photo4u.it

Account Gmail - chiarimenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:12 pm    Oggetto: Account Gmail - chiarimenti Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

essendo incapace di queste cose, vorrei chiedervi se potevate chiarirmi i servizi offerti da google...

ovvero, io ho aperto una mail con Gmail, ed in più ho dato una mail e una password per creare un account google..

ma a che serve questo account google?

inoltre se accedo a google con i dati dell'account google, e vado sulla posta, mi viene una pagina con scritto:

"Benvenuto in Gmail

Hai effettuato l'accesso con l'account Google mario.rossi@libero.it.
Se completi questo modulo, Gmail verrà aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerà il tuo nome utente principale.

Se preferisci, puoi creare un account Google separato per Gmail. Verrai disconnesso da mario.rossi@libero.it, quindi sarai in grado di creare il tuo nuovo account."

ma che vuol dire questa cosa?? insomma ho un pò di confusione con questi qui di google...

aiutatemi!

graziee Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mail di gmail è una cosa, e l'account google è un'altra (gmail è uno dei servizi offerti dall'account google). La mail è la mail vera e propria tizio@gmail.com, l'account google ti permette di fare altre cose, ad esempio c'è il servizio documenti, gtalk, accedere a youtube, ad orkut e un'altra infinità di servizi (tra cui anche gmail). Chiaramente puoi avere l'account google associato ad un'altra mail che non sia gmail.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ma hai idea di cosa significhi quella cosa che ho scritto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Se preferisci, puoi creare un account Google separato per Gmail. Verrai disconnesso da mario.rossi@libero.it, quindi sarai in grado di creare il tuo nuovo account."
Questa?
Semplicemente che, avendo associato l'account google al tuo indirizzo non gmail e avento provato ad entrare in gmail, ti dice che se vuoi puoi creare una mail con gmail e renderla come principale nel tuo account google, rendendo secondaria quella @libero.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: