|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 8:45 pm Oggetto: Scanmateplus by scanview |
|
|
qualcuno conosce questo scanner a tamburo? si trovano spesso delle offerte a prezzi buoni su interet perché probabilmente é di svariati anni fa
caratterisstiche tecniche che ho trovato su internet:
scanning area: 216x295mm
drum speed: 1200 rpm
density range: fino a 3.6
scan resolution: fino a 2600 dpi
sensor unit: photomultiplier (PMT)
color resolution: 3x12 bit, 4096 livelli per colore
light source: lampada alogena
utilizza un collegamento SCSI (ho un vecchio laptop che avrebbe la presa apposta)
altrimenti che cosa si consiglia per scannerizzare sia il 35mm sia il 6x7? senza spendere una esagerazione _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Sulla baia ora ne trovo uno solo
http://shop.ebay.it/i.html?rt=nc&LH_PrefLoc=2&_nkw=scanview&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283
Ora, a parte i 500 € di spedizione ( ), le cifre cominciano ad essere importanti, per un oggetto così datato la possibilità di avere ancora assistenza conta ALMENO quanto la qualità che POTREBBE fornire SE fosse a posto....
Se la tua filiera è di qualità (inutile spendere tanto nello scanner se scattiamo con ottiche medio/scarse, così come è negativo scansionare con una robetta in plastica fotogrammi da Leica) probabilmente la soluzine migliore è un dedicato a pellicola per il 35mm (Nikon su tutti, ancora assistiti, leggo un gran bene dell'ultimo Plustek, ma c'erano anche Minolta, Canon, Microtek, Polaroid)e un Epson dal 4990 in su per il medio/grandeformato
Il tutto pilotato da un software forcuto, io mi trovo molto bene con Vuescan www.hamrick.com
PS per gli attacchi scsi c'è un cavo che trasforma il tutto in usb2, ma ad esempio Nikon dichiarava che con i suoi non funzionava _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 11:48 am Oggetto: |
|
|
ce n'e' uno sulla baia inglese che é ad asta e vivendo a londra potrei anche andarmelo a prendere in macchina - un mesetto fa uno simile della stessa marca é andato via per meno di 200 euro
l'attrezzatura é molto a posto, al max sono io che dovrei ancora darmi da fare per scattare ad un livello pari all'attrezzatura
quello che volevo fare era trovare una soluzione buona per entrambi i formati - dici che epson come soluzione é migliore? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Dico che Epson è la soluzione da scarso ad accettabile a buono via via che si sale con il formato, per cui per l 35 mmm suggerivo di cercare un filmscanner dedicato
Certo che se puoi provarlo di persona, e per 200€... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|