Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
il sigma apo ha il trattamento apocromatico per le lenti che riduce le aberrazioni cromatiche..ti consiglio di prendere qeulla versione rispetto al macro normale |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | il sigma apo ha il trattamento apocromatico per le lenti che riduce le aberrazioni cromatiche..ti consiglio di prendere qeulla versione rispetto al macro normale |
Grazie e fra questo e il fratello nikon/nikkor ob? mi sa dire qualcosa? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:26 am Oggetto: |
|
|
del modello nikon nn se ne parla benissimo...è un tele economico...la maggior parte preferisce prendere il sigma apo macro con 220 hai anche la funzione macro (da 200 a 300) e per quel che costa nn è malaccio..
io pensavo di prendere quello...nn so ancora quanto utilizzerò un tele quindi mi approccio con quello e poi vedo.
leggendo vari post si affermava che il sigma era superiore al nikon... |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | del modello nikon nn se ne parla benissimo...è un tele economico...la maggior parte preferisce prendere il sigma apo macro con 220 hai anche la funzione macro (da 200 a 300) e per quel che costa nn è malaccio..
io pensavo di prendere quello...nn so ancora quanto utilizzerò un tele quindi mi approccio con quello e poi vedo.
leggendo vari post si affermava che il sigma era superiore al nikon... |
mmmh ah ecco perche su sammarino l'hanno ribssato ulteriormente a 105€ ... e del 55-200?a primo acchito mi sembra nn molto luminoso anche se forse mi converrebbe d+ visto che ho un 18-55..boh
Secondo te? 18-55 + 55-200 o 18-55+70-300+24*135 asph if?
Grazie,mi stai aiutando molto  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
allora io anche sto iniziando a pensare a crearmi il nuovo corredo! la domanda che devi farti è :"che genere di foto faccio?" mi serve veramente un tele dalle ottime qualità? oppure lo uso solo ogni tanto?
nn devi proprio avere le focali coperte da 0 a 300, puoi anche conservare dei buchi!
la prima che hai detto 18-50 + 55-200 può essere una soluzione...nella seconda invece hai un forte accavallamento di focale (il 24-135 è un doppione in tutto!)
ma hai una digitale giusto? quindi considera anche il fattore FOV 1,5..
p.s. ma il 55-200 nn è canon??? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 11:35 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi il 70-300 nikon non prendere il G ma prendi la versione ED che costa un po' di più, ma è migliore (rispetto al G). Altrimenti andrei sul Sigma (APO mi raccomando)... prima di prendere il sigma, comunque, dai una lettura agli n-mila messaggi già scritti su questo obiettivo con la funzione "cerca"
Non so quale è il tuo budget, ma farei un pensiero su di un 70-200 della Sigma, magari usato. Se lo trovi tenuto bene, lo porti a casa per 500/600€ massimo. Oppure se non ti interessa un AF veloce, un 80-200 o pompa o bighiera (a seconda di quanto vuoi spendere) della Nikon. Insomma, io aspetterei un pochino e prenderei un obiettivo decisamente migliore rispetto a quelli elencati da te. Ma è la mia opinione, non è il Verbo
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Per un compromesso qualità prezzo sigma 70-300 apo macro dg  |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | allora io anche sto iniziando a pensare a crearmi il nuovo corredo! la domanda che devi farti è :"che genere di foto faccio?" mi serve veramente un tele dalle ottime qualità? oppure lo uso solo ogni tanto?
nn devi proprio avere le focali coperte da 0 a 300, puoi anche conservare dei buchi!
la prima che hai detto 18-50 + 55-200 può essere una soluzione...nella seconda invece hai un forte accavallamento di focale (il 24-135 è un doppione in tutto!)
ma hai una digitale giusto? quindi considera anche il fattore FOV 1,5..
p.s. ma il 55-200 nn è canon??? |
che genere di foto faccio?beh come domanda me la son fatta,e ti dirò prediligo la street photography e paesaggistica (sara italiano?muah ) ...
Molte volte ho gia sentito la forte mancanza di un tele,per ora nn ho ne le finanze ne sento la necessità di spendere in elevata qualità quindi un buo ntele come quello sigma versione apo penso proprio sia quello che faccia al caso mio.
Si è vero nella seconda scelta ho un forte accavallamento però mi darebbe nn poco fastidio avere dei buchi e quindi forse mi prenderei proprio il 24-135 come obbiettivo medio/tutto fare...dici di no?
Si si ho una digitale.
Il 55-200 almeno su sanmarinophoto viene riportato poi con la dicitura NIK / CAN quindi credo che ci sia anche con attacco nikon...spero di nn dire cavolate  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Nov, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Se vuoi il 70-300 nikon non prendere il G ma prendi la versione ED che costa un po' di più, ma è migliore (rispetto al G). Altrimenti andrei sul Sigma (APO mi raccomando)... prima di prendere il sigma, comunque, dai una lettura agli n-mila messaggi già scritti su questo obiettivo con la funzione "cerca"
Non so quale è il tuo budget, ma farei un pensiero su di un 70-200 della Sigma, magari usato. Se lo trovi tenuto bene, lo porti a casa per 500/600€ massimo. Oppure se non ti interessa un AF veloce, un 80-200 o pompa o bighiera (a seconda di quanto vuoi spendere) della Nikon. Insomma, io aspetterei un pochino e prenderei un obiettivo decisamente migliore rispetto a quelli elencati da te. Ma è la mia opinione, non è il Verbo
Andrea |
Ottima considerazione, anche se ho quasi deciso, sono propenso sul sigma 70-300 apo dg..
per il 70-200 (proprio un bel tele) beh nn mi interessa niente di esytremamente veloce considerando che nn dovrò farci foto per gare motociclistiche et similia e sono andato a vedere un po quello che offre il campo dell'usato su ebay e ho trovato l'80-200 a circa 500€ per me cmq troppi tutti in un botto almeno per ora
Quindi propenderei per un 70-300 apo mac dg + new entry 50mm 1.8 (magari per qualche ritratto e foto da strada )... che ne dite?
Ciao  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|