photo4u.it

s5500, ammorbidire luce flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:12 pm    Oggetto: s5500, ammorbidire luce flash Rispondi con citazione

Secondo voi, si puo attenuare la luce del flash della s5500 mettendoci qualcosa davanti??
Io ho provato a metterci un pezzo di carta bianco, ma nn funziona, scatto come buio.

Non si puo fare qualcosa?? magari per far si che mandi una luce "diffusa" (si dice cosi??)

Se invece nn e possibile fare ste cose, come si puo ovviare in situazioni dove si necessita del flash, visto che la s5500 nn puo usare flash esterni?

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto, puoi regolare la potenza del flash...oppure compri un flash esterno con servovellula. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa e sto servocellula?? come si collega alla s5500??

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena letto che i flash a servocellula "flashano" quando rilevano il bagliore di un altor flash (nel mio caso quello integrato), ma cosi mi partono 2 flash, io volevo sapere se si poteva avere una luce + morbida, magari amatorialmente applicando qualcosa davanti al flash, mi pare di aver letto qualcosa una volta, ma nn ricordo dove.......era qui sul forum....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronnydaca ha scritto:
ho appena letto che i flash a servocellula "flashano" quando rilevano il bagliore di un altor flash (nel mio caso quello integrato), ma cosi mi partono 2 flash, io volevo sapere se si poteva avere una luce + morbida, magari amatorialmente applicando qualcosa davanti al flash, mi pare di aver letto qualcosa una volta, ma nn ricordo dove.......era qui sul forum....

Una volta ho letto da una parte che avevano utilizzato il tappo opaco della confezione di patatine nel tubo Mandrillo

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi teoricamente potrei metterci anche un tessuto bianco, o semi trasparente............proverò......grazie Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: