Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 10:53 am Oggetto: luce troppo forte! |
|
|
Ciao a tutti.
Ho già fatto molti ritratti ma domani mi troverò in una situazione di luce molto estrema ovvero mattina alle 11 quindi sole molto forte e alto. Cosa consigliate? IN queste condizioni mi ci trovo spesso a lavoro dato che lavoro nei villaggi turistici ma sinceramente con una modella non scatterei mai alle 11. Avete consigli o schemi luce interessanti? _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Una possibilita' e' quella di scattare in piena ombra, con un adeguato bilanciamento del bianco, oppure al sole sfruttando un bel pannello riflettente per le ombre sul viso. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
vai all'ombra o portati delle lenzuola con 4 aste e 4 persone che ti tengano su il 'diffusore' _________________ Ciao |
|
|
 |

|
|
|
 |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2011 6:43 am Oggetto: |
|
|
Se hai il flash è meglio secondo me, quando mi è capitata una cosa del genere ho sempre esposto sulla sabbia e il soggetto schiarito col flash, il risultato schifo scifo non faceva  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2011 9:06 am Oggetto: |
|
|
io scatto solo con in flash. dato che ho il sole in controluce per far venire il mare userò diaframmi molto chiusi. A LAVORO CON LA D90 a 400 ISO F9 riuscivo a vedere l'azzurro del mare in controluce Con la mia canon 5d faccio un pò di fatica _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
David3 utente
Iscritto: 09 Dic 2009 Messaggi: 167
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2011 12:48 pm Oggetto: |
|
|
o ti crei un bel diffusore come citato prima se no con un bel flash,di certo non il poup up della macchina,bhe giornate da lavorare a 80 iso 400 son troppi..secondo me però a quell'ora cosi sparata avere il mare non deve esser facile,secondo me appiattisce troppo la luce delle 11 |
|
|
 |
|