photo4u.it

Prezzo S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spider
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:14 pm    Oggetto: Prezzo S5600 Rispondi con citazione

Dopo avervi lurkato molto a lungo, ho deciso di prendere una S5600; all'inizio non conoscevo nemmeno le fotocamere Fuji (cercavo Canon S2, Sony H1, Minolta Z5, ecc.) poi leggendovi ho capito che la S5600 era quello che cercavo.

Ho visto che il prezzo forse migliore in assoluto è quello di SanMarinoPhoto a 355 + 15 di spedizione per cui ero propenso a prenderla lì.

Ieri però l'ho vista da Mediaworld (finalmente l'ho vista dal vivo: davvero molto bella!!!) ed era in vendita a 429 (e con ulteriori 20 euro la garanzia viene prolungata fino a 4 anni!!!) e con la possibilità di finanziamento a tasso zero (tan 0, taeg 0, apertura pratica 0) in 10 rate.

Ora sono molto tentato da questa promozione con la quale, anche se la macchina costa di più, potrei avere 4 anni di garanzia e pagare la fotocamera comodamente in 10 rate.

Non che mi manchino i 400-500 euro (altrimenti non la prenderei proprio), però così quasi non sentirei nemmeno il costo d'acquisto.

Che ve ne pare? Consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh?!?

A me le rate non piacciono; personalmente compro qualcosa solo se ho i soldi per pagarla; però è questione di gusti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanmarino=€355+15 = 370
Mediaworld=€429+20 = 449
Alla fine sono €79 di differenza.
Se come hai detto non ti mancano i 400-500 euro, perchè regalarne 79? Con €65 ti compri sempre a sanmarino una xd da 512mb e ti avanzano €14 (pizza e birrone) Smile

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 31 Ott, 2005 6:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di prenderla dove l'hai vista anche se con 70€ euro in più..

Filip forse ha ragione.. ma:

1) Garanzia 4 anni
2) Paghi in 10 mesi senza interessi
3) Sai dovè il negozio quindi per problemi o qualsiasi altra cosa prendi la macchina e ci vai..

Io l'avrei presa al Negozio!

NB: ti dico questo perchè ho avuto alcune problemi per acquisti on-line ed ogni volta che mi si poneva un problema era un macello per cercare di sistemarlo tramite e-mail o telefono, quindi.. solo se risparmio molto di più compro on-line
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Io ti consiglio di prenderla dove l'hai vista anche se con 70€ euro in più..

Filip forse ha ragione.. ma:

1) Garanzia 4 anni
2) Paghi in 10 mesi senza interessi
3) Sai dovè il negozio quindi per problemi o qualsiasi altra cosa prendi la macchina e ci vai..

Io l'avrei presa al Negozio!

NB: ti dico questo perchè ho avuto alcune problemi per acquisti on-line ed ogni volta che mi si poneva un problema era un macello per cercare di sistemarlo tramite e-mail o telefono, quindi.. solo se risparmio molto di più compro on-line

1) Difficilmente terrai la macchina per 4 anni
3) Se ci sono problemi, il negozio la spedisce al centro fuji, puoi farlo anche tu. Un mio collega di lavoro lo ha fatto e in 3 settimane aveva la macchina riparata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
1) Difficilmente terrai la macchina per 4 anni
3) Se ci sono problemi, il negozio la spedisce al centro fuji, puoi farlo anche tu. Un mio collega di lavoro lo ha fatto e in 3 settimane aveva la macchina riparata.

1) beh, personalmente io una macchina del genere la terrei tutta la vita accompagnata poi in seguito da una eventuale reflex
3) se i problemi li riscontri entro i primi 10gg/15gg(dipende dal negozio, infatti bisogna chiedere) il negozio per legge deve darti una macchina nuova all'istante..

lo so filip che sono 70€ in + ma hai un po il culetto più parato e in più paghi in 10mesi senza interessi.. no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ora Spider ha due filosofie da valutare, i soldini sono i suoi, li spenda nel modo secondo lui migliore. Buona macchina! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesto
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spider di dove sei?
A Firenze da Fotodigital discount mi hanno detto 350€. 10 giorni di attesa.
Io probabilmente la prendo da S Marino perchè prendo altre cose e alla fine risparmio qualche spicciolo.
Chi a prezzi migliori si faccia avanti. Vale anche per le scede di memoria da 512M.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spider
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi dei consigli.

Io sono di Vicenza.

In effetti neppure io ho mai preso niente a rate, prendo una cosa se ho i soldi per l'acquisto e quindi preferisco togliermi il pensiero in una volta sola senza dover avere l'assillo dell'oggetto non ancora pagato del tuto.

Però effettivamente questa proposta fattami da Mediaworld mi ha attirato parecchio......vi farò sapere.

Sicuramente i 4 anni di garanzia mi attirano perchè la S5600 la terrò molto a lungo: sarà infatti la mia prima macchina seria, e se considerate che ho tenuto per 4 anni una Fuji compatta da 2.1 Mpixel senza zoom ottico, ora che passo a questa con la voglia di imparare penso che la terrò molto a lungo con me. E' proprio per questo motivo che la preferisco alla S5500, già ottima: proprio perchè ha caratteristiche tali che, secondo me, anche tra qualche anno sarà un'ottima fotocamera prosumer.

Bene ragazzi, ora non mi resta che fare l'acquisto Smile

Vi farò sapere quale sarà stata la mia preferenza Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai solo attento che quella di MW non é un'estensione della garanzia ufficiale della Fuji ma é la stipula di un contratto di assicurazione che puó prevedere delle franchigie, dei costi non coperti, un massimale di spese rimborsate, etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spider
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie postcard, ne terrò conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Venom
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ognuno fa come ritiene più giusto, io però sono solito acquistare prodotti con garanzia italiana e sopratutto al negozio, dal mio amico che per qualsiasi problema provvede lui. Su internet ho acquistato ma è una seccatura se non dovesse essere tutto perfetto. A tal proposito vi riporto l'esperienza dell'anno scorso. Acquistai un cell nuovo e mi arrivò leggermente rigato, potevo mai rispedirlo e aspettare un'altro in sostituzione x un graffietto(ma cmq fastidioso x un oggetto nuovo)? Se l'avessi acquistato "fisicamente" me lo sarei fatto cambiare all'istante
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: