Autore |
Messaggio |
master_hgt utente

Iscritto: 03 Feb 2011 Messaggi: 318 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 11:34 pm Oggetto: Un attimo di tranquillità |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 5:34 am Oggetto: |
|
|
Una foto tutto sommato semplice, ma resa interessante dallo sviluppo e dalla presentazione.
Giovanni |
|
|
 |
Lucamvb9 utente

Iscritto: 11 Dic 2008 Messaggi: 161
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
Mi piace
solo una cosa...
era fattibile falla dalla parte sinistra ? solo esclusivamente per provare a non avere niente dietro la spagliera ...comunque bello scatto
Ciao Luca |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:49 am Oggetto: |
|
|
Lucamvb9 ha scritto: | Mi piace
solo una cosa...
era fattibile falla dalla parte sinistra ? solo esclusivamente per provare a non avere niente dietro la spagliera ...comunque bello scatto
Ciao Luca |
Dall'altra parte c'era comunque altra vegetazione, però grazie per i complimenti!!!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
NIKON D3100 + Nikon 18-55mm VR I f/3,5-5,6 + Nikon 18-105mm VR II f/3,5-5,6 + Nikon 35mm f/1.8 + Lente FISHEYE + Metz 50 AF-1 Digital |
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 11:19 am Oggetto: |
|
|
Hai sempre delle buone idee e le tue immagini non sono mai fatte a caso.
Pur con qualche elemento di disturbo, i cespugli, trovo anche questa immagine gradevole.
Noto una lieve dominante giallo-verde. è voluta?
Ma forse è il mio monitor... |
|
|
 |
Luk01 utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 536 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
Scatto piacevole.
Il leggero viraggio in giallo/verde conferisce un effetto vintage.
Quoto quanto già detto sui cespugli dietro la panchina.
Ciao _________________ Luk |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 11:57 am Oggetto: |
|
|
L'effetto giallognolo è voluto.........in pratica è un bianco e nero leggero, ke quindi sommato ai colori originali crea quest'effetto.
X il cespuglio purtroppo me lo state facendo notare ora, ma in un'altra prospettiva era cmq presente altra vegetazione e riprendendo dall'altro lato non c'era abbastanza spazio.
La prossima volta ci farò piu attenzione!!!!  _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
master_hgt ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Un suggerimento che ti posso fare è di leggere quanto ho scritto all'utente 1240 nella sua ultima foto postata dei vigneti novaresi.
Anche nel tuo caso credo che tu abbia già una certa preparazione e conoscenza della fotocamera, quindi sostanzialmente mi sento di suggerirti di postare le tue prossime fotografie nelle sezioni dedicate.
Questa foto non ha alcuna necessità di suggerimenti particolari se non qualcosa di soggettivo.
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 3:38 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Un suggerimento che ti posso fare è di leggere quanto ho scritto all'utente 1240 nella sua ultima foto postata dei vigneti novaresi.
Anche nel tuo caso credo che tu abbia già una certa preparazione e conoscenza della fotocamera, quindi sostanzialmente mi sento di suggerirti di postare le tue prossime fotografie nelle sezioni dedicate.
Questa foto non ha alcuna necessità di suggerimenti particolari se non qualcosa di soggettivo.
 |
Bè diciamo ke sono circa 3 mesi che ho iniziato a fotografare con la reflex e dati i mille piccoli errori che ancora commetto, non mi sento ancora di passare alle sezioni dedicate. In questa sezione sinceramente mi sento a mio agio e ricevo critiche e consigli per migliorare (cosa che da qui a 3 mesi fa, di passi in avanti ne ho fatti!!).
Purtroppo non sempre mi accorgo dei difetti, e quando una foto mi sembra ben fatta, arrivo qui e qualcuno mi fa notare ke c'è qualcosa che non va, allora questo mi fa anche da stimolo a migliorare!
Cmq grazie per la considerazione!!!  _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:12 pm Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
master_hgt ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Posso permettermi di dirti una cosa che esula dalla fotografia in esame ma che ha comunque a che fare con la formazione del gusto estetico?
Spero di si, se non gradito questo mio commento non tenerne conto, dimmelo e cerco di cancellare.
So che è consuetudine fra i giovani usare ke al posto di che e x al posto di per, e altre finezze simili.
Credimi, questi accorgimenti non sono nè belli, né interessanti, e il piccolo guadagno di tempo che si ha nel digitare non giustifica assolutamente la storpiatura.
