Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 11:09 pm Oggetto: Contest 54 - 'Righe' |
|
|
54° Contest di Photo4U
Il tema e': Righe
Un tema che lascia spazio a tante interpretazioni... stupiteci
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi sabato 16 aprile 2011 alle 22.00 di giovedì 5 maggio 2011.
- I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
- Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.
Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmireete ogni malinteso.
L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.
Lo staff _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Bella!! Si ricomincia  |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 1:01 am Oggetto: |
|
|
Messaggio per lo Staff.
Un sincero ringraziamento ad Alex, Roiter e lo Staff per il fotocontest.
Preferirei un sistema di voto più amichevole, idealmente dal 4 al 10, mi accontenterei anche dal 3 al 10,
giusto per eliminare 1 e 2 che secondo me servono a poco se non a creare malcontenti o polemiche.
Non guasterebbero nei memo del fotocontest delle linee guida su cos'è il tema, cos'è il fuori tema, come votare le foto a tema, come votare le foto fuori tema, eccetera.
Leggerei volentieri un articolo dettagliato su cos'è un concorso fotografico a tema, come sviluppare il tema, varianti al tema ammesse e cosi via.
Secondo me questi aspetti arricchirebbero e migliorerebbero il fotocontest.
Questi sono dei suggerimenti poi fate quello che ritenete giusto.
Ancora un Grazie per il tempo che ci dedicate.
 |
|
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Quoto. Mi piacerebbe molto evitare il voto ai partecipanti,per evitare ogni tipo di scorrettezza,presunta o meno.o al max,l'obbligo di votare con un dieci l'unica foto ritenuta valida e basta.o ancora poter votare solo il podio con 10,9,8 .sono solo idee,di sicuro ci avrete già pensato anni fa quando avete iniziato con i contest!io essendo nuovo ci ho provato. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi che celerità.....fuori uno e sotto un altro...
il duo Alex-Roiter funziona a meraviglia ( si vede che non han proprio nulla da fare i due ragazzi )
scherzi a parte!!!
bravi! a nome di tutto il forum, non fateci respirare...sempre "under pressure"... |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 7:43 pm Oggetto: Re: Contest 54 - 'Righe' |
|
|
AlexKC ha scritto: | 54° Contest di Photo4U
Il tema e': Righe
Un tema che lascia spazio a tante interpretazioni... stupiteci
|
eh no, un'altra sfilata di 1 voglio evitarmela!!!  _________________ PASM!! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Beh tante... non troppe  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Giacomo78 utente

Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 170 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 10:37 am Oggetto: |
|
|
Si ricomincia... Complimenti allo staff per la rapidità, siete un martello pneumatico!!
Sotto con le idee, e buon contest a tutti!  _________________ http://www.giacomoattili.it
Nikon D800 - Nikon D700 - Obiettivi Nikkor: 14-24mm f/2.8 - 24-70mm f/2.8 - 70-200mm f/2.8 - 105mm micro f/2.8 - TC-20E III - 3 flash SB 900 |
|
|
 |
Simone82 nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2011 Messaggi: 48 Località: Savona
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Tema che richiede un po' di inventiva  _________________ Sony Alpha 450 |
|
|
 |
gigihno utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 654 Località: Lecco
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
ok sotto con le idee allora... _________________ --gigihno-- D90 + 18-105 VR + AF-S Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED + 70 - 300 Nikkor VR + Nikon 50mm f/1.4 D
"Imprimo un'emozione rubando un attimo all'eterno" (gigihno) |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la rapidità nel sottoporci ad un altro supplizio!  _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
Questo non me lo voglio perdere... è da un po' che manco.
Sperando di riuscire a non essere banale... boh, chissà  _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
alby77 utente
Iscritto: 01 Apr 2011 Messaggi: 114 Località: Guarulhos, Brasile
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 1:44 pm Oggetto: |
|
|
primo contest che partecipeto, speriamo bene!!! _________________ Si migliora con le critiche non con i complimenti (ma questi ultimi fanno sempre piacere!)
Nikon D5000 - Sigma 80-300 - Tamron 18-200, regalatomi dalla moglie, senza consultarmi, per sostituire il Nikon vr 18-55 Che mi ha distrutto |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 3:50 pm Oggetto: |
|
|
notavo che siamo circondati di righe. Ma quale sarà la più bella serie di righe?
Io per il si e per il no ho cominciato ma se non trovo quella buona non la posto (vi risparmio una fioccata di 1 e 2!! )  _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | notavo che siamo circondati di righe. Ma quale sarà la più bella serie di righe?
Io per il si e per il no ho cominciato ma se non trovo quella buona non la posto (vi risparmio una fioccata di 1 e 2!! )  |
Fai bene a fotografare, ad esercitarti.
Vedo che segui, voti, commenti e allora perchè non invii la foto per il contest ?
Rispetto la tua scelta ma secondo me fai male.
Roiter dice "scuola di fotografia".
Alex dice "ma le foto dove sono ?".
Ripensaci.
 |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | notavo che siamo circondati di righe. Ma quale sarà la più bella serie di righe?
Io per il si e per il no ho cominciato ma se non trovo quella buona non la posto (vi risparmio una fioccata di 1 e 2!! )  |
Sbagli!!!Scegli quella che ti sembra la meno peggio e postala!!!!!!  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma se non raggiunge il limite della decenza... ci puoi anche risparmiare...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 7:52 am Oggetto: |
|
|
Infatti è limite della decenza ovviamente quello da raggiungere
E' che gli ultimi due contest non ho avuto modo di dedicarmi a fare foto. Forse questo è più fattibile come CONTESTO ma vorrei mettere una foto decente. Mi secca mettere una foto non ragionata tutto qua.... Poi magari ce la metto lo stesso....vedremo.
Grazie per l'incoraggiamento ragazzi. _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 9:16 am Oggetto: |
|
|
|
... non farmici pensare...
 |
|
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 3:23 pm Oggetto: !! |
|
|
...... a me una " ideuccia " di righe mi è venuta in mente e l'ho buttata lì !!
poi se fioccano gli 1 e i 2 , farò l'esame di riparazione !!!  _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
|