Autore |
Messaggio |
migliocri utente
Iscritto: 25 Set 2010 Messaggi: 70
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2011 10:51 pm Oggetto: Sara |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:54 am Oggetto: Commento |
|
|
Troppo " piatta" come scala di livelli b/n . E` tutta un po' troppo grigia , puoi provare con una gestione migliore della luce evidente sul viso , o se sei un bravo " smanettatore " in post work agire sui livelli .
La spalla e` troppo evidente nella composizione del ritratto , meglio se ripresa da un angolazione piu` centrale facendo girare maggiormente il viso.
L`espressione mi piace !!
Mia personalissima ed opinabile impressione ovviamente
Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
migliocri utente
Iscritto: 25 Set 2010 Messaggi: 70
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
gentilissimo roberto
non uso mai pp, non ne sono un grado, essendo alle prime armi cerco di usarlo il meno possibile. di questa foto mi ero accorto anch'io di questi problemi, mi piaceva l'espressione un pò "giocondesca"
grazie ancora, ogni consiglio permette sempre di migliorarsi  |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
L'espressione "giocondesca" della modella ed il termine da te usato valgono da soli lo scatto....
Anche la luce non ti ha dato una mano e le ombre uscite (sul naso in primis...) penalizzano il bel volto....
Hai fatto certamente bene a scattare riconoscendo una buona espressione....e adesso armati di pazienza e tecnica (basta succhiare un po' dal forum....) e sfrutta la modella come meglio puoi...
ciaoo |
|
|
 |
|