Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:00 pm Oggetto: Canon 24-70 vs 28-70 |
|
|
Per favore, non sono riuscito a trovare info in merito in rete oppure un confronto...
Tra i due, a parte i 4mm di differenza che non mi peserebbero poi chissà quanto, a livello di contrasto, resa colori, dettaglio sono così differenti oppure sono simili?
Grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Michele, guardo spesso luminous, ma questo proprio non l'avevo visto.
Da quello che leggo meglio spendere qualcosa in più per il 24-70... Ma... Sono sconcertato dal fatto che una lente non propriamente economica, possa risultare in modelli più o meno morbidi...
Quest'info è piuttosto importante, grazie, vedrò di provarlo prima.
A presto.  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: |
Grazie Michele, guardo spesso luminous, ma questo proprio non l'avevo visto.
Da quello che leggo meglio spendere qualcosa in più per il 24-70... Ma... Sono sconcertato dal fatto che una lente non propriamente economica, possa risultare in modelli più o meno morbidi...
Quest'info è piuttosto importante, grazie, vedrò di provarlo prima.
A presto.  |
io ho il 28, mi trovo molto bene e trovo che ci sia molta dofferenza nell'uso della lente con e senza il paraluce....
per la scelta dipende su che formato devi utilizzarla....
come peso e dimensioni il 28 , come resa in generale il 24 come prezzo 300/400 euro di differenza.... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: |
io ho il 28, mi trovo molto bene e trovo che ci sia molta dofferenza nell'uso della lente con e senza il paraluce....
per la scelta dipende su che formato devi utilizzarla....
come peso e dimensioni il 28 , come resa in generale il 24 come prezzo 300/400 euro di differenza.... |
Il formato non è un problema, 24 o 28mm a me non cambia nulla...
Capisco... Mi chiedevo un po' da dove saltavano fuori quei 3 o 400 euro di differenza, soprattutto per uno che di avere 24 o 28mm in questo momento è la cosa meno importante...
magari in pvt vi chiedo un paio di scatti a 28mm@2.8 e 70mm@2.8.
Quello che mi fa più paura cercando nell'usato è il problema di morbidezza di cui parla Michele; non vorrei trovarmi con un'ottica che non vale quello che costa. Cioè, mi darebbe parecchio fastidio prendere una lente di quella cifra e poi dargli di USM per tirar fuori dettaglio.
Grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
guarda...io sono dell'idea che chi compra il 24-70 lo vende usato solo perchè è uno di quelli morbidi..è una lente veramente buona e non capirei altri motivi per venderla....appena posso ti faccio e ti spedisco gli scatti....ne ho..ma non ho voglia di cercarli...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:22 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | guarda...io sono dell'idea che chi compra il 24-70 lo vende usato solo perchè è uno di quelli morbidi..è una lente veramente buona e non capirei altri motivi per venderla....appena posso ti faccio e ti spedisco gli scatti....ne ho..ma non ho voglia di cercarli...  |
Anche a me cominciava a balenare quest'idea sull'usato...
Dai, ti ringrazio molto.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
groucioMarx ha scritto: | http://www.fredmiranda.com/24-70/
 |
Grazie!
Questo sembra dire cose diverse rispetto a luminous.
"
So, should we still keep our 24mm, 35mm and 50 primes? If you have them, keep them!
Should I trade my 28-70L for the new 24-70L? That is a difficult question to answer. If you need the extra range, I'd say go for it. However optical performance is similar with both lenses, especially at the 50-70mm range. The 24-70L is optically better wide-open at the wide angle range.
The new 24-70L provides great image quality suitable to professional standards. However, if you are thinking of replacing your 28-70L or dumping your prime collection, think again. You may already have all you need.
