Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 2:41 pm Oggetto: consiglio elinchrom |
|
|
volendo fare il "grande passo" dai flash esterni (2 metz 58 ed un ct60) alle torce a batteria ed avendo constatato che tutte le alternative costano almeno il doppio (bowens, profoto etc... ) cosa mi consigliate tra i quadra (leggeri e trasportabili nel bosco ed in montagna con discreta facilità) e i ranger? (strapotenti ma abbastanza pesanti?) ovvio che se avete consigli su alternative che non conosco fatevi avanti!
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 9:23 pm Oggetto: |
|
|
nessuno li ha usati? |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ne abbiam parlato spesso .....se cerchi sul forum troverai diverse info.
Cmq la differenza di prezzo, peso, w/s tra i due prodotti che citi è consistente ...non si puo' consigliarne uno in alternativa all'altro se non conosciamo il tuo budget e le tue esigenze. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 8:36 am Oggetto: |
|
|
Quadra: molto trasportabile, lavori anche a f22, ma con i flash piuttosto vicini al soggetto (1.5m circa), regge bene a quasi tutto ma non fargli assolutamente prendere acqua
Ranger RX: tre volte più pesante, ma tre volte più potente, e più resistente a umidità e pioggia, con quello lavori a f22 con parabole chiuse anche a 5 metri dal soggetto. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 10:15 am Oggetto: |
|
|
heheheh... per scarpinare in montagna o nel bosco (o ancora peggio in india o tailandia sotto il sole) è pesante qualunque flash.. pensavo anche di passare a quantum ma alla fine 2 torce con trasmettitori dedicati e magari batterie aggiuntive vado a spendere uguale o forse di più senza poi fare il "salto di qualità".
Per la pioggia di solito non scatto, ovvio che può sempre arrivare l'acquazzone improvviso.. ho guardato anche gli alienbees, 2 lampade einstein da 640 e 2 batterie, son comodi perchè funzionano come dei monotorcia attaccati alla rete ed hanno anche delle batterie che promettono meraviglie..l' unico inconveniente è che non ho idea se funzionino bene (non conosco nessuno che li abbia o li abbia provati) e se l'assistenza europea (inglese) sia affidabile o meno, il prezzo è concorrenziale, si sta più o meno sullo stesso livello dei quadra. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Io ci vado nei boschi con i quadra, finalmente ho uno zaino in cui ci sta tutto, e bello beato mi carico 30 kilozzi sulla schiena e cammino... con un ranger non ce la farei, con un quadra si... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
è un male comune quello dello sherpa
Alla fine mi sa che mi orienterò su due quadra kit singoli, almeno che non riesca ad avere qualche recensione di prima mano gli alienbees o scopra l'esistenza di un'alternativa vantaggiosa allo stesso prezzo. Comunque rimando a settembre, anche perchè mi sono regalato il 24TSe ed il 50 1,4 in sostituzione di quello andato perduto e ad oggi sarebbe un'esborso troppo gravoso. |
|
|
 |
|