Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giossik nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 9:56 pm Oggetto: flash x d70s |
|
|
mi avete risposto chiaramente alla domanda precedente,quindi vi chiedo un altro aiuto:il mio flash nn funziona con la d70s, nn voglio spender molto e i nikon costan parecfchio ...che flash mi consigliate decente ma economico? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
Se non vuoi prendere i Nikon perchè costano troppo (ma se devi usarli solo per schiarire io vedrei pure un sb80dx usato, che sfrutteresti in D-TTL e non in i-TTL,ma va benissimo lo stesso), punta su un Metz usato!!! Ormai li tirano appresso, se ne trovano tantissimi e sono ancora i migliori. Ovviamente... Tutto in manuale!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:56 am Oggetto: Scusami |
|
|
padrino ha scritto: | Se non vuoi prendere i Nikon perchè costano troppo (ma se devi usarli solo per schiarire io vedrei pure un sb80dx usato, che sfrutteresti in D-TTL e non in i-TTL,ma va benissimo lo stesso), punta su un Metz usato!!! Ormai li tirano appresso, se ne trovano tantissimi e sono ancora i migliori. Ovviamente... Tutto in manuale!! |
Ma la d70 a quanto letto non funziona in dttl ma solo in ittl, meglio il metz che ti ho suggerito nell'altro post lo trovi nuovo sui 160 euri (in negozio a Firenze). Solo le professionali e l d100 (ma solo in quella modalità) permettono il funzionamento in ttl dttl e ittl.
SAluti |
|
|
 |
serdor1 utente

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 300
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Un Nikon usato, tipo quello che ho io, sb-25, da utilizzarsi in manuale o automatico. _________________ Sergio |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 11:31 am Oggetto: Re: Scusami |
|
|
Max Stirner ha scritto: | padrino ha scritto: | Se non vuoi prendere i Nikon perchè costano troppo (ma se devi usarli solo per schiarire io vedrei pure un sb80dx usato, che sfrutteresti in D-TTL e non in i-TTL,ma va benissimo lo stesso), punta su un Metz usato!!! Ormai li tirano appresso, se ne trovano tantissimi e sono ancora i migliori. Ovviamente... Tutto in manuale!! |
Ma la d70 a quanto letto non funziona in dttl ma solo in ittl, meglio il metz che ti ho suggerito nell'altro post lo trovi nuovo sui 160 euri (in negozio a Firenze). Solo le professionali e l d100 (ma solo in quella modalità) permettono il funzionamento in ttl dttl e ittl.
SAluti |
L' SB 600 e 800 con D70 permettono tutti i tipi di misurazione e in piu' sono wireless unica controindicazione il prezzo
Ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 11:51 am Oggetto: Re: flash x d70s |
|
|
giossik ha scritto: | mi avete risposto chiaramente alla domanda precedente,quindi vi chiedo un altro aiuto:il mio flash nn funziona con la d70s, nn voglio spender molto e i nikon costan parecfchio ...che flash mi consigliate decente ma economico? |
Il maggior costo è più che giustificato, credimi: gli SB-600 e soprattutto gli SB-800 sono molto di più che semplici flash; comunque, se vuoi risparmiare, ci sono i Sigma EF 500 e i Metz (diversi modelli): accertati però che siano la versione per i-TTL: dei Sigma che ti ho indicato, ad esempio, ne era uscita una prima versione che gestiva il D-TTL, quindi andava bene per le D100, ma non per le D70: successivamente Sigma ha cambiato il progetto (ma non il nome) e il flash ora gestisce anche l'i-TTL. Quindi occhio! |
|
|
 |
|