|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 2:50 am Oggetto: 580EX II e emettitore di luce ausiliaria af |
|
|
Avete mai fatto caso a quale luce della parabola dell'emettitore della luce ausiliaria (quella a infrarossi) si accende?
Mi spiego.
Ieri ho comprato il 580EX II che ho trovato in promozione a 100,00€ meno e siccome è da tempo che volevo accoppiarlo al 430EX II, ...mi sono deciso che era il momento buono.
Dunque se guardate la parabola ci sono 4 emettitori circolari: avete mai fatto caso a quale di questi fa partire la luce ausiliaria quando premete a metà l'otturatore?.
All'inizio ho notato che si accendeva solo quello in basso a destra e paranoico come sono ho pensato subito ad un malfunzionamento. Poi ho scoperto (recuperando su YouTube un video) che non è affatto costante la cosa ma dipende da quale punto (se centrale, ...laterale etc) si utilizza per la messa a fuoco.
Per esempio ..io uso solo il punto di messa a fuoco centrale e si illumina sono l'emettitore in basso a destra. Cambiando punto di messa a fuoco si accendono o 2 in verticale o 2 in orizzontale.
Qualcuno può confermarmi questa cosa e magari ...spiegarmi anche il perchè?
Giuseppe  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|