Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrFloyd nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 6:38 am Oggetto: D200 e Aputure Gigtube GT1C |
|
|
Volevo investire 130-150 euro per l'acquisto di questo giocattolino per poter fare delle fotografie un po' diverse dal solito, es. inquadratura dall'alto con un monopiede, oppure dal basso senza doversi sdraiare sul marciapiede.
Sul sito scrivono che il GT1 è adatto alla Nikon D300, io ho la D200, dovrebbe funzionare ugualmente?
http://www.aputure.com/en/product/gigtube_instant_digita_screen_visible_remote_control.php
Qualcuno ha già provato questo sistema o altri simili?
Grazie
Floyd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo più se la D200 ha il live view, se ce l'ha credo non ci siano problemi di compatibilità... quanto costa sto affare? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
non ha il liveview ... non credo funzioni senza... _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Funziona, a quanto scrivono, anche senza ma si può vedere solo lo scatto effettuato e non la previsualizzazione, esattamente come funziona camera control, la D200 non ha il LV. |
|
|
 |
MrFloyd nuovo utente
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte!
@Matteo: questa versione l'ho trovata a 129 euro
LiveView non sapevo cosa fosse, ho visto che la mia ha solo un'uscita per visualizzare le foto scattate, quindi l'apparecchio si collega lì.
Mi sto rendendo conto che la mia D200 sta invecchiando e che i nuovi sensori sono più performanti, ma per il mio livello va ancora bene
Buone foto |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 3:35 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Funziona, a quanto scrivono, anche senza ma si può vedere solo lo scatto effettuato e non la previsualizzazione, esattamente come funziona camera control, la D200 non ha il LV. |
In pratica e' inutile per le macchine senza funzione LV. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
MrFloyd nuovo utente
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 8:24 am Oggetto: |
|
|
In teoria qualche utilità potrebbe anche avercela. Se io uso il monopiede come staffa per alzare la fotocamera e fare una ripresa dall'alto, senza il il Gigtube dopo lo scatto sono costretto a riportare la macchina fotografica al mio livello per controllare lo scatto, perdendo quindi completamente la posizione dell'inquadratura. Con il Gigtube scatto e senza muovere la macchina fotografica controllo il risultato ed eventualmente posso correggere l'inquadratura tenendo quella precedente come riferimento.  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2011 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Beh, comunque quest'affare mi risolve un bel po di grane...
Contavo di prendermi una D5100 per fare video proprio per la feature del monitor orientabile, ora scopro che posso aspettare la D400 e montargli sto affare... il prezzo è interessante oltretutto _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|