Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 11:04 pm Oggetto: Tutto in ordine |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutto in ordine: le lastre accatastate in fila e a colori alternati, che richiamano quelli dei due annaffiatoi sullo sfondo.
Forse avrei spostato l'inquadratura un po' a dx, se possibile. Abbassandoti avresti escluso la pietra in basso che attira l'occhio. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 11:56 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Tutto in ordine: le lastre accatastate in fila e a colori alternati, che richiamano quelli dei due annaffiatoi sullo sfondo.
Forse avrei spostato l'inquadratura un po' a dx, se possibile. Abbassandoti avresti escluso la pietra in basso che attira l'occhio. |
Se prendevo solo le lastre non c'era piu profondità!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
caracol utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Forse hai ragione... e scurirla un po' in postprod? _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 12:36 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Forse hai ragione... e scurirla un po' in postprod? |
Perchè scurirla??? _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
caracol utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
master_hgt ha scritto: | Perchè scurirla??? |
Intendo solo la pietra in basso: mi pare troppo chiara e attira l'occhio. Scurendola, rende sempre la profondità ma spicca meno.
Secondo me,
 _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 8:17 am Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Intendo solo la pietra in basso: mi pare troppo chiara e attira l'occhio. Scurendola, rende sempre la profondità ma spicca meno.
Secondo me,
 |
Forse si, ma sinceramente a me piace così. In fin dei conti la parte messa a fuoco è quella ke interessa e quella ke colpisce l'occhio (almeno a me ke l'ho scattata) E cmq anche la pietra in basso, se vogliamo, è in ordine con le linee prospettiche e non è messa a caso, idem gli annaffiatoi. _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
|