|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 1:36 pm Oggetto: Calibrare il monitor |
|
|
Ho il dubbio, anzi, la quasi certezza, che il mio monitor sia calibrato approssimativamente.
Non ho la certezza perchè fino ad oggi non ho mai stampato seriamente una foto da pc a stampante.
Per il momento non ho intenzione di spendere soldi per comprare le apposite macchinette della colorvision per calibrarlo.
C'è un modo per calibrare il monitor gratuitamente con una approsimazione buona?
A me adobe gamma di photoshop, ad esempio, non funziona, quando muovo le levette per calibrare il blu, il rosso e il verde non cambia nulla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me i sistemi di calibrazione "a occhio", come Adobe Gamma, sono insufficenti, tanto vale tenere la calibrazione standard del monitor. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|