photo4u.it

Piccolo aiuto su come calibrare il mio lcd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Octavius
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 2:34 am    Oggetto: Piccolo aiuto su come calibrare il mio lcd Rispondi con citazione

Ciao a tutti,e da un po che non mi faccio sentire ma in realta sono sempre presente,intento ad osservare..Volevo chiedervi come posso calibrare il mio 19" lg 1910b lcd,tramite software,magari linkandomi una guida quanto piu dettagliata possibile,lunga anche kilometri.. Very Happy .Gia ho provato qualche volta con Adobe Gamma ma senza ottenere risultati soddisfacenti..Perche mi sono accorto che e perfettamente inutile fare qualsiasi tentativo di fotoritocco se il monitor non e ben calibrato (so gia che il massimo si ottiene con quei dispositivi esterni,ma costano,mi accontento del software).Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema principale risiede prorpio nel tipo di monitor che hai: un LCD.
ormai è risaputo che non riesce ad ottenere la stessa resa di un CRT.
I suoi vantaggi sono altri.
L'unica via, secondo me percorribile, per avvicinarsi ad un buon tubo catodico è quella di farsi prestare un calibratore HW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... e cmq basta anche un monitor tipo lg flatron (come lo uso io), costa poco. Anche se mi rendo conto che non ha senso cambiare monitor, se vuoi fare fotoritocco penso che x ora sia ancora la regola l'uso del monitor tradizionale, da li secondo me non si scappa.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Octavius
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz,io personalmente i crt non li sopporto Very Happy ..ma tramite software non si puo fare propio niente?senza pretendere granche naturalmente,ma almeno un accenno di calibrazione..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco che non sopporti i CRT, succede a molti (forse a tutti), però in fatto di qualità di riproduzione dei colori, almeno per ora, non c'è niente da fare a meno di spendere cifre irragionevoli.

Via software non otterresti niente, poichè tutti gli altri software fanno praticamente quello che fà adobe gamma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: