photo4u.it

Semplice come sa essere lei

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Angelo Dau
utente

Iscritto: 20 Apr 2011

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 8:49 am    Oggetto: Semplice come sa essere lei Rispondi con citazione

<3

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 9:29 am    Oggetto: ..... Rispondi con citazione

Ciao Angelo....

Penso che la semplicità del titolo sia perfettamente indovinato....con questo bel volto e un sorriso che trasmettono queste sensazioni!

Purtroppo penso che ci sia anche qualche problema di inquadratura troppo ravvicinata che penalizza la foto...

- tagli ai piedi e alle braccia che fanno perdere molto in chiave armonia...

- uno sfondo un po' troppo lasciato al caso...con anche la sorta di angola a destra che sembra confermare la mia sensazione...

Un peccato perchè la modella ha un volto davvero espressivo!

saluti Carlo

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatro1961
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 9:38 am    Oggetto: la forza del volto Rispondi con citazione

Ciao...

Allego una sorta di ritratto ...

Carlo Ok!

ritratto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 314 volta(e)

ritratto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ro.Ma.
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, molto bella la spontanietà della ragazza, ma il taglio è troppo impreciso e lo sfondo non omogeneo attira troppo l'attenzione!

saluti

http://roberto-roma.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sir Duke
non più registrato

Iscritto: 02 Gen 2011

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, posa ed espressione ok, il taglio invece è troppo stretto!
Certamente il viso andava più staccato dal bordo del frame, così
facendo magari evitavi di tagliare via un piede a metà.
Insomma è un taglio strano. Una compo con più aria intorno avrebbe
giovato. Peccato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Angelo Dau
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

svelo il piccolo retroscena, non dovevo fare un book a mia moglie ma semplicemente stavamo provando il 55-200 appena arrivato... in una stanza piccola (mica in uno studio, ecco perchè vedi lo sfondo terminare sulla destra).
Quindi ero a TA e con le spalle e testa al muro al muro, più di cosi non si poteva allargare, e mentre facevo varie prove, ho 'visto' questo scatto, con il suo corpicino sulla due terzi, con quel sorriso e sapete cosa ho pensato?
chi se ne frega delle regole canoniche, questo scatto MI PIACE, ed ho scattato Smile
con questo non dico che le regole non servano sia chiaro, io stesso mi assillo piuttosto, ma certe volte sento il bisogno liberatorio di uno scatto che parli senza avere dalla propria la regola aurea, o delle diagonali o dei due terzi perfetti o delle linee di entrata etc in post produzione avrei potuto aumentare lo spazio davanti, sfocarlo adeguatamente, ma per il mio gusto personale lo trovo tra i più belli che ho fatto, vuoi per il significato emozionale, vuoi per l'istante che ho catturato di Chicca, vuoi per la luce che cercavo e vuoi perchè mi pare mi sorrida da 'dietro una finestra', ma io son contento cosi.. Smile ogni tanto le regole vanno infrante, se in genere le rispetti e se la foto ha un suo senso

albatro1961
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Angelo Dau ha scritto:
svelo il piccolo retroscena, non dovevo fare un book a mia moglie ma semplicemente stavamo provando il 55-200 appena arrivato... in una stanza piccola (mica in uno studio, ecco perchè vedi lo sfondo terminare sulla destra).
Quindi ero a TA e con le spalle e testa al muro al muro, più di cosi non si poteva allargare, e mentre facevo varie prove, ho 'visto' questo scatto, con il suo corpicino sulla due terzi, con quel sorriso e sapete cosa ho pensato?
chi se ne frega delle regole canoniche, questo scatto MI PIACE, ed ho scattato Smile
con questo non dico che le regole non servano sia chiaro, io stesso mi assillo piuttosto, ma certe volte sento il bisogno liberatorio di uno scatto che parli senza avere dalla propria la regola aurea, o delle diagonali o dei due terzi perfetti o delle linee di entrata etc in post produzione avrei potuto aumentare lo spazio davanti, sfocarlo adeguatamente, ma per il mio gusto personale lo trovo tra i più belli che ho fatto, vuoi per il significato emozionale, vuoi per l'istante che ho catturato di Chicca, vuoi per la luce che cercavo e vuoi perchè mi pare mi sorrida da 'dietro una finestra', ma io son contento cosi.. Smile ogni tanto le regole vanno infrante, se in genere le rispetti e se la foto ha un suo senso

Ciao Angelo...

Il tuo pensiero non fa una piega qui si parla con serenità..ma le emozioni sono sempre di chi scatta!

Un cordiale saluto Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Angelo Dau
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albatro1961 ha scritto:
Ciao Angelo...

Il tuo pensiero non fa una piega qui si parla con serenità..ma le emozioni sono sempre di chi scatta!

certo con serenità, sempre Smile
anzi è un piacere discutere

il mio pensiero è che chi ha un emozione quando scatta e la trasmette, è un artista
chi ha una sua idea di foto derivata dai concetti, teoria etc è un tecnico

qualunque fotografo si trova in un punto tra questi due estremi, tranne poche persone che hanno entrambe le cose e per questo son rimasti nella storia..

ciao Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: