photo4u.it

Canon 24-70 vs 28-70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:00 pm    Oggetto: Canon 24-70 vs 28-70 Rispondi con citazione

Per favore, non sono riuscito a trovare info in merito in rete oppure un confronto...

Tra i due, a parte i 4mm di differenza che non mi peserebbero poi chissà quanto, a livello di contrasto, resa colori, dettaglio sono così differenti oppure sono simili?

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qui... http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24-70-review.shtml

io ho il 24 e mi trovo molto bene... però ci sono versioni che sono molto morbide..se puoi prima di prenderlo provalo Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
guarda qui... http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/24-70-review.shtml

io ho il 24 e mi trovo molto bene... però ci sono versioni che sono molto morbide..se puoi prima di prenderlo provalo Wink

ciao

Grazie Michele, guardo spesso luminous, ma questo proprio non l'avevo visto.

Da quello che leggo meglio spendere qualcosa in più per il 24-70... Ma... Sono sconcertato dal fatto che una lente non propriamente economica, possa risultare in modelli più o meno morbidi...

Quest'info è piuttosto importante, grazie, vedrò di provarlo prima.

A presto. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
pixell78 ha scritto:

ciao

Grazie Michele, guardo spesso luminous, ma questo proprio non l'avevo visto.

Da quello che leggo meglio spendere qualcosa in più per il 24-70... Ma... Sono sconcertato dal fatto che una lente non propriamente economica, possa risultare in modelli più o meno morbidi...

Quest'info è piuttosto importante, grazie, vedrò di provarlo prima.

A presto. Smile

io ho il 28, mi trovo molto bene e trovo che ci sia molta dofferenza nell'uso della lente con e senza il paraluce....
per la scelta dipende su che formato devi utilizzarla....
come peso e dimensioni il 28 , come resa in generale il 24 come prezzo 300/400 euro di differenza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

io ho il 28, mi trovo molto bene e trovo che ci sia molta dofferenza nell'uso della lente con e senza il paraluce....
per la scelta dipende su che formato devi utilizzarla....
come peso e dimensioni il 28 , come resa in generale il 24 come prezzo 300/400 euro di differenza....

Il formato non è un problema, 24 o 28mm a me non cambia nulla...

Capisco... Mi chiedevo un po' da dove saltavano fuori quei 3 o 400 euro di differenza, soprattutto per uno che di avere 24 o 28mm in questo momento è la cosa meno importante...

magari in pvt vi chiedo un paio di scatti a 28mm@2.8 e 70mm@2.8.

Quello che mi fa più paura cercando nell'usato è il problema di morbidezza di cui parla Michele; non vorrei trovarmi con un'ottica che non vale quello che costa. Cioè, mi darebbe parecchio fastidio prendere una lente di quella cifra e poi dargli di USM per tirar fuori dettaglio.

Grazie.

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda...io sono dell'idea che chi compra il 24-70 lo vende usato solo perchè è uno di quelli morbidi..è una lente veramente buona e non capirei altri motivi per venderla....appena posso ti faccio e ti spedisco gli scatti....ne ho..ma non ho voglia di cercarli... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
guarda...io sono dell'idea che chi compra il 24-70 lo vende usato solo perchè è uno di quelli morbidi..è una lente veramente buona e non capirei altri motivi per venderla....appena posso ti faccio e ti spedisco gli scatti....ne ho..ma non ho voglia di cercarli... Very Happy Very Happy

Anche a me cominciava a balenare quest'idea sull'usato...

Dai, ti ringrazio molto.

Ciao.

groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fredmiranda.com/24-70/

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucioMarx ha scritto:
http://www.fredmiranda.com/24-70/

Ok!

Grazie!

Questo sembra dire cose diverse rispetto a luminous.

"
So, should we still keep our 24mm, 35mm and 50 primes? If you have them, keep them!
Should I trade my 28-70L for the new 24-70L? That is a difficult question to answer. If you need the extra range, I'd say go for it. However optical performance is similar with both lenses, especially at the 50-70mm range. The 24-70L is optically better wide-open at the wide angle range.

The new 24-70L provides great image quality suitable to professional standards. However, if you are thinking of replacing your 28-70L or dumping your prime collection, think again. You may already have all you need.
"

Boh, chi ci capisce qualcosa è bravo...

Paz
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao[/quote]
Ciao Pixel78,
anch'io ho 24-70, ma non conoscendo nessuno che abbia questa ottica non possa fare nessun confrotto sulla morbidezza, posso postarti, o inviarti tramite e-mail una foto,
così posso avere un riscontro sulla sua morbidezza?
Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paz ha scritto:

ciao

Ciao Pixel78,
anch'io ho 24-70, ma non conoscendo nessuno che abbia questa ottica non possa fare nessun confrotto sulla morbidezza, posso postarti, o inviarti tramite e-mail una foto,
Ciao.[/quote]

lo vedi subito....il mio è come il canon 70-200 2.8..i confronti li ho fatti con quest'ottica....ma se vuoi mandami pure per mail un file non ritoccato...che confronto con il mio..rimane cmq un confronto così, in quanto non è fatto con lo stesso corpo, stessa luce, stesso soggetto..ecc ecc... se è morbido dovresti notarlo anche te... Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Micky, io pensavo che il 24-70 fosse molto più inciso del 70-200 f4 che dovrebbe essere a sua volta più inciso del 70-200 2.8.

Non è così? Non dovrebbe essere così?

D'accordissimo che non è l'unico parametro da tenere in considerazione, ma cavolo, se pago u'ottica 1200 e passa euro, passami il termine ma deve fare lui la foto mentre io mi bevo una bibita LOL!

Sbaglio?

Grazie. Smile

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da miei test e da mio giudizio....specifico Very Happy ...il 70-200 2.8 è + nitido dell'f4, il 2.8 è meglio anche come AF rispetto all'f4..di poco, ma il 2.8 è superiore, non x sminuire l'f4 che lo reputo ottimo..ma il 2.8 è meglio..ripeto, a mio giudizio, e l'ho detto + volte sul forum..li avevo entrambi per un paio di mesi..e alla fine ho tenuto il 2.8..
cmq per tornare al 24-70..
il mio 70-200 lo reputo molto buono e nitido..come il 24-70...non te lo posso assicurare perchè dovrei riprovare ma a 2.8 sono li il 24-70 e 70-200... li reputo molto simili come resa, un pelino + inciso il 70-200...cmq se mi dai tempo, nel fine settimana posso fare dei test e ti spedisco i file via mail...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

il mio 70-200 lo reputo molto buono e nitido..come il 24-70...non te lo posso assicurare perchè dovrei riprovare ma a 2.8 sono li il 24-70 e 70-200... li reputo molto simili come resa, un pelino + inciso il 70-200...cmq se mi dai tempo, nel fine settimana posso fare dei test e ti spedisco i file via mail...

ciao

Mi faresti un favore.

Grazie mille. Smile

Paz
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
Paz ha scritto:

ciao

Ciao Pixel78,
Ciao.

lo vedi subito....il mio è come il canon 70-200 2.8..i confronti li ho fatti con quest'ottica....ma se vuoi mandami pure per mail un file non ritoccato...che confronto con il mio..rimane cmq un confronto così, in quanto non è fatto con lo stesso corpo, stessa luce, stesso soggetto..ecc ecc... se è morbido dovresti notarlo anche te... Smile

ciao[/quote]

Non ho il tuo indirizzo, comunque il mio è dvbecc@tin.it.
Mi contatti ti mando una foto coi dati di scatto e mi dai un tuo parere.
Ho fatto un confronto con il 24-85 ma non è attendibile.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: