photo4u.it

Orchidea viola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andbin
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 10:57 am    Oggetto: Orchidea viola Rispondi con citazione

Questa è un'altra delle prime foto un po' decenti che sono riuscito a fare con la mia nuova Olympus E-PL2.
Una bella orchidea viola di mia mamma. Il vasetto è stato posizionato fuori sul balcone (all'ombra) appositamente per la foto.
Commenti/critiche gradite, mi permetteranno di migliorare!

Olympus E-PL2 + M.ZUIKO DIGITAL 14-42mm 1:3.5-5.6 II
42mm | f/5.6 | 1/500 sec. | ISO 200 | JPEG dalla macchina, solo ridimensionato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Hoghemaru
utente

Iscritto: 04 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belli i colori e lo sfocato dietro, ma forse avrei optato per una PdC un po' più lunga per mettere a fuoco tutti gli elementi del fiore.

magari sarebbe stata più interessante un'inquadratura più decentrata con il fiore più a sinistra.

Fuji S9600 (in prestito ^_^" )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sfondo non mi piace, è insignificante. Perchè all'ombra? Si appiattisce tutto, non dico al sole ma un controluce avrebbe dato dei bei riflessi o bagliori. E noto la stessa banalità di tutte le banali foto ai fiori. Inquadratura dall'alto, verso il basso. Perchè? Perchè è più comodo che distendersi a terra e prenderlo dalla sua altezza o addirittura dal basso. Però se vogliamo star comodi ci sediamo sul sofà e ci guardiamo Topgear Very Happy

E' la mia opinione, vedo che ci hai messo cura, secondo me devi cercare più originalità...!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
andbin
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2011

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
Lo sfondo non mi piace, è insignificante.
Sarò onesto .... non mi piace tanto nemmeno a me. Ops

irishman ha scritto:
E' la mia opinione, vedo che ci hai messo cura, secondo me devi cercare più originalità...!
Purtroppo "in casa" non ho molto di "originale" ... nei prossimi periodi farò diverse gite (una già programmata a Giugno in Umbria e poi a qualche castello o giardino botanico) e qualcosa di bello o "originale" lo troverò di certo. Wink

Grazie per la critica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: