photo4u.it

consiglio elinchrom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2011 2:41 pm    Oggetto: consiglio elinchrom Rispondi con citazione

volendo fare il "grande passo" dai flash esterni (2 metz 58 ed un ct60) alle torce a batteria ed avendo constatato che tutte le alternative costano almeno il doppio (bowens, profoto etc... ) cosa mi consigliate tra i quadra (leggeri e trasportabili nel bosco ed in montagna con discreta facilità) e i ranger? (strapotenti ma abbastanza pesanti?) ovvio che se avete consigli su alternative che non conosco fatevi avanti!

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno li ha usati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne abbiam parlato spesso .....se cerchi sul forum troverai diverse info. Smile

Cmq la differenza di prezzo, peso, w/s tra i due prodotti che citi è consistente ...non si puo' consigliarne uno in alternativa all'altro se non conosciamo il tuo budget e le tue esigenze.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quadra: molto trasportabile, lavori anche a f22, ma con i flash piuttosto vicini al soggetto (1.5m circa), regge bene a quasi tutto ma non fargli assolutamente prendere acqua
Ranger RX: tre volte più pesante, ma tre volte più potente, e più resistente a umidità e pioggia, con quello lavori a f22 con parabole chiuse anche a 5 metri dal soggetto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

heheheh... per scarpinare in montagna o nel bosco (o ancora peggio in india o tailandia sotto il sole) è pesante qualunque flash.. pensavo anche di passare a quantum ma alla fine 2 torce con trasmettitori dedicati e magari batterie aggiuntive vado a spendere uguale o forse di più senza poi fare il "salto di qualità".
Per la pioggia di solito non scatto, ovvio che può sempre arrivare l'acquazzone improvviso.. ho guardato anche gli alienbees, 2 lampade einstein da 640 e 2 batterie, son comodi perchè funzionano come dei monotorcia attaccati alla rete ed hanno anche delle batterie che promettono meraviglie..l' unico inconveniente è che non ho idea se funzionino bene (non conosco nessuno che li abbia o li abbia provati) e se l'assistenza europea (inglese) sia affidabile o meno, il prezzo è concorrenziale, si sta più o meno sullo stesso livello dei quadra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci vado nei boschi con i quadra, finalmente ho uno zaino in cui ci sta tutto, e bello beato mi carico 30 kilozzi sulla schiena e cammino... con un ranger non ce la farei, con un quadra si...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un male comune quello dello sherpa Smile
Alla fine mi sa che mi orienterò su due quadra kit singoli, almeno che non riesca ad avere qualche recensione di prima mano gli alienbees o scopra l'esistenza di un'alternativa vantaggiosa allo stesso prezzo. Comunque rimando a settembre, anche perchè mi sono regalato il 24TSe ed il 50 1,4 in sostituzione di quello andato perduto e ad oggi sarebbe un'esborso troppo gravoso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: