Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cyber nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 35 Località: Garlasco (PAVIA)
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 8:33 pm Oggetto: Consiglio per principiante |
|
|
prima di tutto un saluto a tutto il forum e un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
come da oggetto sono un principiante nel mondo della fotografia,mondo che nell'ultimo periodo mi sta affascinando sempre di piu',e per questo volevo qualche consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale,adatta per iniziare,che non sia una compattina.
girando ho visto la fuji s 3500,a 199.00 euro,e' un buon affare o cosa?
ho sentito parlare bene anche della Hp 945,com'e'?
oppure ditemi voi,una fotocamera con un prezzo contenuto,e caratteristiche buone per poter iniziare .
grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 11:26 am Oggetto: Re: Consiglio per principiante |
|
|
cyber ha scritto: | prima di tutto un saluto a tutto il forum e un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
come da oggetto sono un principiante nel mondo della fotografia,mondo che nell'ultimo periodo mi sta affascinando sempre di piu',e per questo volevo qualche consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale,adatta per iniziare,che non sia una compattina.
girando ho visto la fuji s 3500,a 199.00 euro,e' un buon affare o cosa?
ho sentito parlare bene anche della Hp 945,com'e'?
oppure ditemi voi,una fotocamera con un prezzo contenuto,e caratteristiche buone per poter iniziare .
grazie a tutti  |
Se la trovi intorno ai 200 euro la hp 945 è una macchina da considerare seriamente, le foto vengono molto bene ha solo come difetto una certa lentezza operativa (salvataggio delle immagini) ma per il resto è superiore alla s3500 come funzioni e anche come possibilità di utilizzo avanzato, oltretutto monta lo stesso obiettivo della fuji s7000, che non è affatto male.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
cyber nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,quindi e' meglio puntare sulla HP. |
|
|
 |
cyber nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
qualche altro consiglio?  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
La 3500 la eviterei,ormai è piuttosto superata,piuttosto la hp,ma con un piccolo sforzo economico in più puoi trovare di molto meglio.  |
|
|
 |
cyber nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
toperix ha scritto: | La 3500 la eviterei,ormai è piuttosto superata,piuttosto la hp,ma con un piccolo sforzo economico in più puoi trovare di molto meglio.  |
tipo,quali marche?e con che sforzo i piu'?
grazie  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Se hai intenzione di imparare a fotografare compra una fuji s5600; costa circa 350 euro in rete, con spedizione e qualche accessorio dovresti restare attorno ai 400 euro (se puoi spendere tale cifra, ovviamente, perchè mi pare tu parlassi di 200 euro; ma a quel prezzo puoi comprare solo qualche usato).
E' una macchina che ti condurrà per mano verso il mondo della fotografia: può funzionare in automatico ma ha pure tutti i controlli manuali; sul forum troverai molti post che ne parlano.
Se non puoi spendere tanto, cerca di trovare qualche s5500, che ormai è uscita di produzione; ma se la differenza di prezzo è minima consiglio in ogni caso la s5600, che è un bel balzo avanti.
PS: benvenuto sul forum!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cyber nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 7:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie.
comincero' a guardarmi in giro per la 5500 o la 5600.
e grazie anche per il benvenuto. |
|
|
 |
|