|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mostrojoe nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2011 Messaggi: 15 Località: venezia
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 4:18 pm Oggetto: Nikon d40: dicitura EL sul display del mirino |
|
|
da un po' di tempo , e' uscita questa sigla, a sx, in basso, guardando nel mirino, a fianco del simbolo della batteria....
nn riesco a mettere a fuoco, mi fa diventare matta, forse non la so ancora usare o qualcosa mi sfugge,,,anche se mi vergogno ad ammettere che il librettto delle istruzioni, per me , e' un trattato biblico e nn ci riesco a capire nulla,,,
c'e' qualche anima pia che mi potrebbe indicare la via giusta?
grazie infinite... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Non so, potrebbe essere Exposure Lock?
Per sicurezza prova a guardare sul manuale, almeno le figure... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato io per te, a pagina 5 del manuale (in inglese) c'è la figura e la descrizione del mirino e delle spie... E' proprio l'Autoexposure Lock e rimanda ad una spiegazione a pagina 46... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
|
|
|
 |
mostrojoe nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 5:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie che hai fatto questo x me!!! e ti vorrei chiedere : e' necessario cliccare contemporaneamente sul pulsanteAE-L AF-L x mettere a fuoco?
il blocco esposizione automatica , cosa mi permette?
senz'altro queste mie domande sono sciocche, ma essendo... " autodidatta" mi sento davvero una frana,,,
ti ringrazio moltissimo x la tua disponibilita'
patrizia |
|
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
ma scusa... ti ha dato le pagine del manuale su cui è spiegato tutto prova almeno a darci una lettura, saranno al più un paio di paginette |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Ti ga' da vardar el manuale!! lamb el te ga xa da ea drita. El boton AE-L te bloca ea esposission, ti ga' da schiciarlo da novo....  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
mostrojoe nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2011 11:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti,,, |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 9:17 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ti ga' da vardar el manuale!! lamb el te ga xa da ea drita. El boton AE-L te bloca ea esposission, ti ga' da schiciarlo da novo....  |
togli il T9, non ti funziona... |
|
|
 |
lamb utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo leggo solo adesso (e devo ancora smettere di ridere) e ti hanno già risposto... _________________
|
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2011 3:08 pm Oggetto: |
|
|
il Veneziano (ed il suo suono)
è tra le lingue più belle  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|