Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 3:48 pm Oggetto: schiena |
|
|
un autoritratto
è tanto che non ne facevo
commenti e suggerimenti graditissimi
 _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace il taglio, la forma e trovo interessante l'aspetto psicologico delle mani. Bravo, hai amalgamato bene l'espressione, donando una buona comunicativa.
La luce non mi piace, fa perdere punti all'espressione. Troppa luce a mio vedere.
Credo che questo autoritratto, introspettico, meriti una luce più egocentrica, chiusa, focalizzante.
... prova a studiare altre soluzioni e vediamo un po'.
Confermo comunque che così è già un'immagine di un certo livello...  |
|
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio Ocio
per la luce mi consigli uno sfondo nero con una luce che mi illumina debolmente o sempre lo sfondo bianco? _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
leopoldo ha scritto: | ti ringrazio Ocio
per la luce mi consigli uno sfondo nero con una luce che mi illumina debolmente o sempre lo sfondo bianco? |
Con i due sfondi diversi, sviluppi diversi aspetti emotivi.
Il bianco ha una comunicazione più estroversa, il nero più introversa.
Il bianco che hai usato va bena, la luce che ti illumina la schiena dovrebbe provenire da dietro, in modo da poterla regolare meglio.
Una parte del collo è sovraesposta, così come alcune parti delle dita.
Vista la forte emozione comunicativa di questo ritratto, opterei per una esaltazione del corpo. In parole povere, se usi il fondale bianco, la luce che illumina la schiena, proiettatela da dietro, in semi-schiarita poichè il davanti (lo sfondo) è già bianco. La tua schiena deve apparire più scura, più ritagliata nel fondo bianco, ma con riflessi più chiari che ne accentuano le forme.
Consiglio creativo: luce posteriore semi-radente.
Comunque ripeto: l'immagine che hai postato è già di un certo livello, bella, intensa e comunicativa.
Io mi adeguo (per quanto sono in grado) al livello espresso ed esprimo un'ulteriore critica.
Spero di aver fatto comprendere il concetto.
Ciao Leo. |
|
|
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 7:41 pm Oggetto: |
|
|
tops mi piace moltissimo
sia di forma che di pensiero
bravo ciao _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
@Ocio
consigli utilissimi, ti ringrazio!
riproverò sicuramente
@arran
grazie del commento  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto
anche senza correzioni di luce  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
|