Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:44 am Oggetto: Simply Coke |
|
|
Primo esperimento simil-still life
consigli ben graditi perchè non idea di come si facciano  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
Da ignorante in materia avrei forse lasciato un pochino di spazio di più ai lati.
PS: Hai il sensore sporco!  |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Da ignorante in materia avrei forse lasciato un pochino di spazio di più ai lati.
PS: Hai il sensore sporco!  |
hai ragione pensavo fosse il foglio invece c'è anche nelle altre
oddio cosa devo fare, come si fa a pulirlo? ho paura  _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Kiki!
A parte il sensore ( dai, si risolve al volo )
non mi convince tanto la temperatura della luce.. strani riflessi verdastri.. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:43 am Oggetto: |
|
|
Foto discreta...sensore disastrato!!!!
Scherzo kiky, perchè ci sono appena passato: tutte le digitale si ritrovano con questo problemino, ma è facilissimo da risolvere....se trovo il 3d dove ne abbiamo parlato lo posto...  _________________ Liguria-P4U |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 7:18 am Oggetto: |
|
|
Come primo esperimento, è un buon inizio-
Gradevole la luce sulla lattina.
Il taglio un po' stretto ai lati dende a soffocare, il colore dello sfondo è un po' vicino a quello della lattina, occorrerebbe un qualcosa che contrasti dicersamente.
Forse meglio l'inquadratura orizzontale. |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 7:46 am Oggetto: |
|
|
Bell'inizio, avrei lasciato anche io meno spazio sopra e assolutamente non avrei tagliato l-ombra della lattina.
Se la macchina [ in garanzia la pulizia del sensore te la fanno gratis al camra servide di milano, altrimenti costa 25 euro e ci mettono 2 o 3 giorni.
http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
P.S.
Occhio alla firma, perchè mi sembra un pò tagliata sotto.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
freddy utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 172
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
o la pulizia te la fai tu con il liquido eclipse e le palette....
a me la foto piace un sacco... |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli!
ecco...le ombre che fanno gli oggetti...vanno tenute...vanno eliminate...non dovrebbero esserci....?
@mugatu: ce n'è solo uno in tutta milano o ce ne sono anche altri?  _________________
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
kiky ha scritto: | grazie dei consigli!
ecco...le ombre che fanno gli oggetti...vanno tenute...vanno eliminate...non dovrebbero esserci....?
@mugatu: ce n'è solo uno in tutta milano o ce ne sono anche altri?  |
L'ombra di per sè non è nè giusta nè sbagliata a priori. In certi casi si tende ad eliminarle del tutto. In ogni caso, se c'è, come nel tuo caso, secondo me va inclusa tutta nel fotogramma.
Il Camera Service è l'unico a Milano (e credo anche di Lombardia), sono veloci e disponibili.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Ecco...forse la firma era meglio se la mettevi dall'altra parte. Tira troppo l'occhio verso la parte dell'ombra che è tagliata. Però dai, a me piace come scatto, il soggetto non è nulla di che, è stato un buon esercizio  _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
timo utente
Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 140
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, non so. Le critiche servono, sì. Ma le vostre ammazzano. Se mi trovassi io al suo posto, ai primi tentativi, con un'adrenalina che non ti fa nemmeno vedere il sensore sporco tanta è la voglia di mostrare quello che si ritiene una cosa che possa finalmente assomigliare ad una prima volta di quelle che "sembra proprio..." vi sparerei. Ma mi piace; sia la foto che le critiche. _________________ http://www.massimotestoni.it |
|
|
|