photo4u.it

Domanda per obiettivi GF1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:20 pm    Oggetto: Domanda per obiettivi GF1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei farvi un paio di domande:
Ho da poco una GF1 con 20mm pancake, dovendo fare un viaggio (e stare leggera) avevo pensato di lasciare a casa tutto il mio corredo Canon e partire con la GF1, la sigma dp1s (con il 28mm) e un altro obiettivo per la Panasonic, fisso o zoom.
Per questo vi chiedo: tutto fare 14-140 o il più economico 14-45 (lasciando a casa la sigma) o il favoloso leica 45macro (per ritratti)?
Il mio dubbio è solo se investire così tanto su un sistema del genere, se spendo per una lente Canon più o meno i soldi li riprendo, in questo caso...
Però avendo il favoloso 20mm non vorrei nemmeno scendere troppo di qualità, altrimenti tanto vale.
Qualcuno ha queste lenti? come si trova?
Grazie

Luisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
the
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai già fatto una visita qui? puoi farti un'idea lente x lente.

http://www.mu-43.com/f80/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LULAHOP
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie The, ora so che il meglio è il 45macro e non mi resta che piangere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 14-140 non è proprio piccolo, non è una lama a 140mm f5.8 ma tutto sommato va abbastanza bene, sulla gf1 è leggermente sproporzionato.
Se si è disposti a rinunciare alla stabilizzazione sulla gf1 ci vedrei molto bene
il 9-18 e il 14-150 olympus entrambi sono piccoli e leggeri, l'autofocus è veloce quanto i panasonic e il 14-150 a 150mm f5.6 mi sembra leggermente meglio del panasonic.
Ho il nuovo 14-42 panasonic preso in kit con la gf2 e per mè è una delusione, è grosso e l'autofocus lento

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LULAHOP
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Aessio, ma il 14-45 com'è? l'hai mai adoperato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Grazie Aessio, ma il 14-45 com'è? l'hai mai adoperato?

non non ho mai avuto occasione di provarlo, in compenso mi è capitato di prenedere usato un 14-42 di ultima generazione (quello fornito in kit con la epl2)
e motato sulla gf2 và molto bene (a parte la mancanza dello stabilizzatore )

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 6:08 pm    Oggetto: Re: Domanda per obiettivi GF1 Rispondi con citazione

LULAHOP ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei farvi un paio di domande:
Ho da poco una GF1 con 20mm pancake, dovendo fare un viaggio (e stare leggera) avevo pensato di lasciare a casa tutto il mio corredo Canon e partire con la GF1, la sigma dp1s (con il 28mm) e un altro obiettivo per la Panasonic, fisso o zoom.
Per questo vi chiedo: tutto fare 14-140 o il più economico 14-45 (lasciando a casa la sigma) o il favoloso leica 45macro (per ritratti)?
Il mio dubbio è solo se investire così tanto su un sistema del genere, se spendo per una lente Canon più o meno i soldi li riprendo, in questo caso...
Però avendo il favoloso 20mm non vorrei nemmeno scendere troppo di qualità, altrimenti tanto vale.
Qualcuno ha queste lenti? come si trova?
Grazie

Luisa

ciao, ho la sigma dp1, quindi il 28 e la e-p2 olympus con il 20 panasonic.
Non mi posso lamentare di nulla (il rumore agli alti iso è per me un problema relativo, la sigma ha iso bassi e f/4, quindi so di poterla utilizzare solo con abbastanza luce). Non rimpiango la D3, praticamente...

Aspetterei le nuove lenti che a breve potrebbero uscire, per vedere se esce una qualche lente idonea al ritratto. Insomma, ad oggi partirei con un 28 ed un 40 equivalente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL 14-45 è un po' meglio del 14-42, se lo trovi di seconda mano.
A me non dispiace: mi sembrano obiettivi fatti apposta ma proprio proprio per queste macchine fotografiche, nel senso che con tutte le informazioni che passano per i contatti elettrici (correzioni varie ecc.), poi le foto sono perfette. E poi è molto comodo come escursione.
Certo il 20 è un'altra cosa.
Io li ho entrambi e li uso entrambi con soddisfazione, ma la GF1 per me è una compattona di livello (prima usavo la Canon G10); poiché lavoro ancora molto in pellicola, la uso come digitale d'appoggio, non so se la porterei in viaggio come unica macchina.

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

date un consiglio pure a me, che personalmente uso i fissi, ma forse devo prendere uno zoometto per il babbo.
Il 14-45 panasonic cosa ha di più dell'olympus?
Le lenti olympus di solito sono molto sature nella resa, del panasonic che mi dite su questo aspetto e in generale?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LULAHOP
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io alla fine ho preso usato un 14mm, appena arrivo e lo provo vi dirò.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
date un consiglio pure a me, che personalmente uso i fissi, ma forse devo prendere uno zoometto per il babbo.
Il 14-45 panasonic cosa ha di più dell'olympus?Le lenti olympus di solito sono molto sature nella resa, del panasonic che mi dite su questo aspetto e in generale?

3mm...... Wink

A parte gli scherzi, la resa e' assolutamente paragonabile al 14-42 Olympus, e quest'ultimo tra l'altro e' anche piu' piccolo (per non parlare della serie II).
Ovvio anche il fatto che il proprietario di una Panasonic scelga l'obiettivo Pana (per lo stabilizzatore).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: