|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pimps utente

Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 78 Località: Como
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 9:54 pm Oggetto: Forse... nuovo canonaro |
|
|
Ciao a tutti... attualmente ho ancora un ottimo corredo pentax ( k5, focali da 8mm fisheye a 135 2.8 ) e dovendo per motivi lavorativi passare a canon 5d mk2, volevo chiedervi un paio di cose...
Premettendo che nella migrazione prenderei la 5d mk2 + bg e qualche batteria ( originale o non devo ancora deciderlo ^^ ), il 16-35 2.8 serie II, il 50mm 1.4 ed un flash top della gamma ( o in alternativa il metz 58 af-1 o 2 ), come si potrà immaginare faccio solo reportage quindi focali più lunghe non mi servono per ora....
Mi sapreste consigliare un sito dove vengano elencate tutte le lenti con mount canon full frame ( che non so ancora come si chiama ) ?
su fredmiranda ne mancano parecchie ( tipo tokina 16-28 che dicono sia una lente ottima ) così come su photozone.de...
non esiste qualcosa di più completo nel web ?
Grazie mille  _________________ Morlotti Studio
My Flickr
Twitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pimps utente

Iscritto: 10 Lug 2010 Messaggi: 78 Località: Como
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2011 12:27 am Oggetto: |
|
|
Ok praticamente sono gia' canonaro in testa -.-
Allora ho un dubbio... appurato che prendero' il 50 1.4 ES e un super-wide...
quale tra questi mi consigliereste ?
tokina 16-28 2.8 ( soffre di flare ma è molto nitido )
canon 16-35 2.8 I ( soffre di flare ) II ( ottimo ma costoso )
canon 17-40 f4 ( sembra non abbia difetti, costa relativamente poco)
io sarei tentato dal 17-40 ma vorrei sentire il vostro parere  _________________ Morlotti Studio
My Flickr
Twitter |
|
|
 |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto il 17-40 e attualmente ho il 16-35 seconda serie...sono entrambi ottimi obiettivi sia dal punto di vista costruttivo che della qualità ottica. Se punti al reportage ti consiglio sicuramente il 16-35 visto anche lo stop in più di luminosità che può tornare sempre utile, se invece ti servisse un obiettivo per la paesaggistica ti consiglierei il 17-40 visto che costa decisamente meno e diaframmato è, parere personale, uguale se non migliore del 16-35.
Mi rendo conto che gli zoom sono decisamente comodi, sopratutto per lavorare, ma potresti pensare pure ad un 35L che su FF è veramente uno spettacolo.
Io personalmente per fare reportage su FF uso spessissimo l'accoppiata 16-35L (quasi fisso a 24/28mm) e 50L oppure raramente il solo 24-70 ma quando ho provato il 35 fisso è stato quasi amore a prima vista e stavo per sostituire il 50one...poi ho desistito perchè ho già due obbiettivi che mi coprono quella focale.  |
|
|
 |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 8:13 am Oggetto: |
|
|
...non avevo letto che avevi già optato per il 50 f1,4 (che ho avuto ).
Oltre ai due zoom che hai già individuato se, come alternativa, dovessi prendere in considerazione un altro fisso da affiancare al 50ino e visto che ti piacciono i grandangolari un pò più spinti io prenderei in considerazione pure un 24L II o ancora meglio lo zeiss 21mm
Il discorso del 35mm L che ho già affrontato si riferisce più ad un discorso di obiettivo UNICO da reportage, io personalmente non amo particolarmente quella focale e preferisco saltare da focali più grandangolari direttamente ai 50mm  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|