|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 9:27 am Oggetto: Accorgimenti per foto di paesaggi? |
|
|
Oggi,per la prima volta,vado a cimentarmi in fotografie all'aperto di paesaggi...
Non mi hanno mai entusiasmato granchè a dir la verità,credo infatti che non sia facile fare una foto di un panorama che non risulti simile a tante altre "cartoline" e quindi non banale, per questo non ho idea dell'esistenza di eventuali accorgimenti tecnici da tenere in considerazione...qualche consiglio?
Mi porto dietro i miei due unici obiettivi,il 18-55(quello nuovo visto che l'altro è schiattato),il tamron 28-300 e un filtro UV...
E speriamo che il cielo non continui ad essere così piatto e sciapato come in questo momento  _________________ Donia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stirkoff nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 39 Località: Arezzo
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Il mio non è un consiglio propriamente tecnico ma spero che possa esserti d’ aiuto.
Se vuoi evitare i panorami da cartolina dai un’ occhiata alle foto di Franco Fontana e ai suoi paesaggi.
Se ti fai una ricerca con Google troverai materiale in quantità.
Magari adesso quegli scatti non saranno più così originali ma secondo me continuano a rappresentare un buon esempio di come si possa fotografare il paesaggio con un occhio diverso.
 _________________ "La focale migliore? I miei piedi" |
|
|
 |
Donia utente

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Stirkoff ha scritto: | Il mio non è un consiglio propriamente tecnico ma spero che possa esserti d’ aiuto.
Se vuoi evitare i panorami da cartolina dai un’ occhiata alle foto di Franco Fontana e ai suoi paesaggi.
Se ti fai una ricerca con Google troverai materiale in quantità.
Magari adesso quegli scatti non saranno più così originali ma secondo me continuano a rappresentare un buon esempio di come si possa fotografare il paesaggio con un occhio diverso.
 |
grazie mille vo a vedere!!!  _________________ Donia |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|