photo4u.it

Per gli svizzeri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Per gli svizzeri Rispondi con citazione

Conoscete per caso qualche shop online svizzero che vende ottiche canon? Magari a prezzi convenienti.

Seconda domanda, l'argomento è un po' differente ma evito di aprire un altro post. Se mi faccio mandare un 50mm ef 1.8 (circa 90 euro) dall'america e me lo cattano in dogana, quanto sono le spese doganali?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun ticinese qui? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da questi ho già comprato:
www.pcp.ch
www.brack.ch
www.architronic.ch

Oppure fai prima e vai a cercare su www.toppreise.ch e vedi chi le mette meno.

Seconda risposta: i doganieri svizzeri sono malvagi servitori del demonio che ti aprono il cofano della macchina e passano il dito sul tappo dell'olio per vedere se sei andato a fare il tagliando in Germania, non metterti mai contro di loro. Se ti bloccano qualcosa in dogana paghi l'IVA (7.6%) più eventuale multa se non l'hai dichiarata. Per 90 euro ti converrebbe dichiararlo regolarmente visto che la franchigia per acquisti effettuati all'estero è di 300 CHF, potrebbero non farti pagare nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
visto che la franchigia per acquisti effettuati all'estero è di 300 CHF, potrebbero non farti pagare nulla.

Grazie mille, molto gentile, dopo guardo un po' di siti, ma mi spieghi quest'ultima frase?

Vai a fine pagina
Clatit
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono ticinese ma di Como e oltrepasso spesso la dogana per fare shopping...
Conosco un buon negozio a Chiasso dove i prezzi non sono bassissimi ma sicuramente concorrenziali, sono molto forniti e disponibili...
Se ti interessa sapere dov'e' contattami pure in mp!
Purtroppo non ha un sito e non si puo' acquistare online.
Ecco alcuni prezzi (aggiornati a oggi pom...eheheh, ho fatto spese...)
Canon 17/85 930 franchi (circa 620 euro)
Canon 17/40L 1240 franchi (circa 828 euro)
Canon 50 f1.8 180 franchi (circa 120 euro)
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:
ArgoviaCalibro9 ha scritto:
visto che la franchigia per acquisti effettuati all'estero è di 300 CHF, potrebbero non farti pagare nulla.

Grazie mille, molto gentile, dopo guardo un po' di siti, ma mi spieghi quest'ultima frase?

Se vai all'estero, ad esempio in Italia a Como a fare acquisti, puoi comprare fino ad un valore di 300 franchi senza dover pagare tasse quando rientri in Svizzera. Leggi le informazioni qui per saperne di più sulle formalità doganali svizzere: http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_privat/zu_beachten/00350/index.html?lang=it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: