photo4u.it

[NIKON] Consiglio su tele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:10 am    Oggetto: [NIKON] Consiglio su tele Rispondi con citazione

Ciao,chiedo a voi amici miei, consigli su quale di questi tre teleobb scegliere magari se possibile dando delle motivazioni da chi ha avutro esperienza diretta.Secondo voi tra questi tre (che so di x certo nn essere il meglio ma solo il meglio che le mie tasche posson per ora avere Very Happy ) scegliereste?:

NIKON AF 70 x 300mm f,4-5.6 G

NIKON OB NIKKOR AF 70 x 300 G

SIGMA AF 70 x 300mm DG APO MAC

SIGMA 70 x 300mm DG MACRO

SIGMA AF 55 x 200mm f4,5-5,6 DC

Ah poi piccola curiosità,ma che diavolo di differenza c'è fra il primo e il secondo e fra il terzo e il quarto vetro? Mmmmm Grat Grat

Grazie, Niomo Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma apo ha il trattamento apocromatico per le lenti che riduce le aberrazioni cromatiche..ti consiglio di prendere qeulla versione rispetto al macro normale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
il sigma apo ha il trattamento apocromatico per le lenti che riduce le aberrazioni cromatiche..ti consiglio di prendere qeulla versione rispetto al macro normale

Grazie Smile e fra questo e il fratello nikon/nikkor ob? mi sa dire qualcosa?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

del modello nikon nn se ne parla benissimo...è un tele economico...la maggior parte preferisce prendere il sigma apo macro con 220 hai anche la funzione macro (da 200 a 300) e per quel che costa nn è malaccio..
io pensavo di prendere quello...nn so ancora quanto utilizzerò un tele quindi mi approccio con quello e poi vedo.

leggendo vari post si affermava che il sigma era superiore al nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
del modello nikon nn se ne parla benissimo...è un tele economico...la maggior parte preferisce prendere il sigma apo macro con 220 hai anche la funzione macro (da 200 a 300) e per quel che costa nn è malaccio..
io pensavo di prendere quello...nn so ancora quanto utilizzerò un tele quindi mi approccio con quello e poi vedo.

leggendo vari post si affermava che il sigma era superiore al nikon...

mmmh ah ecco perche su sammarino l'hanno ribssato ulteriormente a 105€ Very Happy ... e del 55-200?a primo acchito mi sembra nn molto luminoso anche se forse mi converrebbe d+ visto che ho un 18-55..boh
Secondo te? 18-55 + 55-200 o 18-55+70-300+24*135 asph if?
Grazie,mi stai aiutando molto Wink

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora io anche sto iniziando a pensare a crearmi il nuovo corredo! la domanda che devi farti è :"che genere di foto faccio?" mi serve veramente un tele dalle ottime qualità? oppure lo uso solo ogni tanto?

nn devi proprio avere le focali coperte da 0 a 300, puoi anche conservare dei buchi!

la prima che hai detto 18-50 + 55-200 può essere una soluzione...nella seconda invece hai un forte accavallamento di focale (il 24-135 è un doppione in tutto!)

ma hai una digitale giusto? quindi considera anche il fattore FOV 1,5..

p.s. ma il 55-200 nn è canon???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi il 70-300 nikon non prendere il G ma prendi la versione ED che costa un po' di più, ma è migliore (rispetto al G). Altrimenti andrei sul Sigma (APO mi raccomando)... prima di prendere il sigma, comunque, dai una lettura agli n-mila messaggi già scritti su questo obiettivo con la funzione "cerca" Ok!

Non so quale è il tuo budget, ma farei un pensiero su di un 70-200 della Sigma, magari usato. Se lo trovi tenuto bene, lo porti a casa per 500/600€ massimo. Oppure se non ti interessa un AF veloce, un 80-200 o pompa o bighiera (a seconda di quanto vuoi spendere) della Nikon. Insomma, io aspetterei un pochino e prenderei un obiettivo decisamente migliore rispetto a quelli elencati da te. Ma è la mia opinione, non è il Verbo Smile

Andrea

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

Apocromatico non è un trattamento ma l'utilizzo di vetri a bassa dispersione molto costosi. In un obiettivo ce ne sono 1 o 2 al max. Ultimamente l'appellativo Apo è stato usato anche a sproposito per lenti che di vetri speciali non hanno nulla, anzi a volte vengono siglati apo ed asph lenti di resina.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un compromesso qualità prezzo sigma 70-300 apo macro dg Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
allora io anche sto iniziando a pensare a crearmi il nuovo corredo! la domanda che devi farti è :"che genere di foto faccio?" mi serve veramente un tele dalle ottime qualità? oppure lo uso solo ogni tanto?

nn devi proprio avere le focali coperte da 0 a 300, puoi anche conservare dei buchi!

la prima che hai detto 18-50 + 55-200 può essere una soluzione...nella seconda invece hai un forte accavallamento di focale (il 24-135 è un doppione in tutto!)

ma hai una digitale giusto? quindi considera anche il fattore FOV 1,5..

p.s. ma il 55-200 nn è canon???

che genere di foto faccio?beh come domanda me la son fatta,e ti dirò prediligo la street photography e paesaggistica (sara italiano?muah Very Happy) ...
Molte volte ho gia sentito la forte mancanza di un tele,per ora nn ho ne le finanze ne sento la necessità di spendere in elevata qualità quindi un buo ntele come quello sigma versione apo penso proprio sia quello che faccia al caso mio.
Si è vero nella seconda scelta ho un forte accavallamento però mi darebbe nn poco fastidio avere dei buchi e quindi forse mi prenderei proprio il 24-135 come obbiettivo medio/tutto fare...dici di no?
Si si ho una digitale.
Il 55-200 almeno su sanmarinophoto viene riportato poi con la dicitura NIK / CAN quindi credo che ci sia anche con attacco nikon...spero di nn dire cavolate Rolling Eyes

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Se vuoi il 70-300 nikon non prendere il G ma prendi la versione ED che costa un po' di più, ma è migliore (rispetto al G). Altrimenti andrei sul Sigma (APO mi raccomando)... prima di prendere il sigma, comunque, dai una lettura agli n-mila messaggi già scritti su questo obiettivo con la funzione "cerca" Ok!

Non so quale è il tuo budget, ma farei un pensiero su di un 70-200 della Sigma, magari usato. Se lo trovi tenuto bene, lo porti a casa per 500/600€ massimo. Oppure se non ti interessa un AF veloce, un 80-200 o pompa o bighiera (a seconda di quanto vuoi spendere) della Nikon. Insomma, io aspetterei un pochino e prenderei un obiettivo decisamente migliore rispetto a quelli elencati da te. Ma è la mia opinione, non è il Verbo Smile

Andrea

Ottima considerazione, anche se ho quasi deciso, sono propenso sul sigma 70-300 apo dg..
per il 70-200 (proprio un bel tele) beh nn mi interessa niente di esytremamente veloce considerando che nn dovrò farci foto per gare motociclistiche et similia e sono andato a vedere un po quello che offre il campo dell'usato su ebay e ho trovato l'80-200 a circa 500€ per me cmq troppi tutti in un botto almeno per ora Rolling Eyes Triste

Quindi propenderei per un 70-300 apo mac dg + new entry 50mm 1.8 (magari per qualche ritratto e foto da strada Very Happy )... che ne dite?

Ciao Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: