photo4u.it

Farfalla
Farfalla
Farfalla
Farfalla
di davide85
Ven 29 Apr, 2011 8:03 pm
Viste: 281
Autore Messaggio
davide85
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 8:05 pm    Oggetto: Farfalla Rispondi con citazione

Il mio primo scatto, credo decente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
davide85
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dimenticavo per favore ho bisogno di critiche Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sissi9616
utente

Iscritto: 28 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono stati molto gentili a non criticare la tua foto.Io invece penso che sia meravigliosa,anche essendo un soggetto(farfalla)particolarmente usata tu l'hai resa originale e soprattutto colorata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
12|40
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho imparato guardando le altre foto su questo forum credo che, con un soggetto del genere, i risultati migliori si ottengono isolando il più possibile il soggetto dallo sfondo, cosa che peraltro rende bene nel ritratto di qualunque soggetto.
Se vai nella sezione macro ci sono ottimi esempi.
Si tratta, secondo me, di un tipo di fotografia piuttosto difficile dalla quale mi tengo lontano per evitare delusioni.
La tua foto è comunque piacevole e ben realizzata ma, diciamo, scontata, la classica foto presa dall'alto.

Io comunque non sono ancora riuscito a farne una così bella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Davide e benvenuto.
Ti presenti con un soggetto che fa molta gola a tutti i macrofotografi.
Un podalirio ben ripreso immerso in un coloratissimo sfondo.
Per essere la prima prova direi che te la sei cavata abbastanza bene. Per valutare meglio però è necessario, soprattutto per la fotografia macro, dove la nitidezza è un parametro fondamentale, allegare una versione in alta risoluzione e i dati di scatto.
Aspettiamo le altre.

davide85
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i complimenti Smile allora l'ho scattata f/5.6 a 1/1600" nn so dove pubblicarla la foto in piena risoluzione, consigli ???
mi rendo conto che è parecchio difficile come tipo di fotografia (macro) però si era posata a fianco a me nel mio giardino, nn potevo farla scappare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il podalirio si è posato in mezzo ai fiori ed per il fotografo le difficoltà si moltiplicano.
In genere è opportuno schermare la luce diretta ma in questo caso al minimo accenno d'ombra sarebbe volato via.
Gli accorgimenti da tener presenti nella macrofotografia sono quelli di posizionare la fotocamera alle stessa altezza ponendoti il più possibile paralleli al soggetto in modo che via sia equidistanza tra il piano focale ed il soggetto stesso che non vedo ben definito.
Giusta la tua impostazione del diaframma per sfocare lo sfondo facendo però una messa a fuoco più attenta.
Con il tempo affinerai la tecnica cercando di fare qualche uscita con fotografi più esperti.
Ti lascio un link dove ho scritto due righe per caricare le foto in alta risoluzione.
Aspetto le prossime Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi