa. Vado abbastanza in giro e il benro sembra un ottimo compromesso tra peso e stabilità.

Il Benro in questione è disponibile con gli sganci a levetta o a ghiera. Quali scelgo ?
Le ghiere mi stanno sugli zebedei come utilizzo, ma sono pressochè infrangibili. Le levette di plastica sono pratiche, ma ho il terrore che si rompano.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No per reggere regge bene, anche se la portata dichiarata è sempre ottimistica ( un po' come i consumi delle auto dichiarai dalle case ...).

Sugli sganci, io li ho entrambi su diversi cavalletti, e la tua analisi è corretta, per cui se lo porti sempre con te vanno bene entrambi )anche io trovo le leve più comode), se pensi di imbarcarlo in stiva in aereo le ghiere sono più sicure.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, finisce spesso nel bagaglio di stiva. E anche nel bagagliaio dell'auto, dove potrebbe volare a seguito di una frenata.
Mi sa che opto per le ghiere.
Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: