|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 8:12 pm Oggetto: s5500, ammorbidire luce flash |
|
|
Secondo voi, si puo attenuare la luce del flash della s5500 mettendoci qualcosa davanti??
Io ho provato a metterci un pezzo di carta bianco, ma nn funziona, scatto come buio.
Non si puo fare qualcosa?? magari per far si che mandi una luce "diffusa" (si dice cosi??)
Se invece nn e possibile fare ste cose, come si puo ovviare in situazioni dove si necessita del flash, visto che la s5500 nn puo usare flash esterni? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto, puoi regolare la potenza del flash...oppure compri un flash esterno con servovellula.  |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
e cosa e sto servocellula?? come si collega alla s5500?? _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
ho appena letto che i flash a servocellula "flashano" quando rilevano il bagliore di un altor flash (nel mio caso quello integrato), ma cosi mi partono 2 flash, io volevo sapere se si poteva avere una luce + morbida, magari amatorialmente applicando qualcosa davanti al flash, mi pare di aver letto qualcosa una volta, ma nn ricordo dove.......era qui sul forum.... _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
ronnydaca ha scritto: | ho appena letto che i flash a servocellula "flashano" quando rilevano il bagliore di un altor flash (nel mio caso quello integrato), ma cosi mi partono 2 flash, io volevo sapere se si poteva avere una luce + morbida, magari amatorialmente applicando qualcosa davanti al flash, mi pare di aver letto qualcosa una volta, ma nn ricordo dove.......era qui sul forum.... |
Una volta ho letto da una parte che avevano utilizzato il tappo opaco della confezione di patatine nel tubo  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
quindi teoricamente potrei metterci anche un tessuto bianco, o semi trasparente............proverò......grazie  _________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|