Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:03 am Oggetto: Appello urgente ai canonisti,mi hanno proposto una 5d usata |
|
|
Mi hanno proposto una 5D primo modello accoppiata al 24/70 mm f 2,8 L ad € 1.600, vi sembra un buon prezzo? Mi hanno detto che la macchina è ben tenuta e dovrebbe avere sui 30.000 scatti.
io faccio book fotografici, glamour fashion e vengo da una Sony a700, passerei al sensore formato pieno senza affrontare il salasso della MKII che mi consterebbe il doppio con lo stesso obiettivo. Secondo voi faccio una buona cosa a comprare la 5D visto che non mi interessano i 21 pixell e nemmeno i video ma solo la qualità dell'immagine e la resa ad iso alti?
Ancora una domanda, con i vari kit remoto riuscirei a pilotare i tre flash sony che ho in manuale?
Per quel che ne so monta solo compact flash, fino a quale capacità e che velocità?
grazie a chiunque abbia una risposta però urgente perché stasera vado a vederla e devo decidere se prenderla o no!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
Io ti rispondo da utilizzatore molto soddisfatto della vecchia 5D. La mia ha quasi 5 anni.
Il prezzo secondo me è adeguato, perché penso che il 24-70 usato non si trovi a meno di 900 euro.
Tieni conto che un obiettivo come quello ti servirà "per sempre".
Sulle CF ti posso dire che io uso due Sandisk da 4GB, una della serie Extreme III e l'altra Ultra IV, entrambe senza alcun problema.
In 4GB ci stanno quasi 300 RAW: mi sembra una buona quantità. I 4GB sono ormai un taglio poco costoso. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
sdomenico bannato
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:19 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ti rispondo da utilizzatore molto soddisfatto della vecchia 5D. La mia ha quasi 5 anni.
Il prezzo secondo me è adeguato, perché penso che il 24-70 usato non si trovi a meno di 900 euro.
Tieni conto che un obiettivo come quello ti servirà "per sempre".
Sulle CF ti posso dire che io uso due Sandisk da 4GB, una della serie Extreme III e l'altra Ultra IV, entrambe senza alcun problema.
In 4GB ci stanno quasi 300 RAW: mi sembra una buona quantità. I 4GB sono ormai un taglio poco costoso. |
Ottimo, ho risolto la prima parte del quiz, ti ringrazio!  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo della vecchia 5D va dai 700 ai 900€ circa e quello del 24-70 dai 800 ai 900€.
Direi che la media fa quasi la cifra che ti chiede e tutto sommato non è il classico "affarone".
Come dice Ale è semplicemente adeguato.
Comincia a diventare interessante se avese il BG e qualche batteria.
Su deprew dice che arriva sino a 32GB.
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page21.asp _________________
Fabio |
|
|
 |
sdomenico bannato
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Il prezzo della vecchia 5D va dai 700 ai 900€ circa e quello del 24-70 dai 800 ai 900€.
Direi che la media fa quasi la cifra che ti chiede e tutto sommato non è il classico "affarone".
Come dice Ale è semplicemente adeguato.
Comincia a diventare interessante se avese il BG e qualche batteria.
Su deprew dice che arriva sino a 32GB.
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page21.asp |
grazie Bianconero, già un prezzo adeguato può andar bene, non sono capace a contrattare, mi basta che la macchina non abbia segni di usura, non è un professionista e quindi dovrebbe aver scattato poco, se la macchina è poco usata per me è già un affare.
Il BG non credo, me ne avrebbe parlato poi sono abituato senza alla fine una batteria in più mi starebbe bene. Grazie di nuovo.  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Il giorno che ti prenderai il BG e un paio di batterie, con l'opzione dello scatto verticale senza incrociare le braccia (anche se fa più figo) allora mi risponderai diversamente, anche solo per la comodità dell'impugnatura oltre che come bilanciamento il giorno che ci monterai dal 200mm. in su.
Te la vende un amico e quindi sai cosa stai comprando e chi l'ha usata.
Non necessita di altro.
Buone foto  _________________
Fabio |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ho dato da poco la mia a un amico, ci montavo le 4gb extreme III e le 8 gb ultra da 30mbs, e andava benissimo.
30mila scatti non sono molti, anche se la mia ne aveva meno, il prezzo lo trovo in linea con il mercato forse anche 100 euro sotto.
se non senti il bisogno del bg per la batteria puoi stare tranquillo, dura tanto, e comunque a poco ci sono in giro della concorrenza che durano anche di piu' e funzionano alla grande.
per i flash sony non so dirti, ma non penso tu abbia grossi problemi, io ci pilotavo il 580ex e un vecchio metz.
piuttosto controlla il 24-70, ci sono in giro delle copie ( a detta di alcuni, il mio sinceramente è perfetto) che sembrano presentare dei problemi di definizione, qualcuno lamenta anche risultati con metà immagini definite e l'altra metà inguardabili, pero' ti ripeto, io le ho solo lette in qualche forum, il mio fortunatamente non ha mai presentato il minimo problema.
buon acquisto  |
|
|
 |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
accoppiata fenomenale (se il 24/70 è buono)
e prezzo interessante
io ne ho due e le uso con molta soddisfazione
anche con CF da 16Gb
se hai la sicurezza che siano buoni esemplari
io non ci penserei un attimo _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
sdomenico bannato
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 9:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, ho concluso l'affare per 1.550, la macchina è in ottimo stato a parte qualche graffietto sul pentaprisma dovrebbe aver scattato sulle 18.000 foto.