"
Boh, chi ci capisce qualcosa è bravo... _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Paz nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 7:53 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 24 e mi trovo molto bene... però ci sono versioni che sono molto morbide..se puoi prima di prenderlo provalo
ciao[/quote]
Ciao Pixel78,
anch'io ho 24-70, ma non conoscendo nessuno che abbia questa ottica non possa fare nessun confrotto sulla morbidezza, posso postarti, o inviarti tramite e-mail una foto,
così posso avere un riscontro sulla sua morbidezza?
Ciao. _________________ Dov'è la cavalleria, la navicella spaziale, la squadra di salvataggio? Siamo stati abbandonati su questo pianeta governato da fottuti bugiardi dalle capacità cerebrali modeste. |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Paz ha scritto: | io ho il 24 e mi trovo molto bene... però ci sono versioni che sono molto morbide..se puoi prima di prenderlo provalo
ciao |
Ciao Pixel78,
anch'io ho 24-70, ma non conoscendo nessuno che abbia questa ottica non possa fare nessun confrotto sulla morbidezza, posso postarti, o inviarti tramite e-mail una foto,
Ciao.[/quote]
lo vedi subito....il mio è come il canon 70-200 2.8..i confronti li ho fatti con quest'ottica....ma se vuoi mandami pure per mail un file non ritoccato...che confronto con il mio..rimane cmq un confronto così, in quanto non è fatto con lo stesso corpo, stessa luce, stesso soggetto..ecc ecc... se è morbido dovresti notarlo anche te...
ciao |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Micky, io pensavo che il 24-70 fosse molto più inciso del 70-200 f4 che dovrebbe essere a sua volta più inciso del 70-200 2.8.
Non è così? Non dovrebbe essere così?
D'accordissimo che non è l'unico parametro da tenere in considerazione, ma cavolo, se pago u'ottica 1200 e passa euro, passami il termine ma deve fare lui la foto mentre io mi bevo una bibita LOL!
Sbaglio?
Grazie.  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
da miei test e da mio giudizio....specifico ...il 70-200 2.8 è + nitido dell'f4, il 2.8 è meglio anche come AF rispetto all'f4..di poco, ma il 2.8 è superiore, non x sminuire l'f4 che lo reputo ottimo..ma il 2.8 è meglio..ripeto, a mio giudizio, e l'ho detto + volte sul forum..li avevo entrambi per un paio di mesi..e alla fine ho tenuto il 2.8..
cmq per tornare al 24-70..
il mio 70-200 lo reputo molto buono e nitido..come il 24-70...non te lo posso assicurare perchè dovrei riprovare ma a 2.8 sono li il 24-70 e 70-200... li reputo molto simili come resa, un pelino + inciso il 70-200...cmq se mi dai tempo, nel fine settimana posso fare dei test e ti spedisco i file via mail...
ciao |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
il mio 70-200 lo reputo molto buono e nitido..come il 24-70...non te lo posso assicurare perchè dovrei riprovare ma a 2.8 sono li il 24-70 e 70-200... li reputo molto simili come resa, un pelino + inciso il 70-200...cmq se mi dai tempo, nel fine settimana posso fare dei test e ti spedisco i file via mail...
ciao |
Mi faresti un favore.
Grazie mille.  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Paz nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | Paz ha scritto: | io ho il 24 e mi trovo molto bene... però ci sono versioni che sono molto morbide..se puoi prima di prenderlo provalo
ciao |
Ciao Pixel78,
Ciao. |
lo vedi subito....il mio è come il canon 70-200 2.8..i confronti li ho fatti con quest'ottica....ma se vuoi mandami pure per mail un file non ritoccato...che confronto con il mio..rimane cmq un confronto così, in quanto non è fatto con lo stesso corpo, stessa luce, stesso soggetto..ecc ecc... se è morbido dovresti notarlo anche te...
ciao[/quote]
Non ho il tuo indirizzo, comunque il mio è dvbecc@tin.it.
Mi contatti ti mando una foto coi dati di scatto e mi dai un tuo parere.
Ho fatto un confronto con il 24-85 ma non è attendibile.
ciao. |
|
|
 |
|