photo4u.it

Forse... nuovo canonaro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pimps
utente

Iscritto: 10 Lug 2010

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2011 9:54 pm    Oggetto: Forse... nuovo canonaro Rispondi con citazione

Very Happy

Ciao a tutti... attualmente ho ancora un ottimo corredo pentax ( k5, focali da 8mm fisheye a 135 2.8 ) e dovendo per motivi lavorativi passare a canon 5d mk2, volevo chiedervi un paio di cose...

Premettendo che nella migrazione prenderei la 5d mk2 + bg e qualche batteria ( originale o non devo ancora deciderlo ^^ ), il 16-35 2.8 serie II, il 50mm 1.4 ed un flash top della gamma ( o in alternativa il metz 58 af-1 o 2 ), come si potrà immaginare faccio solo reportage quindi focali più lunghe non mi servono per ora....
Mi sapreste consigliare un sito dove vengano elencate tutte le lenti con mount canon full frame ( che non so ancora come si chiama Very Happy ) ?
su fredmiranda ne mancano parecchie ( tipo tokina 16-28 che dicono sia una lente ottima ) così come su photozone.de...

non esiste qualcosa di più completo nel web ?

Grazie mille Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pimps
utente

Iscritto: 10 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2011 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok praticamente sono gia' canonaro in testa -.-

Allora ho un dubbio... appurato che prendero' il 50 1.4 ES e un super-wide...
quale tra questi mi consigliereste ?
tokina 16-28 2.8 ( soffre di flare ma è molto nitido )
canon 16-35 2.8 I ( soffre di flare ) II ( ottimo ma costoso )
canon 17-40 f4 ( sembra non abbia difetti, costa relativamente poco)

io sarei tentato dal 17-40 ma vorrei sentire il vostro parere Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto il 17-40 e attualmente ho il 16-35 seconda serie...sono entrambi ottimi obiettivi sia dal punto di vista costruttivo che della qualità ottica. Se punti al reportage ti consiglio sicuramente il 16-35 visto anche lo stop in più di luminosità che può tornare sempre utile, se invece ti servisse un obiettivo per la paesaggistica ti consiglierei il 17-40 visto che costa decisamente meno e diaframmato è, parere personale, uguale se non migliore del 16-35.
Mi rendo conto che gli zoom sono decisamente comodi, sopratutto per lavorare, ma potresti pensare pure ad un 35L che su FF è veramente uno spettacolo.
Io personalmente per fare reportage su FF uso spessissimo l'accoppiata 16-35L (quasi fisso a 24/28mm) e 50L oppure raramente il solo 24-70 ma quando ho provato il 35 fisso è stato quasi amore a prima vista e stavo per sostituire il 50one...poi ho desistito perchè ho già due obbiettivi che mi coprono quella focale. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non avevo letto che avevi già optato per il 50 f1,4 (che ho avuto Wink ).
Oltre ai due zoom che hai già individuato se, come alternativa, dovessi prendere in considerazione un altro fisso da affiancare al 50ino e visto che ti piacciono i grandangolari un pò più spinti io prenderei in considerazione pure un 24L II o ancora meglio lo zeiss 21mm Ok!
Il discorso del 35mm L che ho già affrontato si riferisce più ad un discorso di obiettivo UNICO da reportage, io personalmente non amo particolarmente quella focale e preferisco saltare da focali più grandangolari direttamente ai 50mm Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: