Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LULAHOP utente
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 271 Località: Torino
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:20 pm Oggetto: Domanda per obiettivi GF1 |
|
|
Ciao a tutti, vorrei farvi un paio di domande:
Ho da poco una GF1 con 20mm pancake, dovendo fare un viaggio (e stare leggera) avevo pensato di lasciare a casa tutto il mio corredo Canon e partire con la GF1, la sigma dp1s (con il 28mm) e un altro obiettivo per la Panasonic, fisso o zoom.
Per questo vi chiedo: tutto fare 14-140 o il più economico 14-45 (lasciando a casa la sigma) o il favoloso leica 45macro (per ritratti)?
Il mio dubbio è solo se investire così tanto su un sistema del genere, se spendo per una lente Canon più o meno i soldi li riprendo, in questo caso...
Però avendo il favoloso 20mm non vorrei nemmeno scendere troppo di qualità, altrimenti tanto vale.
Qualcuno ha queste lenti? come si trova?
Grazie
Luisa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
the utente

Iscritto: 07 Feb 2009 Messaggi: 392 Località: Salento - Europa
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:29 pm Oggetto: |
|
|
hai già fatto una visita qui? puoi farti un'idea lente x lente.
http://www.mu-43.com/f80/ _________________ corredo: lo sguardo e l'attimo. |
|
|
 |
LULAHOP utente
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 5:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie The, ora so che il meglio è il 45macro e non mi resta che piangere... |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Il 14-140 non è proprio piccolo, non è una lama a 140mm f5.8 ma tutto sommato va abbastanza bene, sulla gf1 è leggermente sproporzionato.
Se si è disposti a rinunciare alla stabilizzazione sulla gf1 ci vedrei molto bene
il 9-18 e il 14-150 olympus entrambi sono piccoli e leggeri, l'autofocus è veloce quanto i panasonic e il 14-150 a 150mm f5.6 mi sembra leggermente meglio del panasonic.
Ho il nuovo 14-42 panasonic preso in kit con la gf2 e per mè è una delusione, è grosso e l'autofocus lento
saluti Alessio |
|
|
 |
LULAHOP utente
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Aessio, ma il 14-45 com'è? l'hai mai adoperato? |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:30 pm Oggetto: |
|
|
LULAHOP ha scritto: | Grazie Aessio, ma il 14-45 com'è? l'hai mai adoperato? |
non non ho mai avuto occasione di provarlo, in compenso mi è capitato di prenedere usato un 14-42 di ultima generazione (quello fornito in kit con la epl2)
e motato sulla gf2 và molto bene (a parte la mancanza dello stabilizzatore )
saluti Alessio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 6:08 pm Oggetto: Re: Domanda per obiettivi GF1 |
|
|
LULAHOP ha scritto: | Ciao a tutti, vorrei farvi un paio di domande:
Ho da poco una GF1 con 20mm pancake, dovendo fare un viaggio (e stare leggera) avevo pensato di lasciare a casa tutto il mio corredo Canon e partire con la GF1, la sigma dp1s (con il 28mm) e un altro obiettivo per la Panasonic, fisso o zoom.
Per questo vi chiedo: tutto fare 14-140 o il più economico 14-45 (lasciando a casa la sigma) o il favoloso leica 45macro (per ritratti)?
Il mio dubbio è solo se investire così tanto su un sistema del genere, se spendo per una lente Canon più o meno i soldi li riprendo, in questo caso...
Però avendo il favoloso 20mm non vorrei nemmeno scendere troppo di qualità, altrimenti tanto vale.
Qualcuno ha queste lenti? come si trova?
Grazie
Luisa |
ciao, ho la sigma dp1, quindi il 28 e la e-p2 olympus con il 20 panasonic.
Non mi posso lamentare di nulla (il rumore agli alti iso è per me un problema relativo, la sigma ha iso bassi e f/4, quindi so di poterla utilizzare solo con abbastanza luce). Non rimpiango la D3, praticamente...
Aspetterei le nuove lenti che a breve potrebbero uscire, per vedere se esce una qualche lente idonea al ritratto. Insomma, ad oggi partirei con un 28 ed un 40 equivalente. _________________ il meno è più |
|
|
 |
gaetano_df utente attivo
Iscritto: 01 Feb 2007 Messaggi: 820
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
IL 14-45 è un po' meglio del 14-42, se lo trovi di seconda mano.
A me non dispiace: mi sembrano obiettivi fatti apposta ma proprio proprio per queste macchine fotografiche, nel senso che con tutte le informazioni che passano per i contatti elettrici (correzioni varie ecc.), poi le foto sono perfette. E poi è molto comodo come escursione.
Certo il 20 è un'altra cosa.
Io li ho entrambi e li uso entrambi con soddisfazione, ma la GF1 per me è una compattona di livello (prima usavo la Canon G10); poiché lavoro ancora molto in pellicola, la uso come digitale d'appoggio, non so se la porterei in viaggio come unica macchina.
Gaetano |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
date un consiglio pure a me, che personalmente uso i fissi, ma forse devo prendere uno zoometto per il babbo.
Il 14-45 panasonic cosa ha di più dell'olympus?
Le lenti olympus di solito sono molto sature nella resa, del panasonic che mi dite su questo aspetto e in generale? _________________ il meno è più |
|
|
 |
LULAHOP utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io alla fine ho preso usato un 14mm, appena arrivo e lo provo vi dirò. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | date un consiglio pure a me, che personalmente uso i fissi, ma forse devo prendere uno zoometto per il babbo.
Il 14-45 panasonic cosa ha di più dell'olympus?Le lenti olympus di solito sono molto sature nella resa, del panasonic che mi dite su questo aspetto e in generale? |
3mm......
A parte gli scherzi, la resa e' assolutamente paragonabile al 14-42 Olympus, e quest'ultimo tra l'altro e' anche piu' piccolo (per non parlare della serie II).
Ovvio anche il fatto che il proprietario di una Panasonic scelga l'obiettivo Pana (per lo stabilizzatore). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|