|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio76a utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 164 Località: Udine
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 8:16 am Oggetto: Clasico dilemma reflex vs compattona |
|
|
Ho venduto la mia d7000 percè in 4 mesi sono si e no riuscito a fare 500 scatti ed ora mi ritrovo ad un bivio: prendo una reflex economica + un tuttofare o una compatta? Quello che + mi preoccupa è il la velocità della compatta (ho una canon powershot a 85 che è moolto lenta dallo scatto a quello succesivo e non vorrei avere lo stesso difetto). Opterei tra una 1000d + tuttofare ed una olympus xz1: cosa mi dite?
Grazie _________________ Appassionato del bello 
Ultima modifica effettuata da valerio76a il Mar 17 Mgg, 2011 10:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Se hai venduto la d7000 non vedo perchè prendere un'altra reflex. Prendi una compatta magari evoluta e basta. Magari una nikon p7000. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
valerio76a utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 164 Località: Udine
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 10:42 am Oggetto: |
|
|
Beh perchè in una reflex apprezzo l'ergonomia e perchè una compatta già ce l'ho. Provai a suo tempo una bridge ma non ne fui soddisfatto (credevo fosse l'uovo di colombo ed invece..) quindi , almeno questa volta, non vorrei sbagliare.
Forse la cosa peggiore è che mi preoccupo più del materiale fotografico che di far foto ahimé per quello vorrei tornare indietro, ad un livello "base" (come quando iniziai con la 400d) e poi riappassionarmi.
Va beh, considerazioni... _________________ Appassionato del bello  |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
Il mio post non voleva essere polemico. Ma se già hai avuto una reflex e l'hai venduta, non vedo cosa ci sarebbe di diverso nel prenderne un'altra anche se di modello e marca differente. Le motivazioni che ti hanno spinto a vendere la d7000 non ti farebbero apprezzare qualsiasi altra reflex secondo me visto che tra l'altro hai dato via una signora macchina, quanto di meglio Nikon possa offrire nel mercato definito "prosumer".
Ovviamente fermo restando "il manico", la qualità di una foto deriva dalla grandezza del sensore e dal "vetro" davanti. Una compatta o una bridge hanno limiti in entrambe le direzioni. Le micro 4/3 sono un buon compromesso, poi ci sono le mirrorless come la sony nex che ha il sensore di una reflex in un corpo molto compatto e poi le reflex.
Devi valutare tu cosa vuoi ottenere, quanto sei disposto a spendere e quanto vuoi dedicare del tuo tempo a cercare di imparare a fare le foto e a sfruttare l'attrezzatura. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|