photo4u.it

1Che filtri prendo? 2filtri Soligor? 3Mini-trekker?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 2:55 pm    Oggetto: 1Che filtri prendo? 2filtri Soligor? 3Mini-trekker? Rispondi con citazione

raga, mi servono alcuni consigli.

deve ancora prendere i filtri per i miei vetri.
10-20 77mm Crying or Very sad
18-50 + 70-200 67mm

allora, per non svenarmi pensavo di prendere solo il pola circ per il 10-20.
non vorrei spendere 90-100 euro.. è un'ottica che non si usa sempre..

mentre per i 67mm: il pola circ, l'UV ed un ND4-8 (interessante in determinate situazioni).

da ilfotoamatore ho trovato i Soligor, serie DHG e normali . come vanno?

allora, per il 10-20 potrei risparmiare 30-40 euro e prendere questo:
SOLIGOR FILTRO POLA CIRCOLARE 77 MM € 60,80
che ne dite?

mentre per i 67mm non ho intenzione di fare economia e andrei anche su B&W.

poi mi serve uno zaino. per la mia attrezzatura attuale basterebbe il micro ma è meglio aver sempre spazio in +. o per aggiunte o anche per avere un po di spazio per portarsi qualcosa di utile: una giacca, qualcosa da bere/mangiare (ok.. chiuso bene in una busta...).

nel mini-trekker ci sta internamente un treppiede (per un po continuerò ad usare il mio economico) lungo circa 40cm?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il 10-20 prendi pure un polarizzatore lineare (30€) al massimo perdi il funzionamento dell'af e rischi una sottoesposizione leggera della foto.
Il primo non è un problema nei grandangoli, il secondo si rimedia facilmente scattando nuovamente la foto a -1/3 di ev.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi anche pensare di prendere un adattatore 77-67mm per montare i filtri da 77 sulle ottiche di 67mm di diametro. Almeno puoi farti il pola per il 10-20 e poi lo adatti all'occorrenza anche alle altre due lenti... Wink

PS: Il pola prendilo SLIM altrimenti rischi che vignetta sul 10-20 o sul 18-50 se montato con l'adattatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 3:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
le vostre soluzioni hanno alcune controindicazioni, specie l'idea del Sig.Mod.Gran.Pink. Balza. con l'adattatore poi non li posso montare i paraluce, vero?... è una cosa consigliabile..?

pdepon, per 30 euro in + non mi conviene il pola che ho indicato? riutilizzabile un giorno anche su ottiche dove l'af serve...

forse mi sono risposto da solo... LOL

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 3:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

30 euro, 60mila lire Diabolico
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Rolling Eyes
le vostre soluzioni hanno alcune controindicazioni, specie l'idea del Sig.Mod.Gran.Pink. Balza. con l'adattatore poi non li posso montare i paraluce, vero?... è una cosa consigliabile..?

E' vero, non puoi più montare il paraluce.. Boh? In alcune situazioni potresti trovarti quindi con il problema di non poterlo usare e il sole di fronte ma visto quante volte scatti con il sole di fronte e quante volte scatti con i filtri... l'unione delle due cose forse non è proprio frequentissima... si tratta cmq di una soluzione di compromesso per risparmiare qualcosa... Boh?

Ciao

PS: Sig.Mod.Gran.Pink. Balza?!? Mi sa tanto di presa per il .... !! Sei bannato!!!! Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto 30, faccio 31...

LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: