Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CAP-1 utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2005 Messaggi: 845 Località: PROVINCIA DI CHIETI
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:23 pm Oggetto: |
|
|
meno male che non hai usato il dramatic!
mi piace la composizione...una bella ( anche un po' più di bella... ) però, e consentimelo, la luce non ti ha aiutato...sbaglio se ti dico che l'hai scattata a mezzogiorno e dintorni?La mano ( sulla testa della ragazza ) risulta essere sovraesposta.
Se la stessa foto l'avessi scattata alle sei/sette di pomeriggio e con il sole di traverso il viso la foto era da 10  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
azz...ho sbagliato...il sole era alla tua sx ed era anche bassino...in effetti sul braccio sx della ragazza non c'è il sole...
mmmmmmm...allora la foto è sovraesposta.... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
CAP-1 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Pietro Modena"]meno male che non hai usato il dramatic!
Te l'avevo detto che prima o poi avrei smesso di utilizzarlo.
Comunque la foto l'ho scattata alle 18.25 PM,
ho leggermente sovraesposto per far uscire il volto più luminoso, perchè scattavo in controluce e non amo utilizzare il flash.
Comunque nella foto originale (non scalata) non ci sono parti bruciate escluso la parte del cielo in alto a dx.
Ciao e grazie.
Cap-1 _________________ http://500px.com/AngeloPresenza/sets |
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
[quote="CAP-1"] Pietro Modena ha scritto: | meno male che non hai usato il dramatic!
Te l'avevo detto che prima o poi avrei smesso di utilizzarlo.
Comunque la foto l'ho scattata alle 18.25 PM,
ho leggermente sovraesposto per far uscire il volto più luminoso, perchè scattavo in controluce e non amo utilizzare il flash.
Comunque nella foto originale (non scalata) non ci sono parti bruciate escluso la parte del cielo in alto a dx.
Ciao e grazie.
Cap-1 |
mmm...allora avrei messo il cappello dall'altra parte...cosicche da illuminare metà viso con il sole...  _________________
|
|
CAP-1 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | mmm...allora avrei messo il cappello dall'altra parte...cosicche da illuminare metà viso con il sole...  |
Questa l'ho fatta cosi come hai descritto:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=527855
A parte l'ombra dei capelli sul viso, ma soprattutto la luce radende crea dei difetti nella pelle.
Che pensi a riguardo?
Saluti
|
|
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Secondo le teorie "fotografiche" la luce diretta accentua i difetti della pelle e soprattutto impedisce al soggetto di tenere gli occhi bene aperti...almeno questo "dicono" gli esperti.
Io invece me ne frego, e faccio dei difetti i "punti di forza" di una mia fotografia...secondo me un difetto non è un "difetto", ma bensì un particolare che rende una persone più vera e più bella...
Ecco, io vado contro quelli che sono gli "artefatti da photoshop"...perchè dovrei "lisciare"ciò che la stessa natura non ha voluto liscio? Perchè dovrei "ammorbidire" o rendere più "luminoso" ciò che non lo è?
Quando per esempio guardo una foto di mia moglie e mi accorgo di una piccolissima rugha di espressione o delle sue lentiggini mi viene da "sorridere" e la amo ancora di più...
La fotografia, secondo me, è la "reale" rappresentazione di ciò che vedono i nostri occhi...
Ed io mi ingegno e studio per farlo in maniera più "vera" possibile.
Ps: se un raggio diretto provoca un'accentuazione di un difetto, ed io me ne rendo conto, lo vedo con i miei occhi...perchè non dovrei accettarlo nella fotografia?
ah, dimenticavo...quando ti prendo in giro a causa del dramatic, guarda che lo faccio in modo scherzoso...senza malizia. _________________
|
|
CAP-1 utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | Secondo le teorie "fotografiche" la luce diretta accentua i difetti della pelle e soprattutto impedisce al soggetto di tenere gli occhi bene aperti...almeno questo "dicono" gli esperti.
Io invece me ne frego, e faccio dei difetti i "punti di forza" di una mia fotografia...secondo me un difetto non è un "difetto", ma bensì un particolare che rende una persone più vera e più bella...
Ecco, io vado contro quelli che sono gli "artefatti da photoshop"...perchè dovrei "lisciare"ciò che la stessa natura non ha voluto liscio? Perchè dovrei "ammorbidire" o rendere più "luminoso" ciò che non lo è?
Quando per esempio guardo una foto di mia moglie e mi accorgo di una piccolissima rugha di espressione o delle sue lentiggini mi viene da "sorridere" e la amo ancora di più...
La fotografia, secondo me, è la "reale" rappresentazione di ciò che vedono i nostri occhi...
Ed io mi ingegno e studio per farlo in maniera più "vera" possibile.
Ps: se un raggio diretto provoca un'accentuazione di un difetto, ed io me ne rendo conto, lo vedo con i miei occhi...perchè non dovrei accettarlo nella fotografia?
ah, dimenticavo...quando ti prendo in giro a causa del dramatic, guarda che lo faccio in modo scherzoso...senza malizia. |
E' interessante quello che dici.
Oggi siamo inquinati da immagini sulle riviste, nella publicità e altro, dove la bellezza non è più quella naturale ma artefatta, fortunatamente la mia ragazza non usa molto il trucco e quelle pochissime volte che lo fà non esagera.
Io personalmente non amo molto le ombre forti che si creano sul viso, soprattuttto su quello di una ragazza, preferisco le linee di contorno più morbide.
Per quanto riguarda il tuo modo di scherzare, ho capito solo dopo il tuo modo di fare, leggendo diversi interventi che hai fatto ad altri, scusami ma non conoscendoti bene e leggendo per la prima volta un tuo intervento per me è stato difficile interpretare il tuo fare scherzoso.
Saluti
|
|
|