photo4u.it

Ho preso la D90... e adesso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tulipblu
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 6:58 pm    Oggetto: Ho preso la D90... e adesso? Rispondi con citazione

Ho appena finito di sballare il gioiellino. Presa nuova, solo corpo, grazie ad un caro amico rivenditore... Smile
Andrà a fare compagnia alla D50, al 18/70 (già montato Smile), al 70/300VR e al cinquantino...
Mentre guardo, ansioso, il caricabatterie che continua a lampeggiare, sfoglio distrattamente il manuale... 300 e passa pagine... Sarò in grado di tenere testa a questo mostro di tecnologia? La D50, di cui ho sviscerato anche i più intimi segreti sembra un dinosauro, al confronto.
Come inizio? Da dove inizio? Adesso ho paura, paura di non riuscire...
Qualcuno di voi ha già provato queste sensazioni? Come ne siete usciti? Come avete approcciato il nuovo strumento?
Scusate per le tante domande ma se mi aiutate a superare il momento ve ne sarò grato... Smile
Luciano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 7:08 pm    Oggetto: Re: Ho preso la D90... e adesso? Rispondi con citazione

tulipblu ha scritto:

Come inizio? Da dove inizio? Adesso ho paura, paura di non riuscire...
Qualcuno di voi ha già provato queste sensazioni? Come ne siete usciti? Come avete approcciato il nuovo strumento?

Alprazolam!
Conosciuto come xanax è una benzodiazepina che assunta in dosi opportune entro 30-40 minuti può risolvere la situazione Wink

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In caso di emergenza, ruotare la rotellina posta sulla sinistra della macchina in corrispondenza della scritta AUTO !
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 8:10 pm    Oggetto: Re: Ho preso la D90... e adesso? Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Alprazolam!
Conosciuto come xanax è una benzodiazepina che assunta in dosi opportune entro 30-40 minuti può risolvere la situazione Wink

Very Happy

Vado a 30 gocce a sera.....(alprazig, tanto e' lo stesso).... Rolling Eyes

La D90 ti sara' "ostica" solo all'inizio, poi diventa subito intuitiva come tutte le altre digireflex Nikon. I menu sono simili e i pulsanti sono sempre allo stesso posto.
Al max scambiano il pulsante menu con il play, ma son sempre li.
Da evitare a mio parere le infinite pagine che raccontano gli effetti speciali che puoi applicare alle immagini direttamente in macchina, una sorta di postproduzione dei poveri.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola dimenticanza: quello che vale veramente leggere con attenzione e' la parte dedicata alla vera novita' in casa Nikon (perlomeno rispeto alla D50):
liveview e funzione video, anche se alla fine e' intuitiva anche questa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tulipblu
utente

Iscritto: 19 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti...
Ho optato per le trenta gocce, ma avrò sbagliato a contare... Mi sono appena svegliato. :) :)
Adesso, caffè e prima accensione e poi i primi scatti... :)

jeremj
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io 20 giorni fa ho acquistato la D90 che già conoscevo perchè la usavo a lavoro, però la sensazione che ora è mia è ben diversa e poi è tutti i giorni disponibile a qualsiasi scatto. Ok!
Ottimo acquisto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 7:05 am    Oggetto: Re: Ho preso la D90... e adesso? Rispondi con citazione

tulipblu ha scritto:
Sarò in grado di tenere testa a questo mostro di tecnologia?

Coraggio !
Io qualche decina d'anni fa mi sono spaventato di fronte al manuale della F-801 (erano altri tempi) poi ce l'ho fatta !

Luna Simoncini
utente

Iscritto: 12 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggere questi commenti mi crea un forte senso di depressione......anche io voglio la D90!!! Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: