Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 10:00 am Oggetto: filtro per 24-105 L |
|
|
obiettivo appena preso.. metto un filtro per proteggere lente??
quale?
grazie _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 11:40 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi metterlo mettilo di qualità
b+w o hoya.... direi UV
ti costerà una cifra non indifferente (direi intorno ai 50 euro) ma è l'unico modo per proteggere la lente senza troppi problemi qualitativi.
ricorda che anche il miglior filtro può provocare problemi soprattutto nei controluce.
io protetto tutte le mie lenti con filtri b+w ma ad esempio nei controluce tendo a toglierlo. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 8:54 am Oggetto: |
|
|
Io un filtro protetiivo lo metto solo per fotografare in situazioni limite (deserto, pioggia e vento, vapore) altrimenti non metto nulla
Certo che se lo vuoi mettere, mettilo buono, come dice rikkardino _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 9:04 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente un filtro di ottima qualità B+W dà un livello qualitativo altissimo a prezzi non esorbitanti. Devi ricordarti alcune cosa:
la prima che il filtro non sostituisce il paraluce, anzi con i filtri il paraluce è ancora più indispensabile;
di toglierlo non solo nei controluce ma in tutte quelle situazioni con luci in macchina e nei notturni in generale.
Io sulle mie ottiche uso i B+W, nell'uso in generale non c'è alcuna differenza fra ottica con filtro e ottica senza.
Aggiungo che il filtro un paio di volte mi ha salvato la lente anteriore. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Io sono di quelli che il filtro lo mettono sempre. Uso Hoya serie HD, UV, oppure Protector, e mi ci trovo bene. Anche i B+W sono ottimi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 9:44 am Oggetto: |
|
|
vi ringrazio quindi mi consigliate di mettere un UV..
grazie ragazzi!!! _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
di buona marca e di usarlo con giudizio  |
|
|
 |
atraz utente

Iscritto: 27 Set 2009 Messaggi: 114 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Qui trovi L'hoya hd. Ti costa 75€ s.s. incluse però è un vetro infrangibile (VERAMENTE!!), non si graffia e si pulisce in mezzo secondo.
Su una lente del genere devi metterci degli ottimi filtri altrimenti rovinerai solo la qualità delle immagini _________________ Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/atraz
Il mio Blog: http://atrazemilia.blogspot.com |
|
|
 |
|