Lo zoom è in perfetto stato, le ghiere sono fluide e non ha segni di colpi ricevuti. E' stata usata solo con questo obiettivi e quindi l'innesto è vergine ed il sensore pulitissimo.
Ho avuto subito un buon feeling, i comandi sono intuitivi e la pesantezza della macchina con l'obiettivo trasmettono sicurezza, è solida ed io che ho le mani grandi la impugno bene.
Ho scattato subito ad f 2,8 iso 1600, era nuvoloso ed era sera, la qualità e la mancanza di rumore sono stupefacenti per me che vengo da una Sony a700, ottima macchina ma che a livello di rumore già ad iso 400 mostra la corda. Peccato solo per il display da 2,5 poco definito, unica pecca soprattutto perché abituato a quello soni da 3" a 921.000 pixell.
Bhè, sono davvero contento, ho appena aggiornato il bios e domenica avrò la prova sul campo, fashion e glamour, vediamo come ce la caviamo!
Ancora una cosa vi chiedo colleghi canonisti ( ) , dove posso scaricare il manuale in italiano senza necessariamente iscrivermi ad un altro sito? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
sdomenico ha scritto: |
Ancora una cosa vi chiedo colleghi canonisti ( ) , dove posso scaricare il manuale in italiano senza necessariamente iscrivermi ad un altro sito? |
Dammi il tuo indirizzo e-mail che te lo invio. _________________
Fabio |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ho letto con interesse questo thread,
mi conforta sapere che non sono l'unico che sta trattando per una canon 5d old...non ho mai avuto una reflex digitale, il venditore mi dice che ha meno di 10000 scatti, vediamo se va in porto...sul prezzo stiamo trattando, ora siamo a 800.
Farà da secondo corpo...alla mia ferraglia a pellicola  _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
sdomenico bannato
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
grazie ancora per la disponibilità, il manuale l'ho scaricato dal sito
per Nash: sto facendo qualche scatto e devo dire che mi entusiasma, però ad un sensore ff secondo me devi accoppiare un obiettivo di qualità altrimenti vanifichi le qualità del sensore, questa accoppiaqa con il 24/70 f 2,8 per quanto ho letto sui forum è l'ideale a per quei pochi scatti che ho fatto non posso che confermare.
 |
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:33 am Oggetto: |
|
|
sdomenico: la qualità del 24/70 pare davvero certa, ma io per il genere di foto che faccio punto alla portabilità, e pensavo a un paio di obiettivi fissi tipo il 35 f2 da subito...all'85 fra un po'. _________________ Massimiliano Apollonio
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
L'unico difetto che potrei imputare alla vecchia 5D è che il sensore si sporca con una discreta facilità...
Per il resto, per le foto che scatti penso sia un binomio ottimo che ti darà molte soddisfazioni! Se poi riesci a contrattare il prezzo e scendere magari anche a 1500, ancora meglio  _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
sdomenico bannato
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Concluso a 1.550, la sto testando e domenicz la metto alla prova con un book fotografico.  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | sdomenico: la qualità del 24/70 pare davvero certa, ma io per il genere di foto che faccio punto alla portabilità, e pensavo a un paio di obiettivi fissi tipo il 35 f2 da subito...all'85 fra un po'. |
Nash, se vedi come va la 5D con il 35 f/1,4... lo incolli con l'attack e non lo cambi più...
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Nash utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 10:05 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Nash, se vedi come va la 5D con il 35 f/1,4... lo incolli con l'attack e non lo cambi più...
 |
. lo so so....vedremo se capita qualche occasione, però è davvero mastodontico
Invece mi preoccupa un po' questa cosa del sensore che si sporca facilmente..da che dipende, scusate l'ignoranza...non si può fare nulla per prevenire? _________________ Massimiliano Apollonio
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2011 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Ci credi se ti dico che in quasi 5 anni l'ho pulito solo con la pompetta senza mai mandarla in assistenza? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 28 Mgg, 2011 7:23 am Oggetto: |
|
|
Oddio, a me capitava solo chiudendo molto l'otturatore di vedere granellini di polvere. E' un sensore di dimensioni generose e usando allo stesso modo sia la 30 - 40D sia la 5D quest'ultima, a parità di utilizzo notavo si sporcava di più, ma, molto probabilmente per le foto e gli scatti che hai intenzione di fare non te ne accorgerai mai.
Bell'acquisto, facci vedere qualche scatto e dacci le tue impressioni!  _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
|
 |
|