photo4u.it

filtri ND + NDG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
backpacker
utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2011 4:26 pm    Oggetto: filtri ND + NDG Rispondi con citazione

L'altro giorno in un grande negozio di fotografia di Milano dove mi ero recato a comprare i filtri cokin ND4, ND8 e un graduato ND8 mi hanno detto di non averne più a disposizione perché la Cokin sta fallendo e non riescono a fare nuovi ordini. Vi risulta?
Mi hanno detto in alternativa esserci soluzioni più costose offerte dalla Lee o Hi Tech.
Tralasciando i filtri Lee sono andato sul sito Hi Tech e ho visto che occorre indicare la dimensione presumo del filtro:

http://www.formatt.co.uk/stills-filters/filter-kits/graduated/special-nd-grad-kit.aspx

Per i miei obiettivi nikon 16-85 e 70-300 (diametro 67mm) devo scegliere l'85mm? Questa dimensione va bene anche per eventuali obiettivi dal diametro 77mm che potrei comprare se passassi ad una reflex FF?
Sul sito poi non si fa menzione degli adattatori o quanto meno non riesco a vedere dove si trovano. Eventualmente dove si possono acquistare?

Come kit per iniziare vanno bene i filtri ND 0,6 e ND 0,9 più un filtro NDG 0,9? Eventuali vostri suggerimenti?

Grazie! Wink

Stefano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: