photo4u.it

Clasico dilemma reflex vs compattona

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 8:16 am    Oggetto: Clasico dilemma reflex vs compattona Rispondi con citazione

Ho venduto la mia d7000 percè in 4 mesi sono si e no riuscito a fare 500 scatti ed ora mi ritrovo ad un bivio: prendo una reflex economica + un tuttofare o una compatta? Quello che + mi preoccupa è il la velocità della compatta (ho una canon powershot a 85 che è moolto lenta dallo scatto a quello succesivo e non vorrei avere lo stesso difetto). Opterei tra una 1000d + tuttofare ed una olympus xz1: cosa mi dite?
Grazie

Ultima modifica effettuata da valerio76a il Mar 17 Mgg, 2011 10:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai venduto la d7000 non vedo perchè prendere un'altra reflex. Prendi una compatta magari evoluta e basta. Magari una nikon p7000.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valerio76a
utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh perchè in una reflex apprezzo l'ergonomia e perchè una compatta già ce l'ho. Provai a suo tempo una bridge ma non ne fui soddisfatto (credevo fosse l'uovo di colombo ed invece..) quindi , almeno questa volta, non vorrei sbagliare.
Forse la cosa peggiore è che mi preoccupo più del materiale fotografico che di far foto ahimé per quello vorrei tornare indietro, ad un livello "base" (come quando iniziai con la 400d) e poi riappassionarmi.
Va beh, considerazioni...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio post non voleva essere polemico. Ma se già hai avuto una reflex e l'hai venduta, non vedo cosa ci sarebbe di diverso nel prenderne un'altra anche se di modello e marca differente. Le motivazioni che ti hanno spinto a vendere la d7000 non ti farebbero apprezzare qualsiasi altra reflex secondo me visto che tra l'altro hai dato via una signora macchina, quanto di meglio Nikon possa offrire nel mercato definito "prosumer".
Ovviamente fermo restando "il manico", la qualità di una foto deriva dalla grandezza del sensore e dal "vetro" davanti. Una compatta o una bridge hanno limiti in entrambe le direzioni. Le micro 4/3 sono un buon compromesso, poi ci sono le mirrorless come la sony nex che ha il sensore di una reflex in un corpo molto compatto e poi le reflex.
Devi valutare tu cosa vuoi ottenere, quanto sei disposto a spendere e quanto vuoi dedicare del tuo tempo a cercare di imparare a fare le foto e a sfruttare l'attrezzatura.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: