photo4u.it

filtro per 24-105 L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 10:00 am    Oggetto: filtro per 24-105 L Rispondi con citazione

obiettivo appena preso.. metto un filtro per proteggere lente??

quale?
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi metterlo mettilo di qualità

b+w o hoya.... direi UV

ti costerà una cifra non indifferente (direi intorno ai 50 euro) ma è l'unico modo per proteggere la lente senza troppi problemi qualitativi.

ricorda che anche il miglior filtro può provocare problemi soprattutto nei controluce.

io protetto tutte le mie lenti con filtri b+w ma ad esempio nei controluce tendo a toglierlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io un filtro protetiivo lo metto solo per fotografare in situazioni limite (deserto, pioggia e vento, vapore) altrimenti non metto nulla

Certo che se lo vuoi mettere, mettilo buono, come dice rikkardino

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente un filtro di ottima qualità B+W dà un livello qualitativo altissimo a prezzi non esorbitanti. Devi ricordarti alcune cosa:
la prima che il filtro non sostituisce il paraluce, anzi con i filtri il paraluce è ancora più indispensabile;
di toglierlo non solo nei controluce ma in tutte quelle situazioni con luci in macchina e nei notturni in generale.
Io sulle mie ottiche uso i B+W, nell'uso in generale non c'è alcuna differenza fra ottica con filtro e ottica senza.
Aggiungo che il filtro un paio di volte mi ha salvato la lente anteriore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono di quelli che il filtro lo mettono sempre. Uso Hoya serie HD, UV, oppure Protector, e mi ci trovo bene. Anche i B+W sono ottimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio quindi mi consigliate di mettere un UV..

grazie ragazzi!!!

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di buona marca e di usarlo con giudizio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
atraz
utente

Iscritto: 27 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi L'hoya hd. Ti costa 75€ s.s. incluse però è un vetro infrangibile (VERAMENTE!!), non si graffia e si pulisce in mezzo secondo.
Su una lente del genere devi metterci degli ottimi filtri altrimenti rovinerai solo la qualità delle immagini

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: