Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 7:46 am Oggetto: Vendita oggetti smarriti a Malpensa |
|
|
Ma dico io, avete visto quante fotocamere, per non dire notebook, strumenti musicali ci sono? Nikon, Canon, Fuji, reflex, compatte, videocamere ecc... Ma come cavolo si fa a lasciare/perdere la fotocamera o il notebook in aeroporto? E soprattutto come si fa a non accorgersene e non denunciare lo smarrimento immediatamente? Capisco una valigia con della roba da vestire, uno può dire, vabbe, non me ne frega niente (anche se io pianterei rogne anche per una valigia vuota). Personalmente, quando viaggio per gli aeroporti (a viaggio molto) è più facile che perda le mutande che ho addosso che la fotocamera.
Cosa ne pensate? _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
L'ho pensato pure io poi mi sono detto: se avessi dimenticato la fotocamera all'aeroporto di Narita (Tokyo), come avrei potuto innescare il meccanismo per riaverla in Italia? Sarebbe stato un po' complesso, penso...
Credo che siano oggetti di persone "molto straniere", altrimenti non me lo spiego nemmeno io  |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io invece vorrei sapere come si fa a partecipare a queste vendite, che immagino all'asta...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:13 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Io invece vorrei sapere come si fa a partecipare a queste vendite, che immagino all'asta...  |
Basta recarsi presso l'aeroporta di Malpensa al terminal dedicato. Gli oggetti erano in visione in questi giorni. L'asta dovrebbe essere libera a chiunque.
E' da qualche giorno cha al tg spiegano tutto.
Se abitassi li vicino un giro me lo farei di sicuro. _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei dire fesserie, ho visto anche io il servizio. Penso che per le fotocamere ci sia un lotto apposito, così come per gli altri oggetti.
ad esempio:
tot fotocamere (marca modello)
tot ottiche (marca modello)
basta d'asta di tot. rialzi di minimo tot.
quindi, prima di partecipare, meglio informarsi sul prezzo dell'usato. Altrimenti con la foga di averle, alla fine non conviene _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
htmarco utente

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | non vorrei dire fesserie, ho visto anche io il servizio. Penso che per le fotocamere ci sia un lotto apposito, così come per gli altri oggetti.
ad esempio:
tot ottiche (marca modello)
basta d'asta di tot. rialzi di minimo tot.
quindi, prima di partecipare, meglio informarsi sul prezzo dell'usato. Altrimenti con la foga di averle, alla fine non conviene |
Si normalmente è così. Ho visto un'asta simile in rete di qualche anno fa sempre a Malpensa e i lotti delle fotocamere erano dai 20 ai 40 pezzi. Chiaramente bisogna valutare prima di fare offerte. _________________ **My FLICKR**
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
Penso sia un discorso di tantissimi aeroporti... chissà poi se per quel materiale a distanza di tempo non vengano fuori i reali proprietari, e cosa prevede la giurisprudenza oggi... personalmente non mi fido molto delle aste, ma per molti diventa una ghiotta occasione da non perdere. Tuttavia, si rischierebbe anche il riciclo sul mercato degli stessi prodotti... |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Penso sia un discorso di tantissimi aeroporti... chissà poi se per quel materiale a distanza di tempo non vengano fuori i reali proprietari, e cosa prevede la giurisprudenza oggi |
dopo un certo periodo da quando lo si ha trovato (non mi ricordo quanto) l'oggetto diventa di proprietà di chi lo trova. Quindi è del tutto lecito metterlo in vendita. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 8:27 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | L'ho pensato pure io poi mi sono detto: se avessi dimenticato la fotocamera all'aeroporto di Narita (Tokyo), come avrei potuto innescare il meccanismo per riaverla in Italia? Sarebbe stato un po' complesso, penso...
Credo che siano oggetti di persone "molto straniere", altrimenti non me lo spiego nemmeno io  |
Qualche anno fa una mia collega lasciò una macchina fotografica sul carrello dei bagagli all'aereoporto di Oslo. Trovato su internet il numero telefonico dell'ufficio oggetti smarriti di quell'aereoporto verificò che la macchina era stata ritrovata e prese accordi perchè venisse inviata in Italia. Quando la macchina arrivò a Malpensa scomparve e non ci fu modo di ritrovarla... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 9:40 am Oggetto: |
|
|
lamb ha scritto: | Qualche anno fa una mia collega lasciò una macchina fotografica sul carrello dei bagagli all'aereoporto di Oslo. Trovato su internet il numero telefonico dell'ufficio oggetti smarriti di quell'aereoporto verificò che la macchina era stata ritrovata e prese accordi perchè venisse inviata in Italia. Quando la macchina arrivò a Malpensa scomparve e non ci fu modo di ritrovarla... |
E poi fu messa all'asta?  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 11:19 am Oggetto: |
|
|
Io vi racconto quello che mi è successo in norvegia, a Tromsø...
Erano le nove di pomeriggio e io e mia moglie entriamo in una nota birreria dove, secondo la guida, servivano birra prodotta artigianalmente e stuzzichini artigianali di pesce...
Verso le dieci decidiamo di andare via perchè, da li a poco, sarebbe iniziata una serata di cabaret ( figuriamoci se mi metto ad ascoltare il cabaret norvegese...).
Era ancora giorno ma, dato che il nostro viaggio itinerante la mattina iniziava molto presto, siamo andati nell'albergo per dormire.
La mattina ci svegliamo, prendiamo le valige e come scendiamo per metterle sulla macchina, mi accorgo che non avevo la borsa della macchina fotografica!!!! ( Che conteneva una D80 + il 50ino f/1.4G + l'85 mm f/1.8 D + Fisheye 10,5mm + 70-300mm VR ed i vari cavi e caricabatterie... )
Ora, immaginatevi da li a poco cosa sarebbe diventato il mio viaggio di nozze...senza macchina fotografica!!!!
Faccio mente locale e mi viene in mente il locale della sera prima...il secondo pensiero è stato: "capirai mo ce ne trovo 2 di macchine fotografiche..."...
Affranto mi reco sul posto, era mattina ( circa le dieci ) e dentro il locale c'era una cameriera con il titolare che stavano facendo colazione...
Alla mia domanda "Sorry, maybe last night I forgot a bag with a camera ... did you find?" ed il padrone mi risponde..."Oh..., I do not remember ... what was inside?" insomma gli spiegai cosa c'era dentro ed il colore della borsa...
Si alza dal tavolo, va in cucina e ritorna con la mia borsa in mano dicendomi grossomodo che l'aveva trovata la cameriera sulla sedia e che mi aveva fatto delle domande per sapere se effettivamente era la mia macchina fotografica...
Non potete capire...quasi mi metto a piangere dalla felicità...ringrazio 1-10-100 volte il titolare, mi siedo e faccio colazione...e come finisce?Che il tipo mi offre anche la colazione dicendomi "today is your lucky day...so...where are you from?" ed io "italy" e lui "ahhhhhhh...FORZA ROMA my favorite player is FRANCESCO TOTTI!!!" ed io, con la faccia basita senza dire nulla se non un semplice "wait a moment" esco dal locale, vado in macchina, apro la valigia, prendo la sciarpa della roma ( la dovevo mettere una volta arrivati a caponord... ) entro dentro il locale e la regalo al titolare ( era quasi più felice di me!!!! ) con tanto di firma, la mia, e foto ricordo che lo stesso ha scattato con una instax...
Quindi se passate in norvegia, vi siedete in un pub, alzate la testa e vedete una sciarpa della roma con tanto di foto con un pelato...bhè sono io...
Ps: chissà se fosse successo in italia...
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 11:45 am Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: |
Ps: chissà se fosse successo in italia...
 |
A me successe in Italia più di dieci anni fa, a Roma, sulla via Ostiense, stavo per partire per le vacanze in Sicilia e con alcuni amici mi fermai a mangiare una cosa al volo sulla Via Ostiense, arrivato suull'anulare, quasi sulla Roma Napoli mi accorsi della grave mancanza. Stesso tipo di domande su come era la borsa e cosa conteneva e serata fortunata anche per me anche in Italia vanno bene le cose, forse un po' meno che in Norvegia ma anche da noi c'è onestà |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2011 6:10 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | E poi fu messa all'asta?  |
Se qualcuno ha comprato all'asta una Rolleiflex SL35 (o qualcosa del genere) credo che la mia collega abbia ancora gli obiettivi da dargli...  _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
|