photo4u.it

Rivestimenti in gomma D700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rivestimenti in gomma D700 Rispondi con citazione

Scusate, avevo visto in precedenza un 3d analogo, ma non riesco a ritrovarlo, quindi ripropongo la questione.

Alla mia D700 (età un anno esatto, 40.000 scatti) si sta staccando quasi del tutto il rivestimento in gomma della parte anteriore sinistra (destra, se la guardate di fronte). Quello, per intenderci, che copre parzialmente il selettore messa a fuoco continua/singola/manuale. Ho perso pure lo stemmino "FX" che purtroppo, oltre che decorativo, è parte integrante del rivestimento.

Ora, sono andato dal negozio in cui l'ho presa; essendo ancora in garanzia, si può fare, ma mi hanno prospettato un mesetto di assenza. Che fare? Vi sembra sensato privarsi di una D700 per così tanto per una cosa del genere? Non c'è un mastice adatto? Si rischia così tanto facendolo da soli? (E come tappare il buco del targhettino "FX"?).
Certo, mi resta la D40, e avrei anche bisogno di una pulizia del sensore, quindi potrei approfittarne. Ma anche per quello un mese (se va bene) mi sembra veramente troppo. Qualcuno di voi conosce delle alternative valide?

Grazie!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alberto Olivero
utente

Iscritto: 30 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me Rivolgendomi direttamente in ltr per lo stesso "problema" su d300 e facendogli fare in aggiunta pulizia sensore e taratura esposimetro e af me l'hanno restituita dopo 4 giorni... però probabilmente dipende dal periodo...

Detto questo non penso che il lavoro fai da te sia complesso, tuttavia non vorrei mai potesse inficiarne la garanzia, in alcuni casi ogni scusa è buona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei coperto con la d40 manda la d700 in assistenza. un lavoro ben fatto (e soprattutto gratis) val la pena di farlo, anche solo per una futura rivendita come usato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Olivero ha scritto:
A me Rivolgendomi direttamente in ltr per lo stesso "problema" su d300 e facendogli fare in aggiunta pulizia sensore e taratura esposimetro e af me l'hanno restituita dopo 4 giorni... però probabilmente dipende dal periodo...

Detto questo non penso che il lavoro fai da te sia complesso, tuttavia non vorrei mai potesse inficiarne la garanzia, in alcuni casi ogni scusa è buona...

Quattro giorni???
Magari!
Ma vivi a Torino? A me toccherebbe spedirla da Ferrara...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto Olivero
utente

Iscritto: 30 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Quattro giorni???
Magari!
Ma vivi a Torino? A me toccherebbe spedirla da Ferrara...

Si certo Torino... ed ho ovviamente consegnato e ritirato di persona la macchina... ovvio che con i tempi di spedizione un minimo di tempo in più ci voglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Procedi personalmente. I tempi del negozio sono più facilmente condizionati dai loro meccanismi di spedizione e consegna.
Per esempio la consegni questa sera ma il fattorino per il ritiro è passato questa mattina e ripasserà tra due settimane.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per usufruire dell'assistenza in Nikon in garanzia ci sono più strade:

la prima se abiti vicino ad un centro di assistenza autorizzato Nikon è quella di portarla da loro, non so a Ferrara o ad Urbino, ma a Roma, ad esempio, ce ne sono due, provvederanno loro o ad inviarla in LTR, per interventi particolarmente delicati, o a provvedere in proprio;

spedirla direttamente tu in LTR, ma le spese da te a LTR sono a carico tuo così come i rischi e i tempi sono incerti;

affidarla al negoziante presso cui hai fatto l'acquisto, provvederà lui, con tempi incerti, ad inviarla in LTR.

Io. sono fortunato abito a due passi dall'AdvancedCSA, preferisco la prima, prova a vedere se in zona da te ce ne sono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Per usufruire dell'assistenza in Nikon in garanzia ci sono più strade:

la prima se abiti vicino ad un centro di assistenza autorizzato Nikon è quella di portarla da loro, non so a Ferrara o ad Urbino, ma a Roma, ad esempio, ce ne sono due, provvederanno loro o ad inviarla in LTR, per interventi particolarmente delicati, o a provvedere in proprio;

spedirla direttamente tu in LTR, ma le spese da te a LTR sono a carico tuo così come i rischi e i tempi sono incerti;

affidarla al negoziante presso cui hai fatto l'acquisto, provvederà lui, con tempi incerti, ad inviarla in LTR.

Io. sono fortunato abito a due passi dall'AdvancedCSA, preferisco la prima, prova a vedere se in zona da te ce ne sono.

Innanzitutto, grazie a te e anche a Carlo per le risposte!

Il mio negozio di Ferrara è un centro autorizzato Nikon, ma mi hanno già detto che la manderebbero a Torino (almeno per la gomma; per il sensore farebbero un primo tentativo loro).
A quel che vedo, di Advanced CSA ce n'è solo uno a Roma. Gli ho già scritto per avere informazioni sui tempi; non mi dispiacerebbe andarci di persona. A Roma avrei sicuramente più da fare che a Torino: andrei a trovare qualche amico o fare qualche ricerca d'archivio. Vedo che non è molto distante da San Pietro.
A restare senza macchina un mese, anche se ho la D40, mi sa che non ci reggo proprio...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Innanzitutto, grazie a te e anche a Carlo per le risposte!

Il mio negozio di Ferrara è un centro autorizzato Nikon, ma mi hanno già detto che la manderebbero a Torino (almeno per la gomma; per il sensore farebbero un primo tentativo loro).

Ecco lascia stare questo centro, farebbero un tentativo loro di pulizia del sensore? Questo è un intevento di prassi che si realizza in 5 minuti a costo vicino allo zero.

Historicus ha scritto:
A quel che vedo, di Advanced CSA ce n'è solo uno a Roma. Gli ho già scritto per avere informazioni sui tempi; non mi dispiacerebbe andarci di persona. A Roma avrei sicuramente più da fare che a Torino: andrei a trovare qualche amico o fare qualche ricerca d'archivio. Vedo che non è molto distante da San Pietro.
A restare senza macchina un mese, anche se ho la D40, mi sa che non ci reggo proprio...

Ciao

è anche molto vicino a casa mia, 10 circa minuti a piedi, fammi sapere se ti occorre qualche info. Ovviamente quando verrai dovrai assolutamente farti sentire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
è anche molto vicino a casa mia, 10 circa minuti a piedi, fammi sapere se ti occorre qualche info. Ovviamente quando verrai dovrai assolutamente farti sentire!

Sono veramente sorpreso: gli avevo lasciato il mio numero di telefono, ma non mi aspettavo che mi chiamassero. Invece l'hanno fatto e, dopo aver trovato il cellulare spento, ci hanno pure riprovato!!! Surprised

Loro mi hanno effettivamente prospettato all'incirca una settimana; però anche loro devono mandare la documentazione della garanzia alla LTR (ma solo la documentazione, ovviamente) e per di più il signore gentilissimo che mi ha chiamato mi ha detto che quel ricambio specifico non ce l'hanno e dovrebbero ordinarlo, quindi temo che i tempi potrebbero allungarsi.
Ora sono io a dover decidere se voglio farmi un soggiorno di una settimana a Roma (allungabile...) oppure regolarmi in altro modo.
Ma se decido, ovviamente mi faccio sentire. Grazie anche a te!

Guido

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho casa piccola ma se ti serve un B&B fammi sapere, nel mio palazzo, meno di un Km dal vaticano, mi chiedono 60€ per la doppia... e per le cene... non c'è problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina è in garanzia, il lavoro è gratuito. Certo che 40.000 scatti in 1 anno son tanti, fossero km tra 3 anni dovresti cambiare il diesel. Una revisione generale merita l'intervento Ltr e solo il loro.
Tanto tempo fa ho mandato in Fowa una contax 139 con le pellicine scorticate, me le hanno cambiate fuori garanzia e senza nessuna spesa, questo lo volevo dire per onestà.
E poi di solito in 20 giorni è tutto fatto se la spedizione della reflex la fai tu e non il negozio su cui ti appoggi che di solito se la prende comoda per fare un unico invio di più clienti insieme.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: