Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Octavius utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 65 Località: prov.Napoli
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 2:34 am Oggetto: Piccolo aiuto su come calibrare il mio lcd |
|
|
Ciao a tutti,e da un po che non mi faccio sentire ma in realta sono sempre presente,intento ad osservare..Volevo chiedervi come posso calibrare il mio 19" lg 1910b lcd,tramite software,magari linkandomi una guida quanto piu dettagliata possibile,lunga anche kilometri.. .Gia ho provato qualche volta con Adobe Gamma ma senza ottenere risultati soddisfacenti..Perche mi sono accorto che e perfettamente inutile fare qualsiasi tentativo di fotoritocco se il monitor non e ben calibrato (so gia che il massimo si ottiene con quei dispositivi esterni,ma costano,mi accontento del software).Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
il problema principale risiede prorpio nel tipo di monitor che hai: un LCD.
ormai è risaputo che non riesce ad ottenere la stessa resa di un CRT.
I suoi vantaggi sono altri.
L'unica via, secondo me percorribile, per avvicinarsi ad un buon tubo catodico è quella di farsi prestare un calibratore HW. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Quoto... e cmq basta anche un monitor tipo lg flatron (come lo uso io), costa poco. Anche se mi rendo conto che non ha senso cambiare monitor, se vuoi fare fotoritocco penso che x ora sia ancora la regola l'uso del monitor tradizionale, da li secondo me non si scappa. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Octavius utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 65 Località: prov.Napoli
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
azz,io personalmente i crt non li sopporto ..ma tramite software non si puo fare propio niente?senza pretendere granche naturalmente,ma almeno un accenno di calibrazione.. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mer 02 Nov, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
capisco che non sopporti i CRT, succede a molti (forse a tutti), però in fatto di qualità di riproduzione dei colori, almeno per ora, non c'è niente da fare a meno di spendere cifre irragionevoli.
Via software non otterresti niente, poichè tutti gli altri software fanno praticamente quello che fà adobe gamma. |
|
|
 |
|