Se tu ami la fotografia ami anche la bellezza e la bellezza richiede "educazione" virgolettato per sottolineare che educazione significa apprendimento, sviluppo delle capacità intellettuali di discernimento (comprensione) fra ciò che è armonico e ciò che non lo è, fra ciò che contiene "poesia" e fra ciò che non lo contiene, e anche fra ciò che comunica, notizie come emozioni, nel migliore dei modi.
Tutto questo per dirti che se usi la lingua italiana storpiandola come tutti -molti- giovani fanno, probabilmente sarai forte, e compreso dai tuoi amici, ma farai sempre più fatica a comprendere la grande Arte che richiede sempre, sia nell'attuazione che nella comprensione, il massimo rigore formale. |
|
|
 |
12|40 utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 2937 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 9:48 pm Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
Habrahx ha scritto: | Posso permettermi di dirti una cosa che esula dalla fotografia in esame ma che ha comunque a che fare con la formazione del gusto estetico?
Spero di si, se non gradito questo mio commento non tenerne conto, dimmelo e cerco di cancellare.
So che è consuetudine fra i giovani usare ke al posto di che e x al posto di per, e altre finezze simili.
Credimi, questi accorgimenti non sono nè belli, né interessanti, e il piccolo guadagno di tempo che si ha nel digitare non giustifica assolutamente la storpiatura.
Se tu ami la fotografia ami anche la bellezza e la bellezza richiede "educazione" virgolettato per sottolineare che educazione significa apprendimento, sviluppo delle capacità intellettuali di discernimento (comprensione) fra ciò che è armonico e ciò che non lo è, fra ciò che contiene "poesia" e fra ciò che non lo contiene, e anche fra ciò che comunica, notizie come emozioni, nel migliore dei modi.
Tutto questo per dirti che se usi la lingua italiana storpiandola come tutti -molti- giovani fanno, probabilmente sarai forte, e compreso dai tuoi amici, ma farai sempre più fatica a comprendere la grande Arte che richiede sempre, sia nell'attuazione che nella comprensione, il massimo rigore formale. |
Quoto (letteralmente) in toto. |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 8:22 am Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
Habrahx ha scritto: | Posso permettermi di dirti una cosa che esula dalla fotografia in esame ma che ha comunque a che fare con la formazione del gusto estetico?
Sinceramente non mi sembra ke siamo in un forum scolastico di lingua italiana. Sono giovane e scrivo da tale. Qui ci sono tanti giovani. Non dico che non hai ragione, perchè lavoro come impiegato e in ufficio non uso le k o altre abbreviazioni, però dove posso, le uso. E sinceramente non mi sento "forte" come dici tu, ma è solo un'abitudine di scrivere. _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:30 am Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
master_hgt ha scritto: | Sinceramente non mi sembra ke siamo in un forum scolastico di lingua italiana. Sono giovane e scrivo da tale. Qui ci sono tanti giovani. Non dico che non hai ragione, perchè lavoro come impiegato e in ufficio non uso le k o altre abbreviazioni, però dove posso, le uso. E sinceramente non mi sento "forte" come dici tu, ma è solo un'abitudine di scrivere. |
Caro Master_hgt non siamo in un forum scolastico ma non siamo nemmeno su una chat di messenger. Il fatto che tu sia giovane non giustifica un uso arbitrario della lingua italiana.
Altrimenti ognuno di noi potrebbe decidere di scrivere in dialetto, in altre lingue o in cirillico rivendicando la propria libertà e qui non ci si capirebbe più.
Prima di tutto credo sia una questione di scelta di un linguaggio comune. di un mezzo espressivo scelto in una comunità di persone. Insomma, un fatto democratico.
Con simpatia  _________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
 |
master_hgt utente

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 11:28 am Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
fidelio80 ha scritto: | Caro Master_hgt non siamo in un forum scolastico ma non siamo nemmeno su una chat di messenger. Il fatto che tu sia giovane non giustifica un uso arbitrario della lingua italiana.
Altrimenti ognuno di noi potrebbe decidere di scrivere in dialetto, in altre lingue o in cirillico rivendicando la propria libertà e qui non ci si capirebbe più.
Prima di tutto credo sia una questione di scelta di un linguaggio comune. di un mezzo espressivo scelto in una comunità di persone. Insomma, un fatto democratico.
Con simpatia  |
Non ho detto mica questo!!! Non ho detto che ognuno può scrivere nella lingua che vuole.........ma se io scrivo "che" o "ke", penso che tutti capiscano!!!!! Se poi vogliamo polemizzare su qualke "k" di troppo facciamolo, ma io non ne vedo il motivo. E' la prima volta che mi sento attaccato in questo forum su cose che nemmeno hanno a che fare con la fotografia!!!! _________________ "Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (cit. John Hedgecoe) - "La vignettatura a me piace." (cit. master_hgt)
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
Buoni ... che non è il caso di accapigliarsi perché qualcuno pensa "Sono giovane e scrivo da tale".
Vorrà dire che il nostro non sembrerà mai grande  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 11:56 am Oggetto: Re: Un attimo di tranquillità |
|
|
master_hgt ha scritto: | Sinceramente non mi sembra ke siamo in un forum scolastico di lingua italiana. Sono giovane e scrivo da tale. Qui ci sono tanti giovani. Non dico che non hai ragione, perchè lavoro come impiegato e in ufficio non uso le k o altre abbreviazioni, però dove posso, le uso. E sinceramente non mi sento "forte" come dici tu, ma è solo un'abitudine di scrivere. |
Ti chiedo scusa, forse sono stato frainteso, nonché inopportuno.
Il mio non è né vuole essere un attacco al tuo modo di porti e di scrivere;
è soltanto un parere, un consiglio che spero di far rientrare nei "commenti e critiche sempre accetti" riguardandi la fotografia, che altro non è che una forma d'arte e che quindi contiene in sé la ricerca della bellezza sia nel contenuto che nella forma.
A mio avviso questa ricerca non si limita solo allo scattare una fotografia e ad elaborarla in post produzione, ma inizia dalla propria formazione personale che, sempre a mio avviso, non è legata ad una specifica età della vita, ma dura, se si è fortunati, per tutta l'esistenza, infatti, in questo senso, anche a 63 anni io sono ancora giovanissimo.
Con molta simpatia  |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Quello di cui spesso ci si dimentica è che Internet travalica i confini nazionali.
Qui forse non ci sono utenti stranieri, come mi è capitato su forum di altri argomenti, ma non lo si può escludere a priori.
E per loro, che magari hanno una conoscenza rudimentale dell'italiano o peggio usano google per interpretare al meglio gli interventi, un uso incorretto della lingua costituisce un ostacolo.
Del resto come ci troveremmo noi su un forum americano se gli utenti scrivessero nello slang del Bronx anzichè in inglese?
La rete vive nel rispetto reciproco anche grazie a queste piccolezze...
Detto questo io non approvo affatto ciò che avviene in altri siti "talebani" dove al secondo richiamo per una scemenza del genere si viene bannati a vita.
P.S.: volevo aggiungere che la foto mi piace molto. La vedrei fantastica in B/W. _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 6:06 pm Oggetto: |
|
|
gfalco ha scritto: | Quello di cui spesso ci si dimentica è che Internet travalica i confini nazionali.
Qui forse non ci sono utenti stranieri, come mi è capitato su forum di altri argomenti, ma non lo si può escludere a priori.
E per loro, che magari hanno una conoscenza rudimentale dell'italiano o peggio usano google per interpretare al meglio gli interventi, un uso incorretto della lingua costituisce un ostacolo.
Del resto come ci troveremmo noi su un forum americano se gli utenti scrivessero nello slang del Bronx anzichè in inglese?
La rete vive nel rispetto reciproco anche grazie a queste piccolezze...
Detto questo io non approvo affatto ciò che avviene in altri siti "talebani" dove al secondo richiamo per una scemenza del genere si viene bannati a vita.
P.S.: volevo aggiungere che la foto mi piace molto. La vedrei fantastica in B/W. |
Mi perdonino i Moderatori, e non vorrei aver provocato una discussione che porta a fraintendimeti e malintesi.
Qui nessuno è stato bannato, e questa mia è solo una osservazione di un utente che non ha nessuna posizione di rilievo nel forum se non quello di essere un affezionato frequentatore.
I motivi che mi hanno spinto a questo tipo di intervento è che certe storpiature della lingua italiana, per un mio problema personale, lo ammetto, mi provocano alla lettura un dolore quasi fisico: la mia mente, la mia ragione patisce nel leggerle.
Chiaramente nessuno mi obbliga, pertanto, giustamente, mi faccio da solo l'osservazione che nel futuro, quando incontro questo genere di linguaggio, passo oltre senza lasciare nessun commento, e tutti siamo felici e contenti. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2011 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Direi che ormai è tutto chiarito. Ora lasciamo cadere la questione delle abbreviazioni e guardiamo la foto, altrimenti si finirà per creare una discussione parallela fotograficamente inutile. Volendo, la si può proficuamente aprire in off topic  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